E' possibile abbinare una nvidia a una ati per Physx e Cuda?

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Salve ragazzi ;)
Ho sentito dire in giro che posso montare anche una nvidia oltre alla ati (che verrà usata come scheda video principale) per gestire i physx e i cuda.
Ma è vero?
Se si, deve essere allo stesso livello della ati o posso anche spenderci 50€?

Grazie in anticipo a chiunque tenterà ad aiutarmi ;)

si è possibile con un po' di mageggi dei dirver...però dipende per cosa ti serve la nvidia, se è solo per attivare physx nei giochi allora basta anche una gt240 o una gts 250

sul rischioso direi proprio di no basta che hai un alimentatore che regge tutte e due e sei a posto...sull'inutile dipende, se per te è importante la fisica in un gioco vale la pena perchè puoi sfruttare physx, poi però se sfrutti pesantemente cuda non ha molto senso usarlo su una scheda di fascia medio bassa, conviene comprare una nvidia bella potente come unica scheda video...poi ti ripeto se per te è importante la fisica vale assolutamente la pena, anche se non sono molti i giochi che supportano physx

c'è anche un altro punto negativo, l'aumento di consumo di corrente. sono sempre 2 schede...

Il fatto è che come scheda video principale la hd5770 che possiedo ora mi basta e mi avanza, ce l'ho ancora da poco tempo quindi di comprare un altra nvidia non se ne parla anche a livello di budget..
Comunque cosa si intende per "la fisica nei giochi" ? Ci sono tanti tipi di fisica, ma nei giochi cosa cambia effettivamente con Cuda e Physx?

cuda serve in ambito professionale. i giochi che utilizzano physx sono pochi, es mafia 2 cambia quando ci sono dei ciottoli, frammenti di muri sgretolati, con physx li vedi se no no e poi altre cosine ma non credo che sia nulla di ecclatante.
chiedo conferma ai possessori perchè la mia fonte non è attendibilissima

Confermo, Physx migliora alcuni effetti visivi, come il fumo e l'impatto dei proiettili sulle pareti o sui vetri!:sisi:
Ti basta prendere una 9600GT, per consumare meno, prendi una GT240!:sisi:

Si, è possibile farlo, se vuoi spendere poco prendi una 9800/9600 o gt240.
In rete si trovano diverse guide a riguardo molto semplici e chiare.;)

La scheda per il PhysX deve essere proporzionale alla scheda principale... senno non serve a una mazza. Usando una 9800gt è l'opzione minima in genere, passando poi per GTX 260 - 265 -270 - 275 - 280 <- eccessiva ;)

Potrei prendere allora una GT 240 da 1GB?
Sono interessato dato che Battlefield 3 sarà pieno di distruzioni, esplosioni, crolli.. Quindi penso che i physx faranno qualcosa ;)
O no? Voi che ne pensate?

La gt240 dovrebbe avere la potenza di una 9600gt... Sotto una 9800gt non scenderei comunque... Rischi di spendere i soldi a vuoto.

la gt240 non è altro che una 9600 rivisitata e con consumi inferiori, niente di più niente di meno. il modello con ddr5 rimane comunque la seconda scheda più potente senza alimentazione ausiliaria dopo la 5670 di AMD. ottima se non si può spendere molto o se la si vuole usare come scheda a parte per le caratteristiche nvidia come PhysX

Da possessore di una GT240 per phisx assieme ad un cross di 6950.......ti consiglio di acquistarla senza problemi, costa poco, consuma poco e rende a sufficienza per la gestione della fisica(con metro al massimo, arrivo a 45-50 FPS).:sisi:

Da possessore di una GT240 per phisx assieme ad un cross di 6950.......ti consiglio di acquistarla senza problemi, costa poco, consuma poco e rende a sufficienza per la gestione della fisica(con metro al massimo, arrivo a 45-50 FPS).:sisi:

Bene, anche io avevo in mente cross + nvidia per physx. Grazie dell'incoraggiamento lol ;)

la gt240 non è altro che una 9600 rivisitata e con consumi inferiori, niente di più niente di meno. il modello con ddr5 rimane comunque la seconda scheda più potente senza alimentazione ausiliaria dopo la 5670 di AMD. ottima se non si può spendere molto o se la si vuole usare come scheda a parte per le caratteristiche nvidia come PhysX

Mi sai dire quanto consuma su per giu?

La gt240 dovrebbe avere la potenza di una 9600gt... Sotto una 9800gt non scenderei comunque... Rischi di spendere i soldi a vuoto.

T_T Cioè ora non so che fare lol Uno mi dice una cosa e un'altro l'opposto >.<

In giro per il forum ho trovato questo commento
PhysX non devi tenerlo neanche in considerazione, perché se lo attivi con una 450 ammazzi gli FPS.. anche se giochi a ris basse ;)

T_______T

Pubblicità
Pubblicità
Indietro