E' normale che manchi quel condensatore sulla mobo?

Pubblicità

George Jung

Utente Attivo
Reazioni
60
Punteggio
41
Come solito, quando ho dei dubbi mi affido a più di un forum per avere il doppi delle risposte. Per ora non ho avuto idee in merito a questa "stranezza"(?)
Guardate la foto della mia mobo, perchè c'è lo spazio per n condenatore che però effettivamente non è montato? Sulle foto su internet della mia mobo c'è, solo sulla mia non c'è :lol:
Comunque sto usando il tutto da venti giorni senza problemi. Mah...
asrock n68-s3 ucc:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

A volte un layout di pcb serve per diversi modelli di schede madri, per cui si possono osservare piazzole vuote riservate a componenti presenti su altri modelli. Esempio: un controller hard disk aggiuntivo presente in una versione accessoriata e non presente nella versione base, dove si vedono le piazzole vuote per i componenti del controller.
Il tuo caso però è un po' differente: la foto presente sul sito Asrock effettivamente mostra la presenza di quel condensatore (marcato "CE34"). Non credo proprio che la mancanza sia dovuta a una revisione differente della scheda: oltretutto penso che il condensatore in questione serva al mosfet adiacente, marcato "Q757". Evidentemente la mancanza del condensatore non pregiudica il funzionamento della scheda, anche perché un Sempron non ha bisogno certamente di tanta alimentazione: ma se provassi con un Phenom II X6, supportato dalla scheda, temo che potrebbero insorgere delle instabilità...
Secondo me dovresti provare a contattare direttamente Asrock, spiegandogli per bene la faccenda e indicando il numero del condensatore mancante e vedere cosa rispondono.

Innanzitutto ti ringrazio per l'ennesima risposta esauriente, serassone! Dunque mi hai confermato che un piccolo dubbio è lecito, infatti ho appena inviato la domanda al servizio tecnico asrock. Speriamo capiscano il mio inglese!

Oggi è trascorsa la prima settimana dall'invio ad asrock della mia domanda. Tutto tace, eppure un minimo di inglese lo conosco...Mah, aspettiamo un pò.

se il condensatore non e' montato vuol dire che non serviva.
e poi se la scheda funziona correttamente non ti devi preoccupare e' normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro