PROBLEMA E io che volevo fare SLI....

nunzio21z

Nuovo Utente
7
0
CPU
i5 4690k(4.5ghz)
Scheda Madre
MSI Z97 gaming 5
HDD
SSD samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 4x4 GB
GPU
Nvidia GTX 970 4GB Strix
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX279Q 27 IPS Monitor
PSU
Corsair RM 1000
Case
Corsair 780t
OS
Windows 8.1 64 Bit
Allora,salve vi spiego il mio problema.
Ho assemblato un pc da qualche settimana,la configurazione e' in firma,tutti i pezzi sono nuovi,come VGA ho una asus gtx 760 2gb.
Fin qui tutto bene,la scheda mi piace e fa' quel che deve,tanto che avevo persino pensato di fare SLI,fino a ieri.Dop aver aggiornato i driver nvidia dopo 5-10 minuti di gioco ho un drastico calo di FPS da 60 a 1 su qualsiasi gioco,metro last light,ryse son of rome,assassin's creed IV,non mi da' nessun tipo di errore,e oltretutto sono costretto a riavviare il pc per far ri-funzionare la scheda video.Ho provato a reinstallare i driver precedenti,disinstallato tutti i programmi nvidia,avviato il pc in modalità provvisoria e pulito tutto con driver sweeper,pulito con ccleaner e reinstallato i driver come installazione pulita,ma il problema persiste.
Le temperature non sono eccessive,max 60-65 gradi.
Cosa mi consigliate?e' un problema risolvibile con i driver?oppure e' la scheda video difettosa?non vorrei chiedere il cambio dell'articolo su' amazon per poi avere lo stesso identico problema!!
PS:Per ora non posso provare questa soluzione perchè sono fuori casa,ma avevo letto che in alcuni casi la soluzione sta' nell'abbassare le frequenze stock della scheda video,ah e dimenticavo e non so' neanche se' centri nulla ma ho attivato OC genie dal bios per il processore e le Ram.

Diabloxx22

Utente Attivo
446
30
CPU
Intel core i7 2600k @4.6GhZ/Noctua nh-d14
Scheda Madre
AsusP8P67 DELUXE
HDD
3 HDD da 500Gb
RAM
Kingston 16gb
GPU
SLI GTX 970
Monitor
Asus Rog 27"
PSU
Cooler Master silent pro 850W
OS
Windows 10 64bit
dimenticavo e non so' neanche se' centri nulla ma ho attivato OC genie dal bios per il processore e le Ram.

Se è uno di quei programmini che esegui e basta sicuramente ti avrà fatto un OC assolutamente instabile. L'OC lo fai manualmente e basta..

U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se è uno di quei programmini che esegui e basta sicuramente ti avrà fatto un OC assolutamente instabile. L'OC lo fai manualmente e basta..

Quoto. A volte questi tool, oltre ad essere inutili, rovinano pure.

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
Concordo con gli altri. Disattiva tutti gli oc e programmini vari se ne hai, e parti da una situazione di default. Fai i vari test e poi facci sapere. Ho sentito che gli ultimi driver rompono in alcuni casi, magari puoi fare anche la prova di caricare i driver precedenti, ma PRIMA leva l'autoOC, se non va prova i driver precedenti.

nunzio21z

Nuovo Utente
7
0
CPU
i5 4690k(4.5ghz)
Scheda Madre
MSI Z97 gaming 5
HDD
SSD samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 4x4 GB
GPU
Nvidia GTX 970 4GB Strix
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX279Q 27 IPS Monitor
PSU
Corsair RM 1000
Case
Corsair 780t
OS
Windows 8.1 64 Bit
Allora,ho fatto come dicevate ma il problema persisteva.Ripresentatosi il problema ho notato che tra' la gestione attivita' c'era il processo STEAM 32 bit che teneva impegnato il 50% del processore,la cosa strana e' che steam non l'ho prorio installato nel pc,e ne' sono sicuro anche perche' non risulta nelle installazioni,ho chiuso il processo e i FPS si sono ripristinati,l'ho cercato e' l'ho pure cancellato in una cartella ''appdata o simili''.Ora sembra funzioni tutto a dovere,se' volete potete anche chiudere la discussione e vi ringrazio ugualmente.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 18 18.8%
  • Gearbox

Voti: 1 1.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 68 70.8%
  • Square Enix

Voti: 4 4.2%
  • Capcom