DOMANDA E' un sintoamplificatore?

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Ragazzi una domanda: Ma questo è un sintoamplificatore?

20191120_122453.jpg 20191120_122433.jpg

Mi hanno detto che per sentire il sorround al meglio, ci vorrebbe un sintoamplificatore è vorrei sapere se questo lo è e se è buono, lo dovrei utilizzare per il gaming e anche musica da pc.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Non è un sintoamplicatore, e un lettore DVD con la gestione del sistema surround.

L'unico modo di utilizzarlo col tuo PC è tramite gli ingressi stereo... Invece a te servirebbe l'ingresso ottico o coassiale.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Non è un sintoamplicatore, e un lettore DVD con la gestione del sistema surround.

L'unico modo di utilizzarlo col tuo PC è tramite gli ingressi stereo... Invece a te servirebbe l'ingresso ottico o coassiale.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Con 150 euro posso prendere qualcosa di decente?
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Con 150 euro posso prendere qualcosa di decente?
Forse riesci nell'usato a trovare qualcosa... 150 euro sono un po' pochini un per un sintoamplicatore decente...

Altrimenti potresti puntare su un kit da pc completo di casse e usare la scheda audio per gestirlo, con quel budget dovresti farcela.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Con 150 euro posso prendere qualcosa di decente?
il minimo sindacale sono i 274 euro del Denon X550BT, l'entry level della casa. Sotto non conviene andare.
Forse riesci nell'usato a trovare qualcosa... 150 euro sono un po' pochini un per un sintoamplicatore decente...

Altrimenti potresti puntare su un kit da pc completo di casse e usare la scheda audio per gestirlo, con quel budget dovresti farcela.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
il 99.99% di quei kit di solito é pattume, a quel punto decisamente molto meglio un impianto stereo 2.0. Intanto per il surround i satelliti devono essere posizionati nel modo corretto, ci sono delle posizioni specifiche da rispettare che comprendono anche l'altezza oltre all'angolo rispetto alla testa... se non si hanno le possibilitá per prendere un impianto buono molto meglio non prenderlo.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
il minimo sindacale sono i 274 euro del Denon X550BT, l'entry level della casa. Sotto non conviene andare.

il 99.99% di quei kit di solito é pattume, a quel punto decisamente molto meglio un impianto stereo 2.0. Intanto per il surround i satelliti devono essere posizionati nel modo corretto, ci sono delle posizioni specifiche da rispettare che comprendono anche l'altezza oltre all'angolo rispetto alla testa... se non si hanno le possibilitá per prendere un impianto buono molto meglio non prenderlo.
Si in effetti a quel punto meglio un 2.0 decente...

Ma le casse 5.1 le hai già?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Io devo usare le cuffie raga, dovrò giocare in competitive FPS e mi serve un audio buono.
Posso solo spendere 250 euro tra cuffie, audio e controllo audio :D
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Diciamo che non ci eravamo capiti molto bene allora ahahaha

Se devi usare le cuffie non ti serve a niente un sintoamplicatore o peggio quel lettore DVD...

Ti servono un buon paio di cuffie ed eventualmente una scheda audio/DAC e un AMP cuffia (ma dipende dalla cuffia), il tutto gestito da un buon software di virtualizzazione cuffie

Cosa hai già, di queste cose?
cuffia, scheda audio, scheda audio integrata, DAC e amo cuffie

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Diciamo che non ci eravamo capiti molto bene allora ahahaha

Se devi usare le cuffie non ti serve a niente un sintoamplicatore o peggio quel lettore DVD...

Ti servono un buon paio di cuffie ed eventualmente una scheda audio/DAC e un AMP cuffia (ma dipende dalla cuffia), il tutto gestito da un buon software di virtualizzazione cuffie

Cosa hai già, di queste cose?
cuffia, scheda audio, scheda audio integrata, DAC e amo cuffie

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Non ho niente per ora, ho solo 250 euro da spendere su Amazon e avevo intenzione di prendere Beyerdynamic DT 990 PRO o un DT 770 PRO dato che a me, piace essere isolato soprattutto con un pc accanto a me che è abbastanza rumoroso per non sentirlo.
Per il resto non so cosa prendere, togliendo i 120 euro delle cuffie, mi rimangono 130 euro e non so cosa prendere, probabilmente una buona scheda audio o ma l'amplificatore cuffia, sono inesperto e non so cosa prendere..
Dovrò spendere 25 euro (soldi esclusi dei 250 euro) per il Dolby della Microsoft, penso che come virtualizzazione dovrebbe andare bene :)
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
A me sembra un dispositivo che racchiude: lettore dvd audio e video, sintonizzatore am/fm e amplificatore multicanale a 5.1 canali. Che è appunto ciò che è scritto sotto la marca. Si collega alla tv tramite scart (da non considerare l'uscita composita), un'uscita audio ottica e coassiale, due ingressi di antenna per il sintonizzatore am/fm, ingressi e uscite per audio e video varie, uscita non amplificata per un subwoofer e morsettiere per i 5 canali. Sulla qualità non saprei, ma non ci scommetterei tanto. Poi non si sa, a bassi volumi di ascolto potrebbe valere qualcosina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

kondalord

Utente Attivo
518
47
Come software esiste il Razer surround che è free , o meglio c'è la versione free e quella a pagamento.

Le dt990 pro sono aperte e sentiresti anche la mosca che ti passa accanto ahahah

Se vuoi un buon isolamento a poco, prendi una cuffia chiusa, in casa Beyerdynamic, dato che l'hai citata c'è la DT770 pro da 32 ohm con i pad in pelle, che aiutano in un isolamento migliore rispetto a quelli in velluto.
E con quella non avresti bisogno di AMP cuffie.



Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

kondalord

Utente Attivo
518
47
Aggiungo:
Ho sentito parlare bene delle hyperyx Cloud alpha sia come musica che gamig.

E ti rimarrebbero soldi per completare la catena audio con DAC esterno/AMP

Poi di sicuro Filoippo saprà consigliarti meglio da queston punto di vista

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Come software esiste il Razer surround che è free , o meglio c'è la versione free e quella a pagamento.

Le dt990 pro sono aperte e sentiresti anche la mosca che ti passa accanto ahahah

Se vuoi un buon isolamento a poco, prendi una cuffia chiusa, in casa Beyerdynamic, dato che l'hai citata c'è la DT770 pro da 32 ohm con i pad in pelle, che aiutano in un isolamento migliore rispetto a quelli in velluto.
E con quella non avresti bisogno di AMP cuffie.



Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Ma ci sono anche i DT 770 Pro da 250 ohm chiuse che sono queste: https://www.amazon.it/dp/B0006NL5SM/?tag=tomsforum-21
Non sarebbe meglio quella da 250 ohm rispetto a 32 ohm?
In tessuto non è un problema, ho usato le Logitech G933 in tessuto :)

Quindi se ho capito bene, se dovessi prendere le DT 770 Pro 250 ohm chiuse, non avrei bisogno di un AMP cuffie, ma solamente di una buona scheda audio e basta?
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Ma ci sono anche i DT 770 Pro da 250 ohm chiuse che sono queste: https://www.amazon.it/dp/B0006NL5SM/?tag=tomsforum-21
Non sarebbe meglio quella da 250 ohm rispetto a 32 ohm?
In tessuto non è un problema, ho usato le Logitech G933 in tessuto :)

Quindi se ho capito bene, se dovessi prendere le DT 770 Pro 250 ohm chiuse, non avrei bisogno di un AMP cuffie, ma solamente di una buona scheda audio e basta?
Il discorso è che se vuoi avere un isolamento migliore dovresti usare i pad in pelle , io ho provato la dt770 pro con i pad in tessuto e non la sentivo molto isolante...

L'impedenza (Ohm), più è alta è più hai bisogno di potenza per ascoltarla a volumi decenti, esempio
La dt770 pro da 32 ohm riesci ad utilizzarla sul cellulare,PC, MP3,TV senza bisogno di altro

La dt770 pro 250ohm ha bisogno di un amplificatore altrimenti senti molto basso e male.

.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Dovresti prendere la versione a 32 Ohm, suonano bene come le altre a 250 ohm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili