E6550 a 1,80GHz

Pubblicità

Darth Marco

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un nuovo PC composto da:
Intel Core2 Duo E6550;
Asus P5GC-MX/1333
2GB di Ram (2*1GB)
Grafica integrata Intel:asd::asd:

Preso dall'eccitazione del mio nuovo mostriciattolo (vengo pur sempre da un Celeron a 2,8GHz) ho provato ad Overcloccare la CPU.
All'inizio tutto è andato per il meglio e sono riuscito a portarlo a 2,470GHz.
Da qualche giorno a questa parte, però, il PC si è messo a fare degli strani scherzi: il moltiplicatore da 7x è sceso a 6x, rendendo vana ogni modifica.
Anche riportandolo alle frequenze di default il moltiplicatore bazzica tra 6(quasi sempre) e 7 (quasi mai) dandomi dei valori compresi tra 1,666GHz e i 2,33GHz.
Overcloccando, il PC sciopera e mi chiede di riavviare e modificare le impostazioni dal BIOS.
Come posso riportare la CPU a 2,33GHz?
 
Prova a disabilitare lo speedstep dal bios, forse e' lui che riporta il molti a 6x. Per fare una prova apri CPU-Z e lancia Orthos: se il molti sale allora vuol dire che e' lo speedstep. Io ti consiglierei di lasciarlo attivo, visto che abbassa il molti quando il processore e' in idle e lo rialza quando necessario per risparmiare energia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top