DOMANDA E' davvero necessario un gruppo di continuità?

V

vitolam

Ospite
Ciao a tutti,
c'è questo dubbio che mi assale da quando ho effettuato l'ordine del PC in firma.
Dato che ci ho speso abbastanza denaro, non vorrei che per dei cali di corrente o dei black-out si dovesse rovinare.

A questo punto vi faccio un paio di domande:
1-Quali danni possono essere apportati al pc se va via la luce di ''scatto''? I danni possono essere gravi?
2-Possiedo un UPS della TRUST:muro: da 600VA (quindi 360 Watt ca). So che TRUST non è una delle marche migliori, anzi, però con questo UPS posso riuscire almeno a spegnere manualmente il PC? Quindi ce la può fare ad alimentarmi la macchina per almeno qualche minuto, il tempo di spegnere il pc?

Grazie a chi risponderà.

- - - Updated - - -

Qualcuno può aiutarmi?

- - - Updated - - -

Ma dai... Nessuno sa rispondere!!!

- - - Updated - - -

Su questo forum per avere risposta devi scrivere solo nella sezione ''Computer completi''... che cavolo... :mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
intanto il pc se si spengne togliendo la corrente non si rompe al massimo windows da problemi, poi quello specie di aliementatore non credo che basti per il tuo sistema in firma :asd:
 

nikolai93

Utente Attivo
566
53
CPU
Intel Core i5 3570k @4,0 GHz cooled by Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASRock Z77E-ITX
HDD
SSD Samsung 840 PRO 128Gb+Seagate Barracuda 7200rpm 64MB 1000GB
RAM
8 GB Corsair Vengeance 1600MHz CAS9
GPU
MSI nVidia GTX650Ti PE+OC 1 GB
Monitor
HP x2301
PSU
EVGA 500W 80 Plus Gold
Case
EVGA Hadron Air
OS
Windows 10 Professional x64
Con quell'UPS rovini i componenti.
Il tuo alimentatore è di tipo attivo e modulare, e quindi da un'onda elettrica molto pulita ai componenti. Nel caso dovesse saltare la corrente, quella scatoletta di plastica che vendono come UPS interverrebbe fornendo un'onda sinusoidale totalmente distorta. Quindi a prescindere dal tempo che può durare, io terrei in considerazione questa variabile. Se vuoi comprare un UPS per la tua configurazione devi prenderne uno di tipo online.
Per maggiori informazioni leggi questo post di oMaRcOo:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!