E' ora di aggiornare! FHD - NO OC - PERIFERICHE ESCLUSE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mattyvio

Nuovo Utente
129
18
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
WD 1TB Caviar Blu + Samsung evo 500gb
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance LP
GPU
Nvidia GTX 1070 8GB Asus
Monitor
LG 23" Full-HD
PSU
XFX 550W Pro series
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate
Buonasera a tutti! E' finalmente arrivato il momento (o quasi) di aggiornare il PC ed essendo stato fuori "dal giro" per un po' mi mancano alcune conoscenze su cosa prendere. Avevo chiesto già aiuto a inizio estate però a causa di alcuni imprevisti non ero riuscito a concludere nulla.
Al momento la mia configurazione è questa:

CPU: i5-3570k
Mainboard: AsRock Z77 Pro3
RAM: 2x4 GB Corsair Vengeance LP
Hard Disk: WD 1TB Caviar Blu
Scheda Video: Sapphire HD 7950 3GB Vapor-X
Monitor: LG 23" Full-HD
Alimentatore: XFX 550W Pro series
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate
Case: Aerocool XPredator X1
Raffreddamento: Antec H2O 620

Specifico subito che non voglio fare OC, quando presi il PC comprai la CPU K e una MOBO adeguata ma non ho mai voluto rischiare, quindi ora che la cambio passerei direttamente ad una normale.
Vorrei passare a Ryzen e in particolare cercare di costruire un sistema che si andrà a completare verso marzo 2018, quindi spezzare in due l'acquisto. GPU da una parte e CPU, MOBO, RAM, SSD e CASE in un altro blocco. La domanda è quale blocco prima? Mi piacerebbe inoltre costruire qualcosa di duraturo in quanto quando assemblai il pc 4 anni fa dovetti rimanere entro un budget risicato e ora (che lavoro) non vorrei pormi TROPPI limiti. Io vorrei un Ryzen 7 ma non so se lo sfrutterei a dovere e magari per risparmiare un po' sulla CPU mi basterebbe il 6, inoltre voglio assolutamente una GPU NVIDIA e su Qmaxtech la differenza tra una 1070ti e una 1080 è di circa 100€, ne vale la pena? Ultima cosa. adoro i case fatti a cubo, al moemnto sto valutando il carbide 740 di Corsair che su qmaxtech sta intorno ai 100€, se possibile includetelo nella build.

Build provvisoria (a cui aggiungere un ssd):

RAM: G Skill 8GB DDR4-3200 8GB DDR4 3200MHz memoria 100,65 €
CASE: Corsair case Carbide Series Air 740 High Airflow ATX Cube 111,32 €
MOBO: ASRock AB350 Gaming K4, AM4, DDR4 2667, 6 SATA3, 8 USB 3.0, HDMI, DVI-D, D-Sub
86,26 €
CPU: AMD Ryzen 5 1600, Hexa Core, 3.20GHz, 19MB, AM4, 6 W, 14nm, BOX 184,49 €
GPU: ASUS CERBERUS-GTX1070TI-A8G GeForce GTX 1070 Ti 8G GDDR5 459,64 €

Del vecchio PC vorrei riutilizzare l'alimentatore e l'HDD.
Giocherei ad una risoluzione Full HD, al momento non valuto 1440p o 4k.
Come Budget non saprei cosa dire, potrebbero essere due blocchi da 5-600€ quindi un totale di 1000-1200€ però è inutile dire che meno spendo meglio è.

Grazie a tutti!
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Buonasera a tutti! E' finalmente arrivato il momento (o quasi) di aggiornare il PC ed essendo stato fuori "dal giro" per un po' mi mancano alcune conoscenze su cosa prendere. Avevo chiesto già aiuto a inizio estate però a causa di alcuni imprevisti non ero riuscito a concludere nulla.
Al momento la mia configurazione è questa:

CPU: i5-3570k
Mainboard: AsRock Z77 Pro3
RAM: 2x4 GB Corsair Vengeance LP
Hard Disk: WD 1TB Caviar Blu
Scheda Video: Sapphire HD 7950 3GB Vapor-X
Monitor: LG 23" Full-HD
Alimentatore: XFX 550W Pro series
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate
Case: Aerocool XPredator X1
Raffreddamento: Antec H2O 620

Specifico subito che non voglio fare OC, quando presi il PC comprai la CPU K e una MOBO adeguata ma non ho mai voluto rischiare, quindi ora che la cambio passerei direttamente ad una normale.
Vorrei passare a Ryzen e in particolare cercare di costruire un sistema che si andrà a completare verso marzo 2018, quindi spezzare in due l'acquisto. GPU da una parte e CPU, MOBO, RAM, SSD e CASE in un altro blocco. La domanda è quale blocco prima? Mi piacerebbe inoltre costruire qualcosa di duraturo in quanto quando assemblai il pc 4 anni fa dovetti rimanere entro un budget risicato e ora (che lavoro) non vorrei pormi TROPPI limiti. Io vorrei un Ryzen 7 ma non so se lo sfrutterei a dovere e magari per risparmiare un po' sulla CPU mi basterebbe il 6, inoltre voglio assolutamente una GPU NVIDIA e su Qmaxtech la differenza tra una 1070ti e una 1080 è di circa 100€, ne vale la pena? Ultima cosa. adoro i case fatti a cubo, al moemnto sto valutando il carbide 740 di Corsair che su qmaxtech sta intorno ai 100€, se possibile includetelo nella build.

Build provvisoria (a cui aggiungere un ssd):

RAM: G Skill 8GB DDR4-3200 8GB DDR4 3200MHz memoria 100,65 €
CASE: Corsair case Carbide Series Air 740 High Airflow ATX Cube 111,32 €
MOBO: ASRock AB350 Gaming K4, AM4, DDR4 2667, 6 SATA3, 8 USB 3.0, HDMI, DVI-D, D-Sub
86,26 €
CPU: AMD Ryzen 5 1600, Hexa Core, 3.20GHz, 19MB, AM4, 6 W, 14nm, BOX 184,49 €
GPU: ASUS CERBERUS-GTX1070TI-A8G GeForce GTX 1070 Ti 8G GDDR5 459,64 €

Del vecchio PC vorrei riutilizzare l'alimentatore e l'HDD.
Giocherei ad una risoluzione Full HD, al momento non valuto 1440p o 4k.
Come Budget non saprei cosa dire, potrebbero essere due blocchi da 5-600€ quindi un totale di 1000-1200€ però è inutile dire che meno spendo meglio è.

Grazie a tutti!

Allora:

1) Fare Overlclock con coscienza non è rischioso. Sono CPU, schede madri fatte apposta. Fai rischi solo se fai cavolate, e se ti fai aiutare dai ragazzi esperti di questo sito sicuramente cavolate non ne fai. Oppure se sei ubriaco rischi, ma quello sta a te :D

2) Per quale motivo solo Nvidia? Comunque: per il full HD 60 hz ci sono le gtx 1060 6gb e la rx 580 8gb. La rx va un po' meglio, costa un pochino di più, è consigliata sotto ai 300-280 mentre la 1060 è consigliata max 260€. Già con la rx 580 giochi con tutto ad ultra. Con la gtx non tutto tutto ma quasi tutto, perché alcuni giochi (quasi) saturano anche 6gb. Al limite, ma proprio limite, puoi prendere una gtx 1070, che è già è esagerata per il full HD 60 fps, fai te. 1070ti e 1080 non hanno proprio senso.

Verso febbraio/marzo dovrebbero uscire i nuovi ryzen. Francamente non sono molto informato sul quando e me sarei curioso anche io dato che devo comprare una nuova CPU. In attesa di informazioni si questa cosa, io farei così:

Compri una nuova gpu (ultimamente si trovano delle rx 580 8gb sui 250/260€ a quel prezzo sono assolutamente best buy. Come modelli vai su Asus strix (un mezzo pelettino migliore delle altre, ma comunque non vale una differenza di prezzo maggiore di 10€ imho, massimo 15), poi a parità ci sono Sapphire Nitro, XFX GTS, Gigabyte Aorus XTR) o comunque massimo una 1070. Con entrambe sei CPU limited, ma se tiri la CPU (e un po' ci riesci) colmi il gap, comunque la differenza dalla 7950 la noti. Per il case la scelta è tua.

Mobo, CPU, ram vanno cambiate insieme. In ogni caso 8gb su una configurazione del genere non li posso vedere - alcuni giochi saturano 8gb di ram - quindi vai in ogni caso di 16gb. E tieni conto che ai ryzen piacciono le frequenze alte, comunque si trovano delle ottime g skill 3000mhz 15cl a ottimo prezzo (170€)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

mattyvio

Nuovo Utente
129
18
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
WD 1TB Caviar Blu + Samsung evo 500gb
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance LP
GPU
Nvidia GTX 1070 8GB Asus
Monitor
LG 23" Full-HD
PSU
XFX 550W Pro series
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate
Allora:

1) Fare Overlclock con coscienza non è rischioso. Sono CPU, schede madri fatte apposta. Fai rischi solo se fai cavolate, e se ti fai aiutare dai ragazzi esperti di questo sito sicuramente cavolate non ne fai. Oppure se sei ubriaco rischi, ma quello sta a te :D

2) Per quale motivo solo Nvidia? Comunque: per il full HD 60 hz ci sono le gtx 1060 6gb e la rx 580 8gb. La rx va un po' meglio, costa un pochino di più, è consigliata sotto ai 300-280 mentre la 1060 è consigliata max 260€. Già con la rx 580 giochi con tutto ad ultra. Con la gtx non tutto tutto ma quasi tutto, perché alcuni giochi (quasi) saturano anche 6gb. Al limite, ma proprio limite, puoi prendere una gtx 1070, che è già è esagerata per il full HD 60 fps, fai te. 1070ti e 1080 non hanno proprio senso.

Verso febbraio/marzo dovrebbero uscire i nuovi ryzen. Francamente non sono molto informato sul quando e me sarei curioso anche io dato che devo comprare una nuova CPU. In attesa di informazioni si questa cosa, io farei così:

Compri una nuova gpu (ultimamente si trovano delle rx 580 8gb sui 250/260€ a quel prezzo sono assolutamente best buy. Come modelli vai su Asus strix (un mezzo pelettino migliore delle altre, ma comunque non vale una differenza di prezzo maggiore di 10€ imho, massimo 15), poi a parità ci sono Sapphire Nitro, XFX GTS, Gigabyte Aorus XTR) o comunque massimo una 1070. Con entrambe sei CPU limited, ma se tiri la CPU (e un po' ci riesci) colmi il gap, comunque la differenza dalla 7950 la noti. Per il case la scelta è tua.

Mobo, CPU, ram vanno cambiate insieme. In ogni caso 8gb su una configurazione del genere non li posso vedere - alcuni giochi saturano 8gb di ram - quindi vai in ogni caso di 16gb. E tieni conto che ai ryzen piacciono le frequenze alte, comunque si trovano delle ottime g skill 3000mhz 15cl a ottimo prezzo (170€)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

1) mmm hai ragione, magari adesso che sono in ferie per le feste ci proverò.

2) Voglio Nvidia perchè con AMD ho avuto diverse esperienze negative, non tanto di performance ma come driver e servizi aggiuntivi, mi è capitato più di una volta che aggiornando i driver andasse in crash il sistema. Ho cercato un po' e la Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ a 250€ puliti, mentre la 1070 con il prezzo migliore è la MSI GeForce GTX 1070 Armor OC HDMI 3xDP 8GB a 411€. Restando più bassi invece la MSI GeForce GTX 1060 Dual Fans OC V1 HDMI DP 6GB sta a 281€. Tu consigli la 580 giusto?

E per il blocco mobo, CPU e Ram aspetto febbraio amrzo a questo punto così vedo le novità Ryzen.
L'alimentatore che ho lo posso tenere? Va bene?

UPDATE: Pensandoci bene in futuro non escludo di voler utilizzare VR o fare upgrade ad un monitor 1440p.
 
Ultima modifica:

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
1) mmm hai ragione, magari adesso che sono in ferie per le feste ci proverò.

2) Voglio Nvidia perchè con AMD ho avuto diverse esperienze negative, non tanto di performance ma come driver e servizi aggiuntivi, mi è capitato più di una volta che aggiornando i driver andasse in crash il sistema. Ho cercato un po' e la Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ a 250€ puliti, mentre la 1070 con il prezzo migliore è la MSI GeForce GTX 1070 Armor OC HDMI 3xDP 8GB a 411€. Restando più bassi invece la MSI GeForce GTX 1060 Dual Fans OC V1 HDMI DP 6GB sta a 281€. Tu consigli la 580 giusto?

E per il blocco mobo, CPU e Ram aspetto febbraio amrzo a questo punto così vedo le novità Ryzen.
L'alimentatore che ho lo posso tenere? Va bene?
1) Bravo, basta che apri una discussione nella sezione Overlclock e segui i consigli! ;)

2) Si, la rx 580 è migliore. Non di molto, ma un pochino si, e soprattutto ha 2 gb di vram in più, che sicuramente saranno utili. Poi ci sono alcuni giochi dove va molto di più, alcuni giochi (soprattutto quelli che richiedono poca vram) dove la 1060 va di più, ma in media vince comunque la rx. In generale si consiglia di prendere la rx se sta giusto a un prezzo poco superiore alla gtx, ma se addirittura la gtx sta a un prezzo superiore non c'è motivo lol

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
1) mmm hai ragione, magari adesso che sono in ferie per le feste ci proverò.
In generale Quoto/condivido le linee d'opinione espresse da Fefolino
Per quanto riguarda l'eventuale OC...
visto che ti vuoi fare un altro pc, tanto vale farlo e cercare di spremere
un poco più di potenza da tuo (che comunque sarebbe ancor valido) i5-3570k.
Tanto per iniziare e saggiare la risposta dell'hardware (soprattutto fasi della MoBo)
se non ricordo male, nella extreme 3 dovrebbero esserci già dei profili preconfigurati da asrock
che ti permettono di salire un poco in OC.
Poi se vedi che tutto regge, allora puoi passare alla fase 2
ottimizzando alcuni setting (voltaggi-moltiplicatore ecc.) in modo manuale.

2) Voglio Nvidia perchè con AMD ho avuto diverse esperienze negative, non tanto di performance ma come driver e servizi aggiuntivi, mi è capitato più di una volta che aggiornando i driver andasse in crash il sistema. Ho cercato un po' e la Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ a 250€ puliti, mentre la 1070 con il prezzo migliore è la MSI GeForce GTX 1070 Armor OC HDMI 3xDP 8GB a 411€. Restando più bassi invece la MSI GeForce GTX 1060 Dual Fans OC V1 HDMI DP 6GB sta a 281€. Tu consigli la 580 giusto?
In quanto a driver AMD dopo l'uscita delle Rx480-470-RX580-570 ecc. ecc. la situazione è migliorata in modo NETTO e
personalmente... sotto alcuni aspetti e in determinati casi addirittura meglio della controparte nVidia.

Poi ovvio... i gusti e le preferenze sono personali, per cui comunque, anche con risoluzione FullHD
puoi stare su nVidia senza rinunce o problemi degni di nota.

Da puntualizzare però che....
se il tuo monitor è un FullHD a 60Hz, le serie più adeguate sarebbero le AMD RX580 e le nVidia gtx1060,
Fattore diverso se invece vuoi optare per risoluzioni più elevate, tipo 2K o refresh più alti come 144Hz,
in questo caso la scelta nVidia diventa quasi l'unica in quanto a rapporto Costo/Prestazioni, nel senso che
le nuove AMD Vega, al momento si trovano a costi molto elevati soprattutto se rapportati alle prestazioni restituite.
Nello specifico per risoluzioni 2K puoi spaziare tra gtx1070 - gtx1070Ti e gtx1080 e
nel caso di un VR... partirei da una gtx1080.

In riferimento a quest'ultimo discorso però...
fossi in te, per la scelta della VGA adeguata, aspetterei il REALE momento
del passaggio a VR e/o risoluzione più elevata, dato che nel prossimo anno usciranno le nuove GPU nVdia
con prestazioni sicuramente più adeguate e/o potenti, quindi per ora...
metterei una vga dal costo presumibilmente contenuto ed adeguata alla risoluzione che hai appunto ORA!!

E per il blocco mobo, CPU e Ram aspetto febbraio amrzo a questo punto così vedo le novità Ryzen.
L'alimentatore che ho lo posso tenere? Va bene?
Ottima idea, visto che nei primi mesi del 2018
arriveranno i Ryzen di Seconda Generazione con conseguenti vantaggi (a mio parere soprattutto per il gaming)

UPDATE: Pensandoci bene in futuro non escludo di voler utilizzare VR o fare upgrade ad un monitor 1440p.
Già affrontato sopra il discorso...;)

Ciauz
 

mattyvio

Nuovo Utente
129
18
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
WD 1TB Caviar Blu + Samsung evo 500gb
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance LP
GPU
Nvidia GTX 1070 8GB Asus
Monitor
LG 23" Full-HD
PSU
XFX 550W Pro series
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate
In generale Quoto/condivido le linee d'opinione espresse da Fefolino
Per quanto riguarda l'eventuale OC...
visto che ti vuoi fare un altro pc, tanto vale farlo e cercare di spremere
un poco più di potenza da tuo (che comunque sarebbe ancor valido) i5-3570k.
Tanto per iniziare e saggiare la risposta dell'hardware (soprattutto fasi della MoBo)
se non ricordo male, nella extreme 3 dovrebbero esserci già dei profili preconfigurati da asrock
che ti permettono di salire un poco in OC.
Poi se vedi che tutto regge, allora puoi passare alla fase 2
ottimizzando alcuni setting (voltaggi-moltiplicatore ecc.) in modo manuale.


In quanto a driver AMD dopo l'uscita delle Rx480-470-RX580-570 ecc. ecc. la situazione è migliorata in modo NETTO e
personalmente... sotto alcuni aspetti e in determinati casi addirittura meglio della controparte nVidia.

Poi ovvio... i gusti e le preferenze sono personali, per cui comunque, anche con risoluzione FullHD
puoi stare su nVidia senza rinunce o problemi degni di nota.

Da puntualizzare però che....
se il tuo monitor è un FullHD a 60Hz, le serie più adeguate sarebbero le AMD RX580 e le nVidia gtx1060,
Fattore diverso se invece vuoi optare per risoluzioni più elevate, tipo 2K o refresh più alti come 144Hz,
in questo caso la scelta nVidia diventa quasi l'unica in quanto a rapporto Costo/Prestazioni, nel senso che
le nuove AMD Vega, al momento si trovano a costi molto elevati soprattutto se rapportati alle prestazioni restituite.
Nello specifico per risoluzioni 2K puoi spaziare tra gtx1070 - gtx1070Ti e gtx1080 e
nel caso di un VR... partirei da una gtx1080.

In riferimento a quest'ultimo discorso però...
fossi in te, per la scelta della VGA adeguata, aspetterei il REALE momento
del passaggio a VR e/o risoluzione più elevata, dato che nel prossimo anno usciranno le nuove GPU nVdia
con prestazioni sicuramente più adeguate e/o potenti, quindi per ora...
metterei una vga dal costo presumibilmente contenuto ed adeguata alla risoluzione che hai appunto ORA!!


Ottima idea, visto che nei primi mesi del 2018
arriveranno i Ryzen di Seconda Generazione con conseguenti vantaggi (a mio parere soprattutto per il gaming)


Già affrontato sopra il discorso...;)

Ciauz
Grazie mille di tutti i consigli! Siete riusciti a placare la scimmia della 1070 ahahah

Oggi o domani ordino la 580, ne ho trovata una della sapphire nitro a 250 da 8gb! Insieme a case e ssd! Speriamo di sentire i miglioramenti!
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Grazie mille di tutti i consigli! Siete riusciti a placare la scimmia della 1070 ahahah

Oggi o domani ordino la 580, ne ho trovata una della sapphire nitro a 250 da 8gb! Insieme a case e ssd! Speriamo di sentire i miglioramenti!
Mostra i link precisi delle scelte fatte,
poi consideriamo se ben valide.

Caiuz
 

mattyvio

Nuovo Utente
129
18
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
WD 1TB Caviar Blu + Samsung evo 500gb
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance LP
GPU
Nvidia GTX 1070 8GB Asus
Monitor
LG 23" Full-HD
PSU
XFX 550W Pro series
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate
Mostra i link precisi delle scelte fatte,
poi consideriamo se ben valide.

Caiuz
Scusate ero rimasto a qualche anno fa dove non si potevano mettere linka gli shop.

GPU: http://www.tdshop.it/negozio.asp?CodProdotto=M311329 (DICE IN ARRIVO IL 26/12)
CASE: https://shop.akinformatica.it/catal...er-master-masterbox-lite-5_4719512059685.aspx (oppure il citato carbide 740 che non trovo ad un prezzo decente)
SSD: https://www.amazon.it/gp/product/B0742BC3DQ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Scusate ero rimasto a qualche anno fa dove non si potevano mettere linka gli shop.

GPU: http://www.tdshop.it/negozio.asp?CodProdotto=M311329 (DICE IN ARRIVO IL 26/12)
CASE: https://shop.akinformatica.it/catal...er-master-masterbox-lite-5_4719512059685.aspx (oppure il citato carbide 740 che non trovo ad un prezzo decente)
SSD: https://www.amazon.it/gp/product/B0742BC3DQ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Su tdshop fai attenzione, dice nessun prodotto disponibile. Dovrebbe arrivare il 26, ma te ordina solo quando ci sono pezzi disponibili (controlla più volte al giorno) altrimenti magari non te la mandano per mesi e sono parati dal fatto che tanto non c'era nessun pezzo disponibile (non è una recensione negativa riguardo quello shop, è una cosa in generale che può capitare)

Comunque ricordati di pagare sempre con PayPal all'infuori di Amazon ;)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mattyvio

Nuovo Utente
129
18
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro3
HDD
WD 1TB Caviar Blu + Samsung evo 500gb
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance LP
GPU
Nvidia GTX 1070 8GB Asus
Monitor
LG 23" Full-HD
PSU
XFX 550W Pro series
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate
Su tdshop fai attenzione, dice nessun prodotto disponibile. Dovrebbe arrivare il 26, ma te ordina solo quando ci sono pezzi disponibili (controlla più volte al giorno) altrimenti magari non te la mandano per mesi e sono parati dal fatto che tanto non c'era nessun pezzo disponibile (non è una recensione negativa riguardo quello shop, è una cosa in generale che può capitare)

Comunque ricordati di pagare sempre con PayPal all'infuori di Amazon ;)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Certo PayPal è una garanzia sempre! Aspetto qualche giorno perché negli altri shop sta ad almeno 50€ in più
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Certo PayPal è una garanzia sempre! Aspetto qualche giorno perché negli altri shop sta ad almeno 50€ in più
Guarda, per qualche motivo a me sconosciuto ultimamente si sono leggermente alzati i prezzi della 1060 6gb e sono apparse offerte della rx 580 8gb a 250. Non è la prima, anche io una settimana fa la ho presa a 250 su uno shop semi sconosciuto. Devi però stare attento che finiscono subito, in un pomeriggio sono finite tutte, io ho preso tipo l'ultima. Mi è arrivata 1-2 giorni dopo la data di arrivo stimata ma poi tutto apposto!

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili