PROBLEMA E' l'ora di cambiare la pasta termica vero?

Q16

Nuovo Utente
132
17
Il tuo pc ha riscontrato un problema bla bla bla *schermata blu e faccina triste*.
Ho un i5 6600, dissipatore stock, gtx 970 overcloccata come Dio comanda. Cambio la pasta termica ogni 8 mesi di solito, pensate che con questo errore che mi viene dato oggi (subito dopo aver acceso il pc ed aver cercato di far partire Fortnite, sì lo so, è un gioco che fa schifo ma è l'unico in cui ho degli amici) per la seconda volta è l'ora di fare una pulizia completa dell'hardware? Polvere, pasta termica e roba varia?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il tuo pc ha riscontrato un problema bla bla bla *schermata blu e faccina triste*.
Ho un i5 6600, dissipatore stock, gtx 970 overcloccata come Dio comanda. Cambio la pasta termica ogni 8 mesi di solito, pensate che con questo errore che mi viene dato oggi (subito dopo aver acceso il pc ed aver cercato di far partire Fortnite, sì lo so, è un gioco che fa schifo ma è l'unico in cui ho degli amici) per la seconda volta è l'ora di fare una pulizia completa dell'hardware? Polvere, pasta termica e roba varia?
Tranquillo, nessuno ti giudica perché giochi a Fortnite (pure io lo faccio perché ci sono i miei amici, ma mi fa schifo ), comunque, tornando alla questione del BSOD, dovresti anche leggere la stringa dell'errore che spesso aiuta a capire di cosa si tratta.

Per la pasta termica direi che ci siano anche molte altre variabili in gioco comunque di solito io sentivo dire di farlo ogni 6 mesi (con anche la pulizia del PC da polvere).

Ovviamente guarda anche tu se ci sono state delle grosse variazioni delle temperature durante questi mesi.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Cambiare pasta termica non fa male, però non credo andrai a risolvere il problema con Fortnite, se l'errore è tipo system_thread è colpa di Fortnite.
 

Q16

Nuovo Utente
132
17
Tranquillo, nessuno ti giudica perché giochi a Fortnite (pure io lo faccio perché ci sono i miei amici, ma mi fa schifo ), comunque, tornando alla questione del BSOD, dovresti anche leggere la stringa dell'errore che spesso aiuta a capire di cosa si tratta.

Per la pasta termica direi che ci siano anche molte altre variabili in gioco comunque di solito io sentivo dire di farlo ogni 6 mesi (con anche la pulizia del PC da polvere).

Ovviamente guarda anche tu se ci sono state delle grosse variazioni delle temperature durante questi mesi.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Il problema è che la schermata appare per poco, quando la individuerò scriverò di nuovo.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il problema è che la schermata appare per poco, quando la individuerò scriverò di nuovo.
Sisi infatti ci sono casi in cui appare pochissimo e altri no. Beh guarda intanto prova a reinstallare il gioco (c'è la funzione apposita su epic launcher)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Q16

Nuovo Utente
132
17
Cambiare pasta termica non fa male, però non credo andrai a risolvere il problema con Fortnite, se l'errore è tipo system_thread è colpa di Fortnite.
Sì, l'errore è system thread exception not handled, i driver sono tutti aggiornati. Provo a reinstallare. La cosa strana è che viene solamente dopo il primo avvio, poi non accade più.
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Sì, l'errore è system thread exception not handled, i driver sono tutti aggiornati. Provo a reinstallare. La cosa strana è che viene solamente dopo il primo avvio, poi non accade più.
Lo so, è successo a molte persone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili