DOMANDA E' possibile ascoltare audio della xbox one attraverso il pc?

vyncenzo

Utente Attivo
106
1
Salve,
sono un ex giocatore di fps su pc, convertito alla next gen.
Ho appena comprato una xboxone e cod ghosts...e ho problemi di volume/qualità audio, visto che tutto passa attraverso un semplice monitor.
Vorrei passare l'audio della xbox one, attraverso il mio pc visto che ho delle cuffie wirless veramente molto comode che altrimenti resterebbero inutilizzate, è possibile?
pc e xbox sono sulla stessa scrivania e uso lo stesso monitor per entrambi.
suggerimenti?
oppure devo comprare delle costose cuffie per xbox?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Dipende molto dalla scheda audio che possiedi e dai suoi driver,
per esempio la mia riesce a prendere una sorgente ottica e girarla direttamente
sull'uscita casse, ma non so' come si comporterebbe nel caso che il segnale in arrivo
fosse un DolbyDigital, come succede normalmente con le consolle,
i driver dovrebbero essere capaci di decomprimere il segnale da soli, senza
l'ausilio di un programma esterno come powerDVD o roba similare.
E chiaramente non tutte le schede lo fanno, sicuramente non lo fanno le integrate.

Le tue cuffie che tipo di entrata hanno? le casse non hanno semplicemente una doppia entrata?
 

vyncenzo

Utente Attivo
106
1
Dipende molto dalla scheda audio che possiedi e dai suoi driver,
per esempio la mia riesce a prendere una sorgente ottica e girarla direttamente
sull'uscita casse, ma non so' come si comporterebbe nel caso che il segnale in arrivo
fosse un DolbyDigital, come succede normalmente con le consolle,
i driver dovrebbero essere capaci di decomprimere il segnale da soli, senza
l'ausilio di un programma esterno come powerDVD o roba similare.
E chiaramente non tutte le schede lo fanno, sicuramente non lo fanno le integrate.

Le tue cuffie che tipo di entrata hanno? le casse non hanno semplicemente una doppia entrata?
Allora, la mia scheda audio è integrata sulla scheda madre (un po vecchiotta): Asus P5Q-E P45. le mie cuffie sono USB: Digital Wireless Gaming Headset HS-1200 - Creative, mentre, ho controllato anche le casse che avranno più di 10 anni e sul sub c'è l'entrata verde chiaro per l'audio del pc ed altri 3 fori di colore grigio. come posso fare?

Altra domanda, ma la qualità dell'audio proviene dalla xbox one no? quindi inserendo delle normalissime cuffie nel monitor (anche se ha delle schifosissime speakers integrate) dovrei comunque avere una buona qualità audio? giusto?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
ci sono molti no in quelle domande.
La qualità audio non la fa chi emette un segnale digitale, (sempre che non sia una schifezza la registrazione)
ma chi si occupa di trasformarlo in analogico, che puo' essere il TV quando attacchi la consolle li,
oppure la scheda del PC. In entrambi i casi direi che al momento sono le schede peggiori che ci sono in giro,
e quelle incluse nei monitor o TV sono anche peggio delle integrate.

Per quello che riguarda le cuffie, mi spiace dirlo, ma un headset usb, deve essere esplicitamente
compatibile con la consolle, come succede per le U320 di sennheiser
per poter essere attaccata direttament li. (per ora parlano solo di 360 e non di One)

E per il PC, dovresti avere un entrata ottica, in cui inserire l'audio della consolle, ma non sò
proprio cosa dirti per il resto, perchè dipende tutto dai tuoi driver.
Il sub invece può essere connesso alla consolle direttamente con un cavetto minijack-RCA.
 

vyncenzo

Utente Attivo
106
1
ci sono molti no in quelle domande.
La qualità audio non la fa chi emette un segnale digitale, (sempre che non sia una schifezza la registrazione)
ma chi si occupa di trasformarlo in analogico, che puo' essere il TV quando attacchi la consolle li,
oppure la scheda del PC. In entrambi i casi direi che al momento sono le schede peggiori che ci sono in giro,
e quelle incluse nei monitor o TV sono anche peggio delle integrate.

Per quello che riguarda le cuffie, mi spiace dirlo, ma un headset usb, deve essere esplicitamente
compatibile con la consolle, come succede per le U320 di sennheiser
per poter essere attaccata direttament li. (per ora parlano solo di 360 e non di One)

E per il PC, dovresti avere un entrata ottica, in cui inserire l'audio della consolle, ma non sò
proprio cosa dirti per il resto, perchè dipende tutto dai tuoi driver.
Il sub invece può essere connesso alla consolle direttamente con un cavetto minijack-RCA.
Grazie millle, tutto è piú chiaro. Quello che mi stai facendo capire è che devo comprare delle cuffie per console evitando di passare per schede audio e monitor :)...allora ho un altra domanda, sará possibile sentire audio della console e del pc nelle stesse cuffie contemporaneamente?
 

MasterArchi

Nuovo Utente
85
12
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2Ghz
Scheda Madre
Pegatron Corporation F5SR
HDD
250GB
RAM
RAM DDR2 800Mhz Corsair 3GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD3400 512MB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Integrato :\
PSU
80W
OS
Windows 7 x64, Ultimate Edition x64
Purtroppo non è possibile (senza una base di elettronica) unire due sorgenti in un unico output... Al massimo puoi provare con un sommatore passivo fai-da-te, ma non mi pare il caso.

MA
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
E' che spesso si cercano soluzioni artigianali a cose che richiederebbero un sintoamplificatore
per funzionare a dovere e le consolle non vanno incontro a nessuno con la questione cuffie
pensando che la gente giochi solo con casse 5.1 e TV da 42 pollici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili