E' Urgentissimo Vi Prego Aiutatemi!!!!

Pubblicità

Zio Filtro

Utente Attivo
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragà, ieri sn andato da un amico mio per formattargli il pc pero' prima ho creato una partizione e ho messo i dati nell'altra unita' creata... Poi ho avviato la formattazione e installazione del portatile (cn i cd inclusi nel pc), si è installato windows xp home edition, andando su risorse del computer nn trovo piu' la partizione.... c'erano due giga d dati tra parentesi dati di scuola.. il pc era della sorella d un mio amico ke fa la professoressa.. in quel pc c'erano dati importantissimi... vi prego aiutatemi a recuperare e ditemi ke c'è un metodo per farlo.... grazie mille per la disponibilità
 
Prova ad installare Partition Magic nella partizione di Winxp.
Fai l'analisi delle partizioni e vedi che dice.
Che tipo di file system hai utilizzato per la partizione di "Backup"???
 
Zio Filtro ha detto:
Salve ragà, ieri sn andato da un amico mio per formattargli il pc pero' prima ho creato una partizione e ho messo i dati nell'altra unita' creata... Poi ho avviato la formattazione e installazione del portatile (cn i cd inclusi nel pc), si è installato windows xp home edition, andando su risorse del computer nn trovo piu' la partizione.... c'erano due giga d dati tra parentesi dati di scuola.. il pc era della sorella d un mio amico ke fa la professoressa.. in quel pc c'erano dati importantissimi... vi prego aiutatemi a recuperare e ditemi ke c'è un metodo per farlo.... grazie mille per la disponibilità

Con molta facilità hai sbagliato la modalità di installazione fattibile con quel tipo di CD fornito dalla casa del costruttore del portatile ... :nod:
Anzichè effettuare un ripristino hai effettuato l' installazione vera e propria ( unico modo per formattare ) ... perdendo la partizione che avevi creato ... perchè ad esclusione di avvertirti di fare il Backup ( su unità/supporti esterni ) ti fà un magnifico FDisk prima del formattone ......... :nod:
 
la partizione ke avevo creato era ntfs e nel portatile cn il cd della casa ha unito tutto come prima e ha formattato tutto e riportato n fat32
 
Quoto Fragolino!
Infatti con l'installazione che hai effettuato, hai ripristinato il pc allo stato iniziale. Naturalmente sono spariti, eventuali dati salvati nell'hardisk, partizioni ex novo create , ecc.
C'è ancora una speranza per recuperare i dati del tuo amico. Premessa che la nuova installazione non abbia sovrascritto tutti i settori/cluster dove erono scritti gli stessi, puoi tentare il recupero con un programma tipo: Easyrecovery pro.
Hai due possibilita:
1) Cd di boot tipo "Winpe", ErdCommander 2005, ecc;
2) colleghi l'hardisk del portatile ad un'altro pc e con l'ausilio di prg preposti tenti il recupero.

Ciao
 
Ci sono degli adattatori appositi ma sono un po difficili da trovare.
Se hai l'adattatore smonti l'hd dal portatile e lo colleghi ad un PC desktop.
Per i programmi vedi dopo che ti sei procurato l'adattatore.
 
Zio Filtro ha detto:
l'adattatore me l'ho dà un amico mio ke ce l'ha e sa' pure smontare l'hd e collegarlo a un pc desktop...

Sei già a buon punto...adesso ti serve un programma per il recupero dei dati, sempreche non siano stati sovrascritti (spero di no). Ti segnalo "EasyRecoveryPro" vers 6. Lo installi nel pc desktop, e lanci la scansione in modalità raw, selezionando il disco del portatile. Per il recupero, basta seguire le indicazioni che lo stesso programma ti fornisce (wizard).

Eventualmente mi contatti in privato.

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top