DOMANDA E' necessario un gruppo di continuità per il mio computer?

Pubblicità

Caemelo7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Possiedo un Pc di fascia medio-bassa, ma assemblato con buoni componenti (no centri commerciali), oggi però c'è stato un black-out piuttosto consistente (circa un'ora), non avevo collegato nessun gruppo di continuità ma ho solamente una ciabatta power surge della Trust, di quelle con l'interruttore...ora mi domando? Può essersi danneggiato qualche componente del mio Pc? E' necessario che gli aggiungo un gruppo di continuità?

L'alimentatore è un 520 W Cooler Master e la scheda madre Asus...

C'è solo un modo per saperlo, indovina ...prova ad accenderlo. E comunque l'ups è costoso e serve solo se hai frequenti black out e se il tuo impianto è vecchio e mal isolato dai fulmini

C'è solo un modo per saperlo, indovina ...prova ad accenderlo. E comunque l'ups è costoso e serve solo se hai frequenti black out e se il tuo impianto è vecchio e mal isolato dai fulmini

Vabbè parlo del pc da cui scrivo, sembra tutto a posto, dico se a lungo termine produce danni ecco...io abito in un residence costruito pressappoco nel 2000 e abbiamo un impianto con messa a terra

allora non dovresti avere problemi, comunque di sicuro non gli fa bene spegnerlo improvvisamente, io personalmente lo faccio spesso quando si blocca e non gli succede mai niente, ma ogni volta è un terno a lotto capisci. Il pericolo più grande è quando c'è un temporale e un fulmine ti da uno sbalzo di corrente, e se non hai un buon alimentatore, ti si brucia tutto il pc

Ha piovuto, si qualche temporale ma era in lontananza, neanche si sentivano...l'alimentatore è anch'esso Cooler Master, era incluso nel case, un "Elite 370"

Non saprei, quando ho fatto assemblare il Pc il case scelto comprendeva anche l'alimentatore:

Eccovi la voce sul case del mio preventivo

Case Elite 370 520 W. Reali COOLER MASTER IT-370-KKP520

se non è un problema frequente non te ne fai nulla di un ups considerando che sei in una costruzione abbastanza recente

Ho una ciabatta Trust power surge, basta?
trust? se ci tieni al pc lascia perdere... questa marca è un insulto all'informatica...

Non saprei, quando ho fatto assemblare il Pc il case scelto comprendeva anche l'alimentatore:

Eccovi la voce sul case del mio preventivo

Case Elite 370 520 W. Reali COOLER MASTER IT-370-KKP520

è un cooler master elite... è un pessimo alimentatore... come tutti gli alimentatori che escono insieme ai case...

trust? se ci tieni al pc lascia perdere... questa marca è un insulto all'informatica...

è un cooler master elite... è un pessimo alimentatore... come tutti gli alimentatori che escono insieme ai case...

Magnifico, avevo apposta lasciato perdere i pc già fatti nelle catene commerciali, me lo faccio assemblare, e scopro che ho un alimentatore sicuramente pessimo, ma vedete si da il caso che il mio era un budget ristretto, i pc di qualità per caso sono riservati a pochi eletti??

Potreste almeno farmi un elenco di marchi non "scrausi"?

Ultima modifica:
Magnifico, avevo apposta lasciato perdere i pc già fatti nelle catene commerciali, me lo faccio assemblare, e scopro che ho un alimentatore sicuramente pessimo, ma vedete si da il caso che il mio era un budget ristretto, i pc di qualità per caso sono riservati a pochi eletti??

Potreste almeno farmi un elenco di marchi non "scrausi"?
degli ups buoni sicuramente sono gli apc
qual'è la tua configurazione? cosi possiamo consigliarti l'alimentatore adatto

MB ASUS P8H61-M LX R2.0
CPU Intel Core i3 3220 3.3 Ghz
GPU Sapphire Radeon HD6450 2 GB DDR3
RAM 4 GB DDR3 Kingston
HD 500 GB Sata 7200 rpm Western Digital

Dimenticavo il case, è un Cooler Master Elite 370

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro