DOMANDA E' un buon periodo per acquistare gtx 1080?

TheMegaMilion

Nuovo Utente
15
1
Buongiorno ragazzi volevo aggiornare il mio pc di 2 anni fa quasi con una nuova scheda video con budget di 600 euro circa. Questa è la mia configurazione:
processore i5 6600
mobo: asrock b150m pro4
ram: vengeance 2x8gb 2133 Mhz ddr4
ssd kingston 120gb
hdd: wd 1tb blue
thermaltake smart se 630w modulare
case: itek snake g
vga attuale: msi 960 4gb
Inizialmente mi ero orientato su una msi 1080 visto che mi sono trovato bene con la 96 ed ho visto che vendono quella scheda video su eprice a 640€.
Successivamente ho visto questo sito dove vendono la 1080 a 575+spedizione mi sembra. Volevo solo sapere se conviene acquistare la nuova scheda video o aspettare e, se avete mai comprato da quel sito, se è affidabile o consigliarmene un altro nel caso costi di meno.
Riguardo la marca accetto consigli, ma mi piacerebbe anche la versione founders però ho letto che costa di più solo per l'estetica e ha un dissipatore migliore la versione normale. Grazie in anticipo
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno ragazzi volevo aggiornare il mio pc di 2 anni fa quasi con una nuova scheda video con budget di 600 euro circa. Questa è la mia configurazione:
processore i5 6600
mobo: asrock b150m pro4
ram: vengeance 2x8gb 2133 Mhz ddr4
ssd kingston 120gb
hdd: wd 1tb blue
thermaltake smart se 630w modulare
case: itek snake g
vga attuale: msi 960 4gb
Inizialmente mi ero orientato su una msi 1080 visto che mi sono trovato bene con la 96 ed ho visto che vendono quella scheda video su eprice a 640€.
Successivamente ho visto questo sito dove vendono la 1080 a 575+spedizione mi sembra. Volevo solo sapere se conviene acquistare la nuova scheda video o aspettare e, se avete mai comprato da quel sito, se è affidabile o consigliarmene un altro nel caso costi di meno.
Riguardo la marca accetto consigli, ma mi piacerebbe anche la versione founders però ho letto che costa di più solo per l'estetica e ha un dissipatore migliore la versione normale. Grazie in anticipo


Ciao :)


Da regolamento è vietato dare opinioni sugli e-shop.
Se ti sei trovato bene con la Msi 960 non vuol dire che per forza ti troverai bene anche con la Msi 1080. In una scheda video oltre al brand bisogna anche vedere il modello. Per brand intendo: Msi, Gigabyte, Evga, Asus etc..

Evita assolutamente le Founder Edition perchè sono pessime versioni e quindi butti solo i soldi dalla finestra.


Che monitor hai? In gaming non conta Solo la scheda video.
 

TheMegaMilion

Nuovo Utente
15
1
Scusa se ho infranto il regolamento, non ne ero a conoscenza, avevo chiesto solo per sapere se gli oggetti arrivano intatti o arrivano scatole con sassi dentro.
Ho due monitor Fhd, uno 24" e uno 32" curvo. Volevo sapere se vale la pena cambiare adesso o aspettare la prossima generazione (che non so quando esce) e più o meno quale potesse essere un prezzo onesto per la 1080. Grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
una 1080 a quel prezzo non ha senso...ha senso sui 500€
e in ogni caso non metterei mai una 1080 con la tua cpu,massimo una 1070
 

TheMegaMilion

Nuovo Utente
15
1
Grazie per la risposta, volevo solo chiarire un prezzo ragionevole per l'acquisto e un sito affidabile ma ciò non è possibile a quanto vedo.
 

ProfessorBell

Nuovo Utente
88
6
A parte i siti, ti consiglierei di monitorare un po' il mercato prima di acquistare...nell'ultimo periodo i prezzi stanno incrementando, quindi se non hai fretta e vuoi risparmiare conviene aspettare un pochetto. Poi sempre nel discorso del risparmio, guardati effettivamente un po' di 1070, che per la tua config e le tue esigenze potrebbero essere più bilanciate come schede...e costano meno
 

TheMegaMilion

Nuovo Utente
15
1
A parte i siti, ti consiglierei di monitorare un po' il mercato prima di acquistare...nell'ultimo periodo i prezzi stanno incrementando, quindi se non hai fretta e vuoi risparmiare conviene aspettare un pochetto. Poi sempre nel discorso del risparmio, guardati effettivamente un po' di 1070, che per la tua config e le tue esigenze potrebbero essere più bilanciate come schede...e costano meno
Grazie per il consiglio, pensavo di cambiare scheda video in fretta perché molto probabilmente riesco a vedere la 960. Potrei aspettare il black fryday perché ora come ora al pc gioco quasi solo a lol e fifa, quest'ultimo gira anche senza scheda video a basso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!