E6600 non va oltre 2,75 Ghz...

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Un saluto a tutti!

Allora riassumo in breve:

1) Non ho MAI occato un processore;

2) Ho provato un overclock gestito dal bios della mia scheda madre ASUS P5N32-SLi Se Deluxe: fino a 2,75 Ghz tutto alla grande, ma quando sono arrivato a 2,88 Ghz il PC va in crash. Devo però sottolineare che le temperature anche a 2,88 Ghz sono ottime (MAX 53°).

3) Il problema è che non so come "giocare" con i valori il voltaggio dei singoli componenti e credo che sia questo che devo imparare a fare per avere un OC abbastanza buono.

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie delle eventuali risposte!:)

Ciao e grazie della risposta. Sì ho letto la guida di Most, tuttavia continuo a non capire una cosa:

1) Di quanto e soprattutto quando va aumentato il VCore della CPU: ci sono valori oltre i quali è giusto non andare?

2) Tutte le schede madri permettono la modifica della frequenza della CPU?

Ciao!

La tua lo permette, e cmq con gli E6600 fino a 3-3,2Ghz non c'è bisogno di alzare il v-core,le ram a ceh frequenza stanno quando 6 a 2,75GHZ?

Ciao! Allora giocando con i settaggi del bios sono arrivato (per ora) a 2,8 Ghz - stabilissimo anche dopo 45 minuti di Orthos - con i seguenti parametri:

Bus Speed = 312
Moltiplicatore = 9
RAM = 667 (in pratica non le ho toccate)

Temp. idle. = 47°
Temp. full. = 53°

Se mi spingo oltre il PC non parte nemmeno e mi tocca togliere la pila dalla scheda madre per ricominciare da capo...

A me basterebbe arrivare a 3 Ghz, niente di più.

Se sapete indicarmi come fare ve ne sarei grato :)

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro