DOMANDA E' Giunto Il Momento Di Alzare I Ghz :-d

Christian Laut

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti i Tom's Hardware... da settembre ho un nuovo pc sulla scrivania , assemblato grazie ai vostri consigli!!
E' arrivato il momento di smanettare e far fruttare l'investimento dei componenti overclock.
Il pc l'ho uso per giocare giusto qualche ora mentre per la maggior parte del tempo lo uso per lo studio, programmi per la progettazione architettonica ma anche per il foto eding!!! Fino ad oggi il pc mi sta dando molte soddisfazioni (sono passato da un notebook al pc fisso).

Il mio pc è il seguente:
i5-6600k
mb gigabyte z170-hd3p
ddr4 gskill f4-3000 c15d (2x8gb)
gtx 1060 asus dual
alimentatore enermax 650w
dissipatore liquido enermax II

Attualmente ho fatto un piccolo overclok utilizzando il software intel extreme tuning utily
ho usato il settaggio chache ratio e core ratio x45 (4,5ghz) stabile e mai sopra i 50° con i benchmark.

Premetto che non capisco nulla di overclock quindi se mai mi voleste aiutare dovreste spiegarmi passo passo.... non so usare le impostazione bios (ci ho provato seguendo qualche video ma il pc non ha funzionato correttamente), quindi dovreste spiegarmelo :\.

Vorrei overclokare la ram e qualcosa in più il processore .
Esiste un overclok tramite software che posso impostare giusto quando ne ho bisogno??? ovvero quando uso il pc quotidianamente questo sta normale mentre quando devo fare eding lo imposto overclokato, tipo la scheda video che ha tre modalità (overclok-gaming-silence).
Grazie mille per la vostra attenzione!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!