E6600 caldo x estate?

Pubblicità

narkositem

Utente Attivo
Messaggi
77
Reazioni
0
ragà quando ho montato questo procetto, circa una 15ina di giorni fa le temp con tat in idle stavano sui 36 37°, però ultimamente sta facendo abbastanza caldo, sapete... l'estate.... e registro temp in idle con la fan cpu su performance su 42 43 45° e in full una sessantina! mi dovrei preoccupare??
poi vorrei farvi una domanda, secondo voi è meglio togliere tutti gli sportellini dei bay frontali e i copri slot dietro (quelli che si tolgono quando si mette una scheda sulla mobo e che normalemente vanno a coprire il buco) insomma per avere un case più arieggiato? oppure aprendolo tutto si perde in areodinamicità?!:asd: ho una ventola frontale da 80 in entrata una posteriore da 12 (uscita) e quella dell'ali sempre dietro da 14 (uscita), in più sulla fiancata ci sono due pezzi forati, uno in prossimità della scheda video e un altro all'altezza del procio, sotto di questo c'è l'air duct, che è un tubo di plastica che fa a finire sulla ventola del disspiatore così che prende aria direttamente dall'esterno. insomma meglio case sigillato o aperto per l'estate?
 
Se tegli lo sportello laterale le temp si abbassano ma in giro di pochi giorni ti ritroverai i gomitoli di polvere che rotolano in fondo al case.
Che dissipatore hai?
 
ho quello intel boxato... :(
ma se ci cambiassi solo la pasta termica? perchè quando l'ho montato non lo riuscivo ad agganciare, quindi l'ho tirato indietro, e la pasta si era già spalmata, poi subito l'ho rimesso, però bo... che attacco di *****
 
Non so di quanto miglioreresti.... una pasta mal messa ti fa perfere, nei casi più gravi, 4-5°C

Prova comunque.... stendine pochina ma uniformemente
 
passa a liquido...cosi stai 15 gradi sotto in full!!!
Solo che ci vogliono 200 euro per un buon kit..
Con la pasta recuperi 1 o 2 gradi 3 se sei fortunato..
se vuoi abbassarle di un po devi cambiar dissi
 
quoto in toto Ste... sembra che abbia letto i miei resoconti privati e il mio conto spesa.. :lol:

comunque è vero... 200 euro per un kit li ho spesi solo perchè è l'unico tipo di dissipazione che ti porterai sempre avanti..qualsiasi procio prendi.. (al max metti le staffe se il socket cambierà)

certamente 15°C li guadagni, ma se hai come me un procio particolarmente caldo un radiatore come l'X2 120 nn basta.....

io a 3500Mhz 1.45v con orthos non vado oltre i 68°C
mentre con TAT arrivo a 74°C
 
IO con il mio ex 3800X2 con un x2 120 ed il kit Ybris one evo stavo in full sotto Orthos a 42° ma a default,ma il mese scorso che non era ancora iniziato il caldo terribile di questi giorni
 
Ma sto 6600 ha sempre qualche problema! Eheh! Pensare che l ho preso e a breve dovrebbe arrivarmi! Mi chiedo a che temperature dovrebbe funzionare nelle 4 stagioni! Il negoziante ha detto 40 gradi in full! Il mio p4 3ghz northwood stava tra i 35 in idle e 50in full anche con sta caldana e con dissi default e pasta termica mai toccata da 3 anni!
 
Eeeeeh gia, il mio 6600 fara 60 in idle! Auguri veramente a chi sta al sud senza neanche aria condizionata, spero almeno nei ventilatori pero! 42 e passa gradi!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top