E diamo il benvenuto a LOKI, un nuovo rpg...

  • Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

Kamicia

Utente Èlite
2,042
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
... di casa Cyanide


http://www.loki-game.com/en/

Sito ufficiale x ki vuole approfondire... ci sto giocando da un paio di ore e devo dire ke è veramente una cosa superba...

Demo Qui
 
Ultima modifica:

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ma è disponibile già la demo? :boh:

La grafica è spettacolare, specie per alcuni mostri, ma... sai per caso quali sono i requisiti minimi? :look:
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
ho sentito parlare di questo loki....
mah che ci perdo a provare la demo?????:chupachup
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
Il Crossover Mitologico Per Eccellenza
Secondo la mitologia norrena, Loki è il dio dell'astuzia, freddo e diabolico ingannatore. Divorato dal desiderio di attentare all'ordine cosmico, colpevole di aver ucciso Baldur, il più bello tra gli dei, viene rinchiuso nella gola del Niflheimr (l'inferno cristiano) e incatenato da budella. Si dice che i terremoti siano prodotti dai sussulti e le urla di Loki, tuttora intrappolato nelle cavità della terra e sottoposto a torture. La sua anima sarà liberata alla fine dei giorni, quando il Ragnarok calerà sulla terra.

La Storia di Loki
Molti di voi ricorderanno Loki come il fratellastro nemico giurato di Thor, nella celebre saga a fumetti edita da Marvel. Creato da Kirby e Stan Lee, ebbe grande fortuna soprattutto sul suolo americano, apparendo nelle edicole nell' Ottobre del 1962. Dotato di poteri magici e forza sovrumana è tendenzialmente raffigurato come un supercriminale, all'interno dell'universo Marvel.
Loki, il videogioco, non è la trasposizione videoludica delle due trame sopraccitate: piuttosto un grande minestrone che fonde insieme mitologia nordica, egizia e greca con una caratterizzazione fumettistica degli eroi, il tutto sotto forma di Hack 'n' Slash in puro stile Diablo.:love:
La trama narra di Seth, dio egizio che tutti abbiamo sentito nominare almeno una volta, signore del caos e del male che, fuoriuscito dalla tomba in cui era stato rinchiuso secoli prima da Osiride, decide di seminare il Caos per tutto il globo terrestre. Con una piccola novità: Seth ha, nostro malgrado, scoperto un modo per passare da una mitologia all'altra, in modo da potersi alleare, di volta in volta, con diversi esponenti divini. La trovata dei programmatori è quantomeno apprezzabile ed aggiunge un pizzico di originalità ad una storia a prima vista uguale a tante altre.

Gli Eroi di Loki
Ogni avventura comincia nell'ambientazione natale dell'eroe selezionato: in ognuna di queste occasioni Seth, alleatosi con una divinità locale, cercherà di ostacolare l'eroe nel suo cammino verso la vittoria. Da sottolineare la possibilità di scegliere in base a considerazioni personali la strada da far intraprendere al nostro eroe, in vista del pirotecnico scontro finale.
I personaggi disponibili sono due maschi e due femmine: una guerriera in fuga dal suo passato, una shamana azteca dedita alla causa del suo popolo, un mago di origini egiziane noto per le sue abilità in fatto di magia ed infine un guerriero greca, agile e furtivo.
Il bestiario comprende invece barbari e berserker, creature direttamente estrapolate delle proprie tradizioni mitologiche come la fenice, lo Jormungand, i discepoli di anubi ed Horus, dio dalla testa di falco. Da segnalare inoltre come per progredire da un mondo all'altro comparirà l'obbligo di sconfiggere i mini boss presenti: tra questi citiamo, per dovere di cronaca, la Sfinge, il Minotauro o ancora il celebre drago parricida Fafnir.
Molte sono le armi a vostra disposizione: l'armamentario varia da oggetti rari ed unici, come il martello di Thor e l'armatura di Achille, a quelli più comuni come asce, spade, clave, scudi, lance, giavellotti, dischi e martelli. Senza contare le armi magiche come talismani e bacchette. E' possibile, con l'aiuto del fabbro di villaggio forgiare le armi possedute in oro per renderle più preziose e resistenti; e sempre per restare nell'ambito delle mitologia vichinga, le Rune trovate nel corso dell'avventura sapranno donare qualità magiche, se innestate sulle armi imbracciate.

Le Ambientazioni di Loki
L'ambientazione iniziale spazia a seconda del personaggio scelto: così ad ogni avventuriero corrisponde una storia ed un paesaggio differente.
La guerriera nordica muove i suoi passi su un territorio freddo e devastato, che anticipa di poco la venuta del Ragnarok. Dopo la scomparsa di Odino, Hel, figlia di Loki si è alleata con Seth ed insieme stanno distruggendo, villaggio dopo villaggio, il mondo conosciuto. Prima di abbandonare questo luogo la nostra eroina dovrà confrontarsi con lo spettacolare lupo Fanrir, di cui potete ammirare una foto nell'apposita sezione.
Nel mondo azteco, a differenza delle altre ambientazioni, il dio Seth stringe alleanza con creature mortali, come i conquistadores guidati da Cortes, e si oppone ai poteri della shamana nativa che, con l'aiuto del potente dio Quetzalcoatl dovrà respingere l'avanzata europea e difendere la futura Città del Messico dall'invasione.
La campagna dell'antica Grecia prende avvia dalla città di Creta, sotto il comando di Minosse: nel mito di personaggi come Ulisse ed Achille sarà vostro compito porre fine alle battaglie tra dei, confrontandovi con creature leggendarie come Medusa, i Ciclopi ed i centauri.
L'ultimo setting disponibile è rappresentato dall'antico Egitto: sotto il segno di Iside, vi sarà affidata la missione di ricomporre le parti di Osiride, marito di Iside, a suo tempo smembrato dalla furia di Seth. Nella spettacolare valle dei re, in mezzo a mummie e scorpioni, riporterete infine Osiride alla vita, per combattere l'ultima grande battaglia contro il dio del male.

I Requisiti Hardware di Loki
La veste grafica di Loki è splendida: textures luccicanti e fotorealistiche, esplosioni ed effetti di luce fuori dalla norma (almeno per un gioco di ruolo), normal mapping utilizzato su tutte le superfici presenti. Una vera gioia per gli occhi, questo motore grafico, creato in tutto e per tutto dai programmatori del gioco.
Ma non tutti i PC saranno in grado di goderselo appieno: è per questo motivo che pubblichiamo i requisiti hardware rilasciati direttamente da Cyanide Studios:

Requisiti Minimi
SO: Windows XP/Vista 32/64-bit
Processore: Pentium4 2GHz/AthlonXP 2000+
Memoria: 512 MB RAM
Scheda Video: 64 MB DirectX 9 compatibile (GeForce4 Ti/Radeon 9000)
Scheda Audio: DirectX 9 compatibile
DirectX: 9.0c o superiore
DVD-Rom: 2x velocità o superiore
Hard disk: 7 GB
Multiplayer: LAN/connessione a banda larga per gioco online

Requisiti Consigliati
SO: Windows XP/Vista 32/64-bit
Processore: Pentium4 3GHz/AthlonXP 3000+
Memoria: 1 GB RAM
Scheda Video: 256 MB DirectX 9 compatibile (GeForce 6800GT/Radeon X850)
Scheda Audio: DirectX 9 compatibile
DirectX: 9.0c o superiore
DVD-Rom: 2x velocità o superiore
Hard disk: 7 GB

Considerazioni Finali

L'uscita di Loki è data come imminente. Nel codice che ho potuto visionare rimangono alcuni, inspiegabili, cali di frame-rate che si spera andranno risolti prima dell'arrivo sugli scaffali. E disponibile già da qualche tempo la demo, utile per saggiare il magnifico impianto grafico di cui è composto questo titolo, e provare con mano la divertente meccanica di gioco.
Se siete in cerca di un buon Gdr orientato all'azione, se avete già sviscerato Diablo e le sue espansioni, così come l'ottimo Sacred, tenetevi liberi per il ventiquattro agosto, data prevista per l'uscita di Loki.

tratto da SG
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
se mi postassi il download mi faresti un favore:D
 

Kamicia

Utente Èlite
2,042
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Guarda ke è uscito il gioco completo in versione ita... :oogle:


Edit aggiunto il link alla demo, ke purtroppo è solo in francese e il link porta al sito fileplanet, dove è necessaria la registrazione x effettuare il download...

La registrazione è naturalmente gratuita...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ok, se ho tempo dopo gli esami lo provo... :ok: (anche se il mio pc soffrirà non poco :lol:)
 

draik

Utente Attivo
384
1
CPU
qx6700
Scheda Madre
asus strike extreme
HDD
2x seagate barracuda sata2 320GB RAID 0
RAM
corasair pc 6400
GPU
2x XFX GF 8800 GTX
Audio
quella data in dotazione con la scheda madre
Monitor
belinea 19 pollici
PSU
850 wat enermax galaxy
Case
armor jr silver full tower
OS
windows seven
bello...ho visto la recensione su GMC pero sinceramente non mi va molto la storia del cambio di eroe durante il gioco..mah !!!
 

Kamicia

Utente Èlite
2,042
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
L'ho provato in cooperative... una cosa spettacolare davvero...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 30 22.6%
  • Gearbox

    Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 87 65.4%
  • Square Enix

    Voti: 10 7.5%
  • Capcom

    Voti: 6 4.5%
  • Nintendo

    Voti: 18 13.5%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 11 8.3%

Discussioni Simili