E8200 - Penryn

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
ragazzi vorrei sapere un po le caratteristiche di questi processori a 45nm perchè ho un e8200 ma non riesco bene a capire le sue caratteristiche e i suoi limiti (venendo da un conroe):

1) Vid: mi interessa sapere qual'è un buon vid per questo processore, quale nella norma e quale alto.

2) vCore: in un buon OC (tipo 3.8GHZ) quale puo considerarsi basso, quale per un daily e quale alto(cioè il limite massimo per testare la cpu)

3) Temperatura: bassa, normale, alta (ad una frequenza di 3.8GHZ con un buon dissipatore ad aria tipo il Nirvana, cioè il mio)

Nell'overclock non esistono dati prefissati perchè dipendono da molteplici fattori e sempre diversi : mobo/CPU/dissi/ventilazione case/temperatura esterna etc.!
Il VID lo puoi leggere con Core Temp ed è un dato di inizio, in ogni caso non è determinante per la riuscita di un buon overclock. Il Vcore si regola in base alla frequenza settata cercando di tenerlo il più basso possibile evitando i crash. Le temperature sono poi una "conseguenza" dell'OC e quindi è buona norma non superare i 60°C. Come vedi, vista la variabilità dei fattori che entrano in ballo bisogna solo sperimentare personalmente salendo un pò alla volta per cercare il giusto equilibrio e quindi trovare i dati relativi alla propria configurazione!:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro