DOMANDA E davvero bruciato questo proce?

Pubblicità

MagroMan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
Vi spiego la cosa dal principio...
Un paio di mesi fa il mio computer (che però ne ha solo 4 di mesi) a cominciato a fare qualcosa di strano :
Quando lo avviavo, non si avviava... Nel senso che la ventola del proce e quella dell'alim facevano 3 giri e poi si fermavano. Nonostante ciò pero, le periferiche USB si "accendevano" e la led del modem corrispondente al pc si accendeva pure. Dopo un po comunque si accendeva tutto bene e andava alla grande.
Dalla settimana scorsa, in più di questo problema si spegne all'improvviso e non riesco ad utilizzarlo più di 5min!
Per capire meglio l'ho portato dal riparatore e lui mi dice che si è bruciato il proce (guarda caso quello che costa di più nella mia config...), però a me non sembra per niente bruciato. Ma siccome sonno un po' nabbo in informatica e che non mi fido molto di questo rivenditore, chiedo a voi, postando la foto del proce in questione :

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Bruciato o non bruciato?

CPU : Intel core i5 2400 socket 1155 sandy bridge
VGA : Club 3D Ati HD 6870
RAM : Corsair vengeance 1600mhz ddr3 2x2
Scheda Madre : Asrock H67M-GE Socket 1155
Alim : Corsair Gaming GS500W 80Plus
HD : Western Digital Caviar 500GB 7200rpm 32mb sata3
Case : Midi Tower cooler master K350
(tutto comprato nuovo fine maggio su internet)

Per la precisione, quando ho tirato il dissipatore fuori dalla scatola ho notato che il cavo per l'alim dalla scheda madre era incastrato male intorno alla ventola (infatti e rimasto proprio il segno, come un taglietto, su ogni cavetto).

...prova togliendo la vga (la club 3d 6870) e collega lo schermo sull'integrata... e riprova.

prova un reset cmos, prova a togliere tutta la ram e prova un altro dissipatore... (anche se dovresti comprarlo...)

Il riparatore ha provato con un altro alim e diceva che succedeva la stessa cosa. Purtroppo non posso farlo a casa, l'altro alim che ho e troppo vecchio e non ha gli attacchi giusti.
Per la scheda video, ho già provato a staccarla e succede la stessa cosa...
Adesso provo il reset cmos e la rimozione della ram vediamo. In settimana mi comprerò un nuovo dissipatore, avete qualche consiglio? Cioè ne prendo uno proprio dell'intel o va bene anche un'altra marca?

ti consiglio questo dissipatore ... circa 27euro :)[h=1]ZALMAN DISSIPATORE CNPS10X Optima[/h]

Allegati

• 51MugIMDS+L._SL500_AA300_.webp
    51MugIMDS+L._SL500_AA300_.webp
    16.7 KB · Visualizzazioni: 83
Allora...
Ho fatto il reset cmos, il pc si è avviato normalmente, è acceso da 10min e ancora non si è spento. Ho installato Coretemp per tenere sotto ochio il proce e mi da una temperature sui 90°... E troppo caldo eh?

Non hai attaccato bene il dissipatore sicuramente, meglio che lo spegni prima di bruciare tutto per davvero

- - - Updated - - -

Oppure, la ventola gira?

- - - Updated - - -

Fai conto che la temperatura massima a cui il processore può resistere è di 72.6°, quindi spegni e verifica le ultime due cose che ho scritto, sennò :pompiere:
:asd:

La ventola gira, ma seccondome viene da quei taglietti sui cavetti del dissipatore che fanno che non funziona bene oppure dovrei aggiungere della pasta termica?
Cmq sono contento di vedere che il proce non è da buttare, adesso vedo di comprare un nuovo e bello dissipatore!

La ventola gira, ma seccondome viene da quei taglietti sui cavetti del dissipatore che fanno che non funziona bene oppure dovrei aggiungere della pasta termica?
Cmq sono contento di vedere che il proce non è da buttare, adesso vedo di comprare un nuovo e bello dissipatore!
E sopratutto cambia negozio di pc.. Se ti ha detto che il processore era bruciato è perchè voleva intascarselo lui..
Totalmente disonesto :grrrr:

E sopratutto cambia negozio di pc.. Se ti ha detto che il processore era bruciato è perchè voleva intascarselo lui..
Totalmente disonesto :grrrr:

Già, ma quello lo sapevo già... Volevo il suo parere giusto perché non mi costava nulla ma sapevo che ci avrebbe provato a fregarmi x)

-------------------------------

L'Arctic-Cooling Freezer 7 pro REV2 è un buon prodotto? Non vorrei spendere troppo perché tanto non faccio OC :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro