E' buono questo set up per il prezzo/necessità?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

samir0810

Utente Attivo
28
0
Salve belli. Sto assemblando un pc perché ho la passione della regia e sto cercando di coltivarla ed ho bisogno di un buon computer. Volevo sapere se questi pezzi vanno bene per quel che ho bisogno. Mi servono solo CPU, GPU, Mobo e RAM. Ecco a voi:

Processore: i5 2400 3.1GHz (Non intendo overclockare). Mi costa ben meno del i5 2500.
Scheda Video: MSI Twin Frozr II GTX 560 Ti 1 GB. Questa è refurbished. Mi aiuterebbe molto visto che per editing uso Premiere Pro CS5, e con l'hack adatto posso sfruttare i CUDA cores.​
RAM: Corsair 8 GB 1333mhz.
Motherboard:
MSI LGA1155 Intel Z68 B3 DDR3 SATA3 USB 3 MATX Motherboard Z68MA-ED55

Il tutto per un totale di 330 euro più spedizioni. Se vi chiedete il perché di un prezzo così basso è perché ho il modo di acquistare in America. Fatemi sapere se per quel che voglio fare è abbastanza, e se il prezzo è giusto. Inoltre, vorrei giocare anche a FIFA 12 e PES 12 in buona qualità, e perché no, anche provare l'ultimo Resident Evil.

 

Reny28

Utente Attivo
858
46
CPU
Intel i5 760 [CM V8]
Scheda Madre
Asus P7P55-M
HDD
SSD 840 120GB + 2x 500GB Seagate
RAM
Kingston 8Gb [2x4Gb]
GPU
Gigabyte GTX770 OC 3X
Audio
Integrata [Sistema 5.1]
Monitor
LG IPS Flatron 23" e Samsung SyncMaster 19"
PSU
XFX PRO550
Case
Aerocool Templarius Telum White
OS
Windows 7 Ultimate x64
bellooooo pure io voglio acquistare la (se conviene, xkè no)
mi mandi il link del sito:inchino:??in PM grazieeee

cmq

prendi:
ram da 1600mhz
e
vga una 6970(e va + della 560ti), così potrai mettere un altra in cross

---------- Post added at 12:29 ---------- Previous post was at 12:22 ----------

aaa un consiglio su quei siti:
hai mai ordinato in quel sito??
sicuro che sia affidabile??
non vine mica da shenzhen la merce vero??
credimi ci resti secco la seconda ordinazione(la 1° la spediscono).....io gli ho provati, credimi:sisi:
 

samir0810

Utente Attivo
28
0
haha, tranquillo. I siti sono tra i più affidabili americani, mentre per l'usato sono andato tra i più affidabili di Ebay. Il prezzo così basso è dovuto al fatto che mio padre starà a Santo Domingo, dove abitavamo prima, per un mesetto, e da lì può acquistare dagli Stati Uniti con una spedizione minima ed è tutto conveniente visto che si paga in dollari e non in euro!
Per i consigli, la RAM da 1600 mi costa troppo :S Il budget è già limitatissimo e ogni euro è prezioso haha. Mentre per la scheda grafica, ho pensato anche io alle Radeon, ma purtroppo le GTX sono dell'NVidia, quindi con i processori CUDA, ovvero quelli che Adobe Premiere Pro CS5.5 (per l'editing) sfrutta per andare più liscio.
Grazie per la risposta!
 

Reny28

Utente Attivo
858
46
CPU
Intel i5 760 [CM V8]
Scheda Madre
Asus P7P55-M
HDD
SSD 840 120GB + 2x 500GB Seagate
RAM
Kingston 8Gb [2x4Gb]
GPU
Gigabyte GTX770 OC 3X
Audio
Integrata [Sistema 5.1]
Monitor
LG IPS Flatron 23" e Samsung SyncMaster 19"
PSU
XFX PRO550
Case
Aerocool Templarius Telum White
OS
Windows 7 Ultimate x64
haha, tranquillo. I siti sono tra i più affidabili americani, mentre per l'usato sono andato tra i più affidabili di Ebay. Il prezzo così basso è dovuto al fatto che mio padre starà a Santo Domingo, dove abitavamo prima, per un mesetto, e da lì può acquistare dagli Stati Uniti con una spedizione minima ed è tutto conveniente visto che si paga in dollari e non in euro!
Per i consigli, la RAM da 1600 mi costa troppo :S Il budget è già limitatissimo e ogni euro è prezioso haha. Mentre per la scheda grafica, ho pensato anche io alle Radeon, ma purtroppo le GTX sono dell'NVidia, quindi con i processori CUDA, ovvero quelli che Adobe Premiere Pro CS5.5 (per l'editing) sfrutta per andare più liscio.
Grazie per la risposta!

non puoi dire che ti costa troppo per 5/10€ che costano di +.
con meno di 40€ li prendi qua in italia(8 gb 1600mhz)

... ogni euro è prezioso haha....
non dirlo a me:bllurk:
 
Ultima modifica:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
dicic che pezzi hai, se dentro il case nn ci stà la vga è l'ali nn basta a farlo funzionare nn è tanto bello...
 

samir0810

Utente Attivo
28
0
Eh il case non so il modello... Però ti posso dire che è alto 41 e 1/2cm, lungo 47cm, e largo 18 e 1/2. Lo spazio del "buco" per la motherboadr (dove ci sono i posti per l'HDMI e l'USB ecc) è alto 15 e 1/2 e largo 5cm. :O
 

samir0810

Utente Attivo
28
0
Nah è davvero una cavolata che mi regalarono quelli che mi montarono il pc vecchio, ma mi sembra ancora possibile usarla... Per l'ali lo posso trovare da un amico che dovrebbe regalarmelo... Consigli 550, 600 o 650 w?
Per le foto ci penso più tardi!
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
se è cosi meglio se ti compri un case più valido, con 40 euro te la cavi già per un elite 430, che hdd usi? l'ali se trovi un xfx pro series da 550W è ok per la 560ti
poi mettici un fx8120 e una asrock 970 extreme3, con ram vengeance 2x4gb 1600mhz
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!