E6800 o QX6700

Pubblicità

Turin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti.......
Volevo un vostro parere su questi due processori per un pc nuovo che vorrei prendere verso gennaio su cio fare girare per m olto giochi anche con alta risoluzione....
Dal sito ufficiale si capisce che si consiglia il dual core invece del quadro perchè ha una potenza di calcolo leggermente migliore ma anche perchè per ora no ci sonop giochi è software che utilizzino appieno la nuova tecnologia quadcore e il suo potenziale......
Allora pensando un po' al futuro e sapendo che già nel 2007 usciranno una 20 di giochi che utlizzeranno già i dual core e che quandi nel giro di alcuni mesi in più ci sranno le prime applicazioni pratiche per i quad no conviene quindi comprare questo?
Poi per il presente mi sembra di aver letto che sia l uno che l altro possono essere overclocati senza problemi.. allora se overclocco il QX a 3.2Ghz in modo che vada quindi forte come un E6800 originale no risolvo il problema dele prestazioni superiori di quest' ultimo.......
GZ

se fai uno sforzo aspetta metà febbraio circa che escono i quad-core a frequenze inferiori poi valuti cosa predere...anche se secondo me i quad prima che verran sfruttati dai game e dai software ne passa...pensa che i dual core tra querlli AMD e quelli Intel sono fuori da poko più anno buono ormai..e solo ora escono programmi\game ottimizzati..quindi se nn hai esigenze tipo fare 4 multitasking pesi..e nn sei un utente che lo usa pesantemente cm workstation vai traquillo su dual-core che (sopratutto conroe) avra ancora lunga vita e sfrutterai bene per molto tempo:ok:

Grazie di tutto......
Cmq la frequenza per me è molto importante perchè insieme alla scheda video è ciò che misura la qualità di gioco che il pc ti può offrire sopratutto negli mmorpg.........
Cmq tu mi confermi che il mio pc con un Extreme6800 magari overcloccato un pochino andrà forte per molto tempo, perchè non so quanto frequententemente cambiate voi il pc o lo modifichiate ma dato che no ho uno stipendio mio mi devono durare 6 anni almeno......
Cmq quando si compra un pc in seguito si può sostuire il processore se la smotherboard supporta quello nuovo?
Ultima domanda poi ti lascio in pace:secondo te quando usciranno le prime schede video di alto livello che utilizzeranno ottimamente le DirectX10?

Cmq vorrei comprare il pc con l uscita di Vista anche perchè per ora il mio pc hail disco rogido rotto e scrivo da pc pubblici o di amici........

io ti consiglio invece un bel e6600 che overcloccato raggiunge e supera le prestazioni di un x6800 e ti avanzi di spendere 999 euro,ma ne spenderai "solamente" 300!ciao

Turin ha detto:
secondo te quando usciranno le prime schede video di alto livello che utilizzeranno ottimamente le DirectX10?
nessuno lo sa visto che non ci sono ancora programmi che utilizzano dx10, comunque con l'uscita di crysis probabilmente dx10 cominciera ad essere utilzzato su tutti i giochi...e questo sarebbe verso....giugno o luglio, giu di li

schede ad alto livello dx10 ci sono gia, guarda la gtx per esempio, se non è alto livello lei! come funzioneranno poi con dx10 nessuno lo sa, bisognera aspettare...:mad:

Turin ha detto:
Cmq la frequenza per me è molto importante perchè insieme alla scheda video è ciò che misura la qualità di gioco che il pc ti può offrire sopratutto negli mmorpg.........
per giocare a dei mmorpg un qualsiasi core due o quad ti basta e avanza! e in ogni caso la scheda video influisce mille volte di piu sulla qualita di un gioco... nei mmorpg influisce soprattutto la tua connessione ad internet (per la velocita, altrimenti sei pieno di lag), come grafica in generale non sono per niente pesanti, con una qualsiasi scheda video anche di un anno fa o anche piu ti vanno alla perfezione

andreafdaf ha detto:
nessuno lo sa visto che non ci sono ancora programmi che utilizzano dx10, comunque con l'uscita di crysis probabilmente dx10 cominciera ad essere utilzzato su tutti i giochi...e questo sarebbe verso....giugno o luglio, giu di li

schede ad alto livello dx10 ci sono gia, guarda la gtx per esempio, se non è alto livello lei! come funzioneranno poi con dx10 nessuno lo sa, bisognera aspettare...:mad:
[...]
Ora ci sono, ma il 7/11 (giorno della domanda) c'erano solo rumors sulla 8800, visto che è uscita alcuni giorni dopo. ;)

ciaoo

Beh., come ti ha gia suggerito qualcun altro , anch'io prenderei un e6600, risparmiando i soldini per poi prendere una bomba di vga come una 8800gtx xx edition , o aspetterei la r600 dell'ati. Cmq , tra i 2 io prenderei l'X6800 per l'overclockabilità superirore. tieni conto che l'X6800 ciuccia 75w, contro i 130 del qx6700, che si riflette anche in termini di dissipazione..... e di calore prodotto. Il qx6700 col dissi stock scalda a bestia...... quindi se opti per quest'ultimo occhio alle temp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro