DOMANDA E' tutto compatibile?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Olodon

Nuovo Utente
17
3
Salve,
ho intenzione di acquistare tra qualche giorno un pc molto tranquillo, spendendo 1000€ monitor incluso. Ho creato una configurazione cercando di equilibrare il prezzo a qualità e prestazioni secondo le mie (scarse) conoscenze.
Volevo sapere principalmente se tutti i componenti sono compatibili, o se avete qualche modifica da consigliare..

Grazie mille
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    159.7 KB · Visualizzazioni: 88

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve,
ho intenzione di acquistare tra qualche giorno un pc molto tranquillo, spendendo 1000€ monitor incluso. Ho creato una configurazione cercando di equilibrare il prezzo a qualità e prestazioni secondo le mie (scarse) conoscenze.
Volevo sapere principalmente se tutti i componenti sono compatibili, o se avete qualche modifica da consigliare..

Grazie mille
Ciao
Vedo l'immagine un po' tagliata, sembra tutto compatibile. Solo per il dissi prendi Arctic freezer 33 (30€ circa).
Quanto ti costa la buid?
Scheda rete,
https://www.diginetstore.it/schede-...l?search_query=Scheda+rete+tp+link&results=11
Edit
Il monitor Acquistalo su amazon fascia prime, https://www.amazon.it/dp/B015510R4M/?tag=tomsforum-21
Magari ci metti una rx 580 8gb!
:thanks:
Edit
Per quella cpu devi prendere una mobo Z altrimenti non puoi fare OC!
Grazie ad @Utente_Tec
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
fai uno screen completo di prezzi, se quell'i3 ti costa quanto un ryzen 2600 c'è un abisso di differenza di prestazioni
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
fai uno screen completo di prezzi, se quell'i3 ti costa quanto un ryzen 2600 c'è un abisso di differenza di prestazioni
Detto così mi sembra un tantino esagerato (lato prestazioni), se è solo gaming e lo clocca a dovere ci guadagna pure ....
Sono daccordo con te invece sul rapporto costo!! Vale per intel in generale.
 
Ultima modifica:

Akrilix

Nuovo Utente
145
32
Scusate ma un scheda di rete a cosa serve se già è inserita nella MB?
per sapere
Post unito automaticamente:

fai uno screen completo di prezzi, se quell'i3 ti costa quanto un ryzen 2600 c'è un abisso di differenza di prestazioni
i3 173
r5 2600 159
Post unito automaticamente:

 

Akrilix

Nuovo Utente
145
32
@Angelorob grazie mille della risposta.

Io ci provo a consigliare, ma è solo per provare poi voi più esperti darete un parere sia al diretto interessato che a me :asd:

Immagine.png
la build è questa, + il seguente monitor
https://www.amazon.it/dp/B01BCF06LE/?tag=tomsforum-21
tot. build 1001 se presa ora

Secondo me è molto più performante di quella da lui inserita (SFRUTTANDO TUTTI I 1000 EURO).

farbbe 1080p 60fps dett. alti/ultra per un bel po' e il monitor inoltre è freesync. magari potrebbe aspettare la rx 590 per un abbassamento prezzi oppure anche il Black Friday.

soprattutto @mr_loco vorrei un parere da te perché l'ultima volta mi hai fatto un cazziatone enorme:sisi:.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob
U

Utente cancellato 365303

Ospite
Detto così mi sembra un tantino esagerato (lato prestazioni), se è solo gaming e lo clocca a dovere ci guadagna pure ....
Sono daccordo con te invece sul rapporto costo!! Vale per intel in generale.
Ma non si può fare overclock su una b360!?
Forse mi sono perso qualcosa io.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma non si può fare overclock su una b360!?
Forse mi sono perso qualcosa io.
Hai Perfettamente ragione!
:inchino:
:ok:
Gli correggo il post!
Grazie!
Post unito automaticamente:

@Angelorob grazie mille della risposta.

Io ci provo a consigliare, ma è solo per provare poi voi più esperti darete un parere sia al diretto interessato che a me :asd:

Visualizza allegato 316489
la build è questa, + il seguente monitor
https://www.amazon.it/dp/B01BCF06LE/?tag=tomsforum-21
tot. build 1001 se presa ora

Secondo me è molto più performante di quella da lui inserita (SFRUTTANDO TUTTI I 1000 EURO).

farbbe 1080p 60fps dett. alti/ultra per un bel po' e il monitor inoltre è freesync. magari potrebbe aspettare la rx 590 per un abbassamento prezzi oppure anche il Black Friday.
La build andrebbe bene ma se vuole fare OC gli serve un dissi aftermarket e ram meglio 3200mhz!
Monitor preferisco l' aoc a meno di non alzare la cifra da investire!
:ok:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Akrilix

Akrilix

Nuovo Utente
145
32
Hai Perfettamente ragione!
:inchino:
:ok:
Gli correggo il post!
Grazie!
Post unito automaticamente:


La build andrebbe bene ma se vuole fare OC gli serve un dissi aftermarket e ram meglio 3200mhz!
Monitor preferisco l' aoc a meno di non alzare la cifra da investire!
:ok:
Non credo faccia oc, ha lui stesso detto di essere inesperto e quindi non credo prenda questa strada
Per il case sono gusti alla fine, a me non piace molto la sharkoon, preferisco il design minimal ed elegante della nzxt, ma come case economici completi e funzionali ci stanno gli sharkoon

Per la ram hai ragione meglio 3200

Grazie della revisione :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob
U

Utente 125751

Ospite
Come alimentatore vedi se trovi al prezzo giusto l' Antec EAG550G Pro da 550 watt.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non credo faccia oc, ha lui stesso detto di essere inesperto e quindi non credo prenda questa strada
Per il case sono gusti alla fine, a me non piace molto la sharkoon, preferisco il design minimal ed elegante della nzxt, ma come case economici completi e funzionali ci stanno gli sharkoon

Per la ram hai ragione meglio 3200

Grazie della revisione :ok:
Se non intende fare OC gli sconsiglio prendere la cpu scelta e puntare invece sul 2600x, spende uguale (gli basta il dissi stock) e può risparmiare sulla mobo.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Akrilix

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili