E finalmente il nuovo mostro.....sparate pure!

Pubblicità

Ginkiller

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Finalmente dopo settimane di ricerca informazioni sui componenti:skept:,ricerca negozi vari e metodi di risparmio,sono giunto alla scelta finale....anche grazie a questo stupendo forum e a quelli che mi hanno dato una mano :inchino:.Quindi alla fine il mio pc(spero concordiate con i contro ca**i) sarà così composto:

mobo:intel dx48bt2 fsb1600 :chupachup
procio:intel E8400 3Ghz+ zalman cnps 9700 nt green led(poi faccio oc ovvio)
ram:4Gb corsair cp3-12800 xms3 c9 dhx
S.video:ATi HD 4870 512mb:chupachup
Hdd:2x160GB wd 16mb cache (raid0)+ 500GB seagate barracuda 32mb cache
Alimentatore:cooler master power pro modulare 700w
Case:thermaltake armor jr black versione con sportello plexyglass:chupachup
Monitor: asus vw222s 22" 2ms 1680x1050
T+M: logitech cordless S510 desktop silver
Masterizz: 18x2L LG black oem
Lettore: 16x52x LG black oem
Ventola laterale:zalman fan green led 120mm
Modd:doppio neon uv+cavi uv fosforescenti e ambra

Prossimamente vedrò di postare qualche bench se a qualcuno interessa ...
Ora sparate pure la vostra opinione ciauz a tutti

Sinceramente io ti reindrizzerei su altri componenti, ma mi ricordo il tuo precewdente topic dove esponevi il problema di trovare i componenti dal tuo fornitore hardware.
La configurazione va bene, ma io sono sempre dell'opèinione che è meglio prendere 4GB di ram ddr2+ un processore quad core come il Q9400/Q9550, dopo vedi te...

La configurazione va bene, ma io sono sempre dell'opèinione che è meglio prendere 4GB di ram ddr2+ un processore quad core come il Q9400/Q9550, dopo vedi te...[/quote]
Inizialmente ero partito con l'idea del quad,poi però essendo prevalentemente gamer ho pensato che quello che conta sono le frequenze e che per i giochi un quad non fa la differenza,anzi ha frequenze più basse di un dual core come l'E8400.... poi se faccio oc con questo posso arrivare senza sforzo almeno a 3.5Ghz.Dici che il ragionamento è sbagliato??

sicuro che scheda madre supporti le DDR3?
Se devi prendere quelle DDR3 lascia perdere e punta su delle DDR2

sicuro che scheda madre supporti le DDR3?
Se devi prendere quelle DDR3 lascia perdere e punta su delle DDR2

Bè ti dirò che quella scheda madre supporta tutto quello che esiste è il top della serie extreme intel più di quella (dell'intel) non c'è .... e poi quelle ram lo ho prese perchè le ho trovate a 216€ di 4Gb !!!

Inizialmente ero partito con l'idea del quad,poi però essendo prevalentemente gamer ho pensato che quello che conta sono le frequenze e che per i giochi un quad non fa la differenza,anzi ha frequenze più basse di un dual core come l'E8400.... poi se faccio oc con questo posso arrivare senza sforzo almeno a 3.5Ghz.Dici che il ragionamento è sbagliato??[/quote]
Il tuo ragionamento è giusto, però devi tenere in conto altri fattori.
Attualmente sono molto rari i giochi che sfruttano quattro core, ma ormai tutte le prossime generazioni di giochi supporteranno ufficialmente i quad core, quindi sostanzialmente la differenza tra un dual ed un quad nei giochi la noterai presto. Sostanzialmente superare di molto la frequenza di 3Ghz serve a poco con i giochi, quindi anche se overcloccchi di molto un dual core non raggiungerai mai un quad.
Quattro core danno poi anche un maggiore supporto nel caso debbano calcolare una parte dell'accelerazione fisica e l'accelerazione fisica sarà integrata anche nelle schede video ati, poi non c'è dubbio che con i programmi applicativi sono molto più potenti
Ormai siamo arrivati al capolinea dei dual in ambito gaming, se vuoi un pc più duraturo nel futuro ti conviene un quad, il Q9400 è un'ottima scleta se non puoi permetterti il Q9550.
Consiglio anche io 4GB di ram ddr2, perchè le ddr3 costano troppo (100 euro in più non sono pochi) senza portare reali vantaggi, specialmente nel campo gaming!

MMh.... si per il quad faccio ancora a tempo però è una bella sorbola,le ram già prese e poi credi che il tuo discorso non valga anche per le ram ?? cioè adesso ok danno poco più delle ddr2 ma nelle applicazioni del prossimo fururo?

MMh.... si per il quad faccio ancora a tempo però è una bella sorbola,le ram già prese e poi credi che il tuo discorso non valga anche per le ram ?? cioè adesso ok danno poco più delle ddr2 ma nelle applicazioni del prossimo fururo?
Le attuali tecnonlogie non permettono di sfruttarle in modo che diano vantaggi, quindi per quanto riguarda le ram non ti daranno mia vantaggi più alti, nemmeno in futuro (ammenochè non ti prendi un sistema nehalem), non è lo stesso discorso del quad.

Bè ormai è fatta non resta che vedere cosa salta fuori proveò qualche bench e poi magari faccio sapere.....
Sì, comunque alla fine ti viene un buon pc, il fatto è che potevi risparmiare sulle ram per investire sul processore, ricavando risultati ben più vistosi, tutto qua...

Si capisco perfettamente cosa vuoi dire ....in un contesto normale avresti ragione ma proprio per risparmiare ho scelto questi componenti questione di fornitori appunto.... in tot dell'ambaradan compreso spese e tutto vengono 1430€ circa mi sembra accettabile

Per ora lascia stare il quad9550, costa più del doppio dell' E8400 e ha frequenza più bassa. Ok il quad è più potente, ma ora come ora non viene sfruttato ne nei giochi e ne nei programmi. Il quad è utile solo se usi progr pesantissimi e in multitasking estremo, quindi per uso professionale...

Quando i programmi e i giochi sfruteranno più core saranno gia usciti gli 8core e i quad scenderanno brutalmente di prezzo e allora farai un upgrade...

Spendi 120€ di E8400 adesso e ne spendi 120€ a giugno che i Quad extreme con lo stesso socket costeranno 120€ anche quelli circa e ancora ci guadagni che comprare un Q9550 adesso:lol:

Per ora lascia stare il quad9550, costa più del doppio dell' E8400 e ha frequenza più bassa. Ok il quad è più potente, ma ora come ora non viene sfruttato ne nei giochi e ne nei programmi. Il quad è utile solo se usi progr pesantissimi e in multitasking estremo, quindi per uso professionale...

Quando i programmi e i giochi sfruteranno più core saranno gia usciti gli 8core e i quad scenderanno brutalmente di prezzo e allora farai un upgrade...

Spendi 120€ di E8400 adesso e ne spendi 120€ a giugno che i Quad extreme con lo stesso socket costeranno 120€ anche quelli circa e ancora ci guadagni che comprare un Q9550 adesso:lol:

Sono daccordo con te su tutta la linea penso che farò così thnks

Pubblicità
Pubblicità
Indietro