PROBLEMA EBAY Avviso sulla sicurezza dell'account - È necessaria un'azione immediata

plozio

Utente Attivo
529
24
Mi è arrivato questo messaggio da EBAY a cui mi sono iscritto circa due settimane fà perchè interessato ad un oggetto:

Per aiutarti a proteggere il tuo account da un uso non autorizzato, abbiamo reimpostato la password di eBay e le domande segrete. Seguiamo questa procedura se riteniamo che la tua password e nome utente o l'indirizzo email che usi per eBay siano stati ottenuti da terzi senza il tuo permesso. Attualmente, eBay non può sapere in che modo queste informazioni siano state ottenute. Esistono, infatti, diversi modi per ottenerle. Ad esempio, qualcuno potrebbe averti inviato delle email apparentemente provenienti da un'azienda con cui collabori e averti richiesto in questo modo di rivelare alcune tue informazioni personali. Anche visitare pagine Web che installano malware sul tuo computer può mettere a rischio le tue informazioni personali.

Per mantenere il tuo account sicuro, ti consigliamo di fare quanto segue:

1. Installa o aggiorna software antivirus/antimalware su tutti i dispositivi che utilizzi per accedere al tuo account su eBay e rimuovi tutto ciò che viene identificato da tali software. Ti consigliamo, inoltre, di eseguire scansioni regolari e di verificare che il software sia sempre aggiornato.
2. Modifica la tua password sul tuo indirizzo email personale e su tutti gli strumenti (ad es. per inserzioni o offerte) che sono collegati al tuo account eBay.
3. Aggiorna le domande segrete.
4. Verifica che le tue informazioni di contatto e altre informazioni memorizzate sul tuo account eBay siano corrette.
5. Modifica la tua password su eBay e usala solo per eBay, evitando di condividere la password con altri account che utilizzi.
6. Attiva la verifica in 2 passaggi, per proteggere il tuo account aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Ogni volta che ricevete e-mail di questo tipo non cliccate in nessun link contenuto (le e-mail serie non li hanno nemmeno)
semmai andate nel sito ufficiale, fate log all'account e controllate le opzioni di sicurezza da lì.

Questa comunque mi sembra una e-mail sicura perchè dice solo cosa fare senza dare link.
 

plozio

Utente Attivo
529
24
No i link ci sono non li ho postati per evitare un messaggio lungo, comunque sono andato direttamente sul sito e ho dovuto reimpostare la password, quelo che non mi è chiaro se hanno bucato EBAY o solo il mio account e se si da cosa lo hanno capito. Ciao

-- link rimossi ---

Grazie per la tua attività su eBay.
Grazie,

eBay

Ti preghiamo di non rispondere direttamente a questo messaggio poiché proviene da un indirizzo che non accetta email in entrata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

plozio

Utente Attivo
529
24
Direi il tuo account e possono averlo capito da collegamenti o traffico inusuale.
Ho attivato questo account da circa tre settimane, in quanto interessato a certe pubblicazioni, ho contattato varie volte il venditore per i numeri, il prezzo e la spedizione. Ho pagato tramite Pay Pal con una prepagata e ho lasciato il Feedback. Settimanalmente eseguo una scansione del PC con con Adwcleaner, Malwarebytes e Avast Premium, che recentemente non ho rinnovato ripristinando la Sicurezza di Windows, ora ho cambiato la password che altro dovrei fare e che conseguenze ne potrebbero derivare. Ciao

Ho contattato EBAY e mi hanno confermato che è stato un attacco al mio account e che cambiando la password è risolto, sarà vero?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!