PROBLEMA E' colpa dell'alimentatore ?

Pubblicità

Rendez

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve, ho recentemente assemblato un pc e andava tutto bene, poi ho cambiato monitor e ora uso un 22 pollici della LG full hd, il problema è che quando gioco in full hd dopo mezz'ora più o meno il pc si freezza sulla schermata del gioco, fa un rumore strano dalle cuffie(un bzzzzzzzzzzz, come se si fosse bloccato) e non posso far altro che staccare la spina dell'alimentatore, se gioco a risoluzioni minori questo non accade(1280x720 va tutto bene ma giocare in 1280x720 su un full hd da 22 pollici, insomma capitemi..), ho controllato le temperature costantemente durante l'ultima sessione di gioco, a 26 minuti avevo le temperature del processore attorno ai 60° e della mobo sui 45-50, 1-2 minuti dopo ecco il freeze! Cosa mi consigliate di fare ? cambio alimentatore ? O è la scheda madre ?

Power X power supply P4-500W 3.3v 14a 12v 30a -12v 0.5a 5v 20a -5v ---- +5vsb 2a(al momento non posso fare foto) comunque il case è abbastanza grande ma gestisce male lo spazio

Da quello che ho visto è un'alimentatore atx normale, quindi l'xfx 550w ci sta senza problemi. Se poi ti riferisci al fatto che con ci stanno tutti i cavi ti prendi un antec hcg-520m.

- - - Updated - - -

Comunque penso sia la gpu integrata, per giocare a 1080p non è il massimo è dovrebbe fare una faticaccia (tant'è che si blocca tutto).

Da quello che ho visto è un'alimentatore atx normale, quindi l'xfx 550w ci sta senza problemi. Se poi ti riferisci al fatto che con ci stanno tutti i cavi ti prendi un antec hcg-520m.

- - - Updated - - -

Comunque penso sia la gpu integrata, per giocare a 1080p non è il massimo è dovrebbe fare una faticaccia (tant'è che si blocca tutto).
Ci sono millemila video su youtube di gente che gioca in full hd perciò ho subito escluso questa opzione ! :/

Ci sono millemila video su youtube di gente che gioca in full hd perciò ho subito escluso questa opzione ! :/

Mi sembra strano visto che è paragonabile ad una 6450. Lo sò che è brutto, ma prova a giocare qualche giorno a 720p, se il problema persiste molto probabilmente è l'alimentatore, sennò è la gpu. Altissimo @mr.frizz , cosa ne pensi?

E' l'ali dai.. comunque è un normalissimo ATX quindi non vedo perché l'XFX non ci possa stare.
Secondo me il tuo tecnico ti sta dicendo un sacco di vaccate.....

E' l'ali dai.. comunque è un normalissimo ATX quindi non vedo perché l'XFX non ci possa stare.
Secondo me il tuo tecnico ti sta dicendo un sacco di vaccate.....
il fatto è che volevo fare tutto da solo ma poi i miei mi han detto di far fare a qualcuno di competenza :cav: risultato, devo cambiar tutto !

ti parla uno che fino a 9 mesi fa non capiva niente di pc... io mi sono comprato tutti i pezzi da zero, e dico tutti, con i consigli di un amico perché non ne sapevo proprio niente... quando avevo tutti i pezzi in camera mia pronti per essere assemblati, mi sono letteralmente ammazzato di video su you tube guardando persone da tutto il mondo che montavano pc da gaming.
ho scelto quale mi sembrasse il più professionale (italiano) e mentre guardavo il video mi sono montato il mio pc. ti dico questo per farti capire che chiunque puo' montare un pc da zero anche se non ne sa niente... basta guardare come fanno le persone che lo fanno da una vita e nel mio caso ho scelto di imparare da you tube :D

chi fa da se fa per 33 (e la soddisfazione di vedere il proprio pc assemblato da se spaccare i culi ti assicuro che e' una soddisfazione :D )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro