earbuds simili a teufel?

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti è possibile trovare delle earbuds con un audio simile ad un paio di teufel aureol real?

Ho delle earbuds sony sp 700n, un disastro. Audio troppo chiuso, basso sembra di sentire un artista mentre canta col raffreddore sul letto di ospedale. I bass non sono potenti ma solo buttati li o meglio enfatizzate le frequenze basse eppure delle skullcandy pagate 3.99euro cablate si sentono meglio sia sulle medio/alte frequenze con bassi più pronunciati e corposi.

Ricordo le cuffie apple cablate si sentivano abbastanza bene. Le costose senza filo qualcuno ha idea?

Mi sono abituato con le teufel aperte e ora fatico ad ascoltare certe cuffie e earbuds.

Qualche idea entro i 100 euro?

Soprattutto non mi aspettavo questa indecenza da sony visto il costo, il noise cancelling non è reale ed al massimo aggiunge sopra un effetto di vecchia tv senza antenna per coprire i suoni esterni, non ho bisogno del noise cancelling, mi interessa l'audio per prima cosa.

Grazie in anticipo.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sinceramente non conosco in prima persona le teufel da te menzionate.
Non si capisce bene cosa cerchi, perdonami, ma sappi che dipende dalle tue preferenze personali.
Ci sono earbuds, earpods, IEMs, infiniti tipi, ognuno diverso.
Difficilmente troverai nelle aperte un feeling come quello di una cuffia aperta, peró se mi dai qualche indicazione sul tipo di signature che cerchi posso provare a proporti qualcosa che suona almeno in modo simile a livello di equalizzazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le sony sp700n equivalgono ad ascoltare musica in una golf 3 con diffusori ormai andati ma con un potente subwoofer dai bass pompati che fa vibrare tutto. La voce, i strumenti, la musica in sé è buttata lì con tanti bass. Non pensavo cosi, ho avuto altre Sony e un po di qualità c'era.

Smanettando con entrambe le applicazioni c'è poco da fare.

Cerco qualcosa di abbastanza compatto stile earbuds e earpods, facili fa mettere in tasca e senza cavi. Che abbiano un audio equilibrato, sicuramente non posso chiedere la qualità di un paio di cuffie grosse e aperte ma credo ci sia qualcosa di decente.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Come pods ci sono le Senfer PT25, o direttamente le Apple Earpods che a mio avviso non fanno poi cosí schifo.
Se vuoi qualcosa di in ear allora è pieno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!