E' rischioso aumentare la frequenza PCIE????

Pubblicità

Altertrader

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Come da titolo...la mia asrock 945g DVI oltre un certo tot (300 mhz di fsb) non va...tenendo il pci-e a 100

poi leggendo su vari forum americani ho letto che in tanti overcloccavano la scheda settando 117 mhz di pci-e e potendo di conseguenza aumentare l'fsb ...

è rischioso?

io oltre 300 non ero mai nadato, adesso ho fatto una prova settando il pci-e a 117 e salendo di 5 mhz alla volta col fsb....

e tutto mi sembra stabile....fatemi sapere grazie

rischi di bruciare le periferiche pci e quelle collegate via usb.. lascia perdere.. per una asrock fa già i miracoli.. a me nn va oltre i 275..

Luke88 ha detto:
rischi di bruciare le periferiche pci e quelle collegate via usb.. lascia perdere.. per una asrock fa già i miracoli.. a me nn va oltre i 275..

nei siti amerciani dicono che non ci dovrebbe essere problema...

io comunque sono sempre stato a 295 FSB e 100 PCI-E

adesso sono a 320 FSB e 117 PCI-E e il procio è a 2600 mhz a 29°....

comunque è questa la discussione a cui faccio riferimento

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=24637&st=140

e questo il messaggio specifico..http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&showtopic=24637&view=findpost&p=186321

altri pareri?

Dunque, alzare il Pci-ex non fà aumentare assolutamente le prestazioni della vga (discorso lievemente diverse sugli Agp Pro/2x) ma nel tuo caso ti permette di alzare maggiormente il fsb :chupachup

Dunque, io ho provato ad alzare il Pci-ex fino a 120mhz, tenuto x qlc settimana x prove varie e... Nessun problema. Certo, c'è un lieve rischio di fare danni agli slot o alle schede montate, ma ormai è difficile che questo accada :) Insomma, se aumentando a 117mhz il pci-ex il pc funziona perfettamente (giochi e bench soprattutto) puoi vedere quanto aumenti di fsb :ok: Se poi l'incremento è valido puoi lasciare così :) Tieni cmq conto che i rischi sono irrisori ma presenti :sisi:

Ps: non sono permessi link ad altri forum! :mad:

avevo letto pci e nn pci ex.. verifica che la scheda video funzioni a dovere.. cmq di certo nn fai bene alla povera vga tenendo la frequenza più alta... brolyzzy hai pvt..

Luke88 ha detto:
avevo letto pci e nn pci ex.. verifica che la scheda video funzioni a dovere.. cmq di certo nn fai bene alla povera vga tenendo la frequenza più alta... brolyzzy hai pvt..

Beh, immagino che Pci-ex e pci funzionino in sincrono se si calcola che è il suo unico modo x abbattere i 300mhz di fsb :sisi:

Cmq i rischi sono minimi, è anche xò bene ricordare che alcune schede potrebbero non aver alcun problema, altre potrebbero averne di grossi :doh:

esatto.. dipende dalla scheda e dalla fortuna.. quindi se ti senti di rischiare la vga provaci..

Luke88 ha detto:
esatto.. dipende dalla scheda e dalla fortuna.. quindi se ti senti di rischiare la vga provaci..

Suvvia, un pò di ottimismo! :) Io ho fatto girare x 1 anno il mio notebook overclockato di 266mhz (1600mhz @ 1866) con agp a 78mhz :chupachup Tutto ancora in funzione :asd::asd::asd:

eventualemnte se volessi salire di più sapete indicarmi una scheda madre sui 100€ che mi permetta maggiore overclock? :D

brolyzzy ha detto:
eventualemnte se volessi salire di più sapete indicarmi una scheda madre sui 100€ che mi permetta maggiore overclock? :D

Xkè non apri un nuovo 3D? :) Di questo potresti chiedere la chiusura (lasciarlo per altri che hanno gli stessi quesiti) e tu riceveresti sicuramente più aiuto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro