E8400 Occasional Gamer

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Adry69

Utente Attivo
79
9
Ciao ragazzi sono qui per chiedervi un consiglio dopo aver letto un bel po di forum !

E' dal 2008 che ho un INTEL e8400 - 4 gb ram DDR 300 mai occato con dissi stock e con 4850 hd
3 HD X 500 Asrock PDB DE ( la mia bella Asus P5B se ne e' andata a farsi friggere L'anno scorso)
Nilox 600 W e Pioner 216 con Centurion CM 690 e Monitor ASUS LED 24 ASUS ML248H

Sinceramente sono un giocatore occasionale per via del tempo che incomincia sempre piu' a mancarmi ... ma quando gioco voglio giocare bene e godermi il gioco almeno con dettagli Alti e filtri medi

Sono da poco passata a un monitor 24 1920x1280 full hd ... e ora la qualita' standard dei giochi a questa risoluzione per la mia scheda video incomincia ad arrancare costringendomi a volte a non utilizzare i filtri ed abassare i dettagli.

Ora vorrei sapere da Voi cosa fareste al mio posto ... cambio solo la scheda video visto il poco utilizzo che ne faccio in ambito gaming (ma penso di essere cpu limited ) .. qui lascio a Voi l'ultima sentenza.

Oppure mi do da fare per vendere solo il mio desktop (monitor e tastiera li tengo) e cerco per una combinazione tipo questa riportata da Domenic 22 non voglio spendere troppo ne tanto meno ho intenzione di overcloccare in futuro il computer.
http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/349586-assemblaggio-pc-congisli.html

Quanto potrei valutare il mio Desktop per capirne esattamente la differenza di spesa poi da affrontare

Trattandosi di un uso non esclusivamente games valutereste anche per un SSD? La differenza con un SATA 3 e' decisamente superiore e la si percepisce veramente nel Sistema operativo in nelle applicazioni?

La domanda piu' importante ...Voi che fareste al mio posto ?

Ps. Fortunatamente ho la possibilità di scaricare l'iva

Grazie di cuore Adry .
 

Skorpion86

Utente Attivo
661
83
CPU
Intel I5 6400
Scheda Madre
Asrock B150M Pro 4S
HDD
1 Tb+ 500 Gb + SSD 240 GB
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 DDR4 CL 14 16 GB
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
LG Flatron E2250V
PSU
XFX 650W Core ED.
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 Pro
Che scheda madre hai??? Dovresti cambiare assolutamente anche le ram, schede video troppo potenti ti potrebbero farti da collo di bottiglia con schede madri scarsi! Te lo dico per esperienza diretta siccome avevo il tuo stesso procio! Diciamo che se hai una buona scheda madre prendi ram migliori e una scheda video puoi tirare avanti (senza pretese) oer un annetto buono anche se il processore già è tagliato fuori nei requisiti minimi di alcuni giochi... Io infatti (fortunatamente avevo una scheda video decente) ho cambiato mobo cpu e ram prendendo un Fx6350, però a questo punto la spesa te sarebbe pesantina!
 
Ultima modifica:

Adry69

Utente Attivo
79
9
Ho riportato male il nome e' una Asrock P5B DE ... so che e' una ciofeca ma l'anno scorso trovare una scheda madre nuova su socket 775 in un negozio era gia' un'impresa e ovviamente mi serviva subito il pc pronto e montato.

Mi farebbe piacere sentire anche altri pareri nell'essere veramente CPU LIMITED o fino a che eventuale scheda potre spingermi ad acquistare!
Valutare insieme a Voi la cosa piu' conveniente da fare se foste al mio posto.

Nel secondo caso che riteniate ormai troppo obsoleto anche se l' E8400 /4850 vanno ancora veramente bene a quanto potrei venderlo il mio pc ?

Grazie ancora ciao a tutti Adry.
 
Ultima modifica:

Saiko95

Utente Attivo
111
8
CPU
Phenom II x4 965 Black Edition 3.8 Ghz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 GB
RAM
Geil Black 4x2 1600Mhz
GPU
Asus HD 7870 DirectCU II
Monitor
AOC F22 22"
PSU
OCZ ModXStream Pro 500W
Case
Zalman Z11
OS
Windows 7 64 bit
Sì, con una scheda grafica di fascia media saresti già CPU Limited.
Quello che potremmo fare per avere un aumento di prestazioni sostanziale sarebbe di cambiare Motherboard con una recente ma di livello economico, e di metterci sopra anche un Phenom II X4 965 (lo so che non è recente, ma è un ottimo processore e costa pochissimo.) e una scheda di fascia medio o medio-bassa, ma scordati i dettagli alti in full HD.

Dovresti darci informazioni su quanto intendi spendere ;)
 

Adry69

Utente Attivo
79
9
Facciamo cosi' preferisco chiederti fino a quanto saresti disposto a spendere per fare il passaggio che mi hai proposto.

Tieni conto che se vendo il mio a 300 euro e ne compro uno completamente nuovo a 900 euro (con la configurazione simile a quella di Domenic riportata sopra) e togliendoci l'iva spenderei su per giu 450 euro di differenza. Ma avrei ben altro !

Bisognera' solo vedere se riesco a piazzarlo a 300 euro !

Grazie Adry.

50 procio

100 sk madre + Ram

50 sk video + Ali

100 hd e masterizz e Cabinet
 
Ultima modifica:

Skorpion86

Utente Attivo
661
83
CPU
Intel I5 6400
Scheda Madre
Asrock B150M Pro 4S
HDD
1 Tb+ 500 Gb + SSD 240 GB
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 DDR4 CL 14 16 GB
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
LG Flatron E2250V
PSU
XFX 650W Core ED.
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 Pro
Se riesci a venderlo a 200 € penso sia grasso che cola 300€ non so se ce la fai
 

Scott59

Utente Attivo
576
52
CPU
i7-5500U
Scheda Madre
Notebook, non lo so
HDD
1TB
RAM
12GB
GPU
Geforce GT940M
Monitor
15.6'' 1366x768
OS
Windows 10/Kali Linux
Se vuoi veramente giocare in FHD ti conviene vendere il tuo vecchio pc e fartene uno nuovo, finchè però non so quanti soldi sei disposto a spendere è difficile fare una config, oltre ai soldi che avrai dalla vendita del pc, quanto è il tuo budget iniziale?
In questo modo posso fare una config di partenza e in base a quanto riesci a vendere il pc la miglioro.
 

Adry69

Utente Attivo
79
9
Facciamo cosi', se no penso sia difficile trovare una soluzione:

Budget di 900 euro a prescindere dalla vendita del mio PC.

Possibilmente con

Hd Sata 3 da 2 TB vedi seagate barracuda 2tb 2000dm001

eventuale SSD da 120gb samsung 840 evo da 120, non conosco le prestazioni degli SSD nel caso possiamo farne anche a meno e puntare un po di piu' la scheda video lasco a te l'ardua sentenza

Certo che il disco lo uso quotidianamente mentre i giochi occasionalmente.

Masterirzzatore BRay LG BH16NS40

Case possibilmente Zalman Z11 PLUS

Lascio a te il meglio della componentistica piu' importante per le mie necessità sopra descritte.

PS. Non mi interessa l'overclock, preferisco la silenziosita' dell'alimentatore HD e Sk Video

Grazie ciao Adry
 
Ultima modifica:

Scott59

Utente Attivo
576
52
CPU
i7-5500U
Scheda Madre
Notebook, non lo so
HDD
1TB
RAM
12GB
GPU
Geforce GT940M
Monitor
15.6'' 1366x768
OS
Windows 10/Kali Linux
Facciamo cosi', se no penso sia difficile trovare una soluzione:

Budget di 900 euro a prescindere dalla vendita del mio PC.

Possibilmente con

Hd Sata 3 da 2 TB vedi seagate barracuda 2tb 2000dm001

eventuale SSD da 120gb samsung 840 evo da 120, non conosco le prestazioni degli SSD nel caso possiamo farne anche a meno e puntare un po di piu' la scheda video lasco a te l'ardua sentenza

Certo che il disco lo uso quotidianamente mentre i giochi occasionalmente.

Masterirzzatore BRay LG BH16NS40

Case possibilmente Zalman Z11 PLUS

Lascio a te il meglio della componentistica piu' importante per le mie necessità sopra descritte.

PS. Non mi interessa l'overclock, preferisco la silenziosita' dell'alimentatore HD e Sk Video

Grazie ciao Adry
Allora, in questo momento lo shop che uso è offline, quindi non posso verificare i prezzi, comunque ci provo lo stesso e poi stasera, quando dovrebbe tornare online metto i prezzi, per ora ne ho solo alcuni appuntati:
CPU: Intel Core i5-4670 180 euro circaMobo: Asrock Fatal1ty H87 Performance 78 euro
VGA: Qui sorge un problema, perchè vorrei mettere come vga la r9 280x toxic, che costa sui 270 euro, peccato che però non entri nel case, quindi sta a te la scelta: cambiare case o vga?
Ram: G.Skill Ares 8gb (4x2) 1600MHz 64 euro
PSU: Seasonic S12II 620 se non lo vuoi modulare, Seasonic M12II 620 se lo vuoi modulare.
Masterizzatore: Quando apre lo shop ne metterò uno
HDD: Seagate Barracuda 2TB sui 75 euro
SSD: Samsung 840 evo 120gb sui 90 euro
Case: A te la scelta
 

Adry69

Utente Attivo
79
9
Gentilmente fammi le due alternative

1) Un case cui non ci siano problemi per farla entrare (questa sarebbe l'alternativa che mi interessa maggiormente)

2) Una scheda video con caretteristiche simili che entri nello Zalman Z11 PLUS tieni conto che sono una gamer occasionale purtroppo... spendere 270 e sfruttarla poco mi spiacerebbe visto la veloce obsolescenza delle schede video.

PS. Ops il
Masterirzzatore deve essere BRay possibilmente LG BH16NS40 o Pioneer

Grazie davvero ciao !!


 

Scott59

Utente Attivo
576
52
CPU
i7-5500U
Scheda Madre
Notebook, non lo so
HDD
1TB
RAM
12GB
GPU
Geforce GT940M
Monitor
15.6'' 1366x768
OS
Windows 10/Kali Linux
Gentilmente fammi le due alternative

1) Un case cui non ci siano problemi per farla entrare (questa sarebbe l'alternativa che mi interessa maggiormente)

2) Una scheda video con caretteristiche simili che entri nello Zalman Z11 PLUS tieni conto che sono una gamer occasionale purtroppo... spendere 270 e sfruttarla poco mi spiacerebbe visto la veloce obsolescenza delle schede video.

PS. Ops il
Masterirzzatore deve essere BRay possibilmente LG BH16NS40 o Pioneer

Grazie davvero ciao !!


263aff9.png

Ecco, la vga va bene nel case, anche se è una 270x, il masterizzatore è un pioneer blu-ray (non ho messo l'LG perchè non era disponibile). Il case non è disponibile nello store, non so se e quando lo sarà. Ho messo anche una mobo migliore, un dissipatore e un alimentatore modulare.
Se vuoi prendere la 280x prendi un carbide 300r e un xfx pro650w.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Adry69

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili