DOMANDA E' possibile montare una memoria Ram di una marca diversa rispetto a quella già montata?

Luca Lucisano

Nuovo Utente
2
0
Buonasera,

sono possessore di un vecchiotto intel core i3 con scheda madre ormai famosa per essere sconosciuta (e che definirla scheda madre è anche troppo credo) Pegatron 2AB6, computer preassemblato.

Attualmente monta solo 4gb di ram su un sistema a 64bit..vorrei portare la memoria a 8gb, acquistando una ram ulteriore da 4gb quindi.
La "scheda madre" supporta solo ddr3 dimm 1333mhz cl9..un pò lentine ma pazienza, di marca sconosciuta (Micron):
ed eccola qui Micron Technology, Inc. - MT16JTF51264AZ-1G4

Ho messo gli occhi su questa kingston hyperx fury: KINGSTON 101421392 - Memorie RAM - ePrice

La mia domanda è: è compatibile con la mia scheda madre? Non entra in conflitto con l'altra ram essendo di marca diversa? Le specifiche dovrebbero essere assolutamente IDENTICHE, ma ho letto in giro che è sconsigliato l'uso di ram di marca diversa. Ah dimenticavo, lavoreranno in dual channel.

Grazie per le vostre risposte (se ci saranno) e buona cena a tutti
 

Zhong

Nuovo Utente
92
26
CPU
i8
Scheda Madre
supermicro
HDD
nas array
RAM
dual ecc
GPU
rage
Audio
beep
Monitor
lcd
PSU
rack supply
Case
hot rack
OS
red hatt
forse potrebbe anche funzionare, ma le prestazioni si degradano sulla ram piu lenta.

- - - Updated - - -

anzi, se tutto va' bene il sistema si setta sui timing peggiori dei due moduli.
oppure se il bios non riesce nell' operazione si blocca e non si avvia.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Buonasera,

sono possessore di un vecchiotto intel core i3 con scheda madre ormai famosa per essere sconosciuta (e che definirla scheda madre è anche troppo credo) Pegatron 2AB6, computer preassemblato.

Attualmente monta solo 4gb di ram su un sistema a 64bit..vorrei portare la memoria a 8gb, acquistando una ram ulteriore da 4gb quindi.
La "scheda madre" supporta solo ddr3 dimm 1333mhz cl9..un pò lentine ma pazienza, di marca sconosciuta (Micron):
ed eccola qui Micron Technology, Inc. - MT16JTF51264AZ-1G4

Ho messo gli occhi su questa kingston hyperx fury: KINGSTON 101421392 - Memorie RAM - ePrice

La mia domanda è: è compatibile con la mia scheda madre? Non entra in conflitto con l'altra ram essendo di marca diversa? Le specifiche dovrebbero essere assolutamente IDENTICHE, ma ho letto in giro che è sconsigliato l'uso di ram di marca diversa. Ah dimenticavo, lavoreranno in dual channel.

Grazie per le vostre risposte (se ci saranno) e buona cena a tutti
Innanzitutto, Micron non è certo una marca sconosciuta: si tratta di uno dei più grandi produttori di chip di memoria ram al mondo... Forse non la conosci perché non vende direttamente al pubblico i suoi prodotti: o meglio, li vende, ma sotto il brand Crucial:

https://it.crucial.com/

Tuttavia Crucial, ti sembrerà strano, ma non ha più in listino moduli di ddr3 1333 per pc desktop; i moduli 1600 possono funzionare anche a 1333, però forse è meglio acquistare un modulo 1333 CL9, come il Kingston indicato, che ritengo possa andar bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Lucisano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!