E' buono il dissipatore trovato nel mio i5 4670k?

Bross

Nuovo Utente
40
1
Premetto che ho già comprato un dissipatore cooler master xdream i117, oggi mi è arrivato il suddetto processore e a dir la verità non sapevo che nella confezione ci fosse già un dissipatore originale intel, trall'altro lo trovo abbastanza simile al mio cm i117, quale metto tra i due? Ho fatto una cacchiata a comprare quest'ultimo? :grat:
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Premetto che ho già comprato un dissipatore cooler master xdream i117, oggi mi è arrivato il suddetto processore e a dir la verità non sapevo che nella confezione ci fosse già un dissipatore originale intel, trall'altro lo trovo abbastanza simile al mio cm i117, quale metto tra i due? Ho fatto una cacchiata a comprare quest'ultimo? :grat:

ma tu vuoi fare oc??perchè il procio avendo la k si suppone che lo hai in mente di fare..la scheda madre che modello è?secondo me potevi comprare di meglio come dissipatore tipo un thermatake macho hr-02 che ti tiene bene un oc sui 4.2..però intanto dimmi modello della scheda madre e se ai intenzione di fare oc al procio
 
  • Mi piace
Reazioni: Bross

FireBulletz

Utente Attivo
1,417
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Premetto che ho già comprato un dissipatore cooler master xdream i117, oggi mi è arrivato il suddetto processore e a dir la verità non sapevo che nella confezione ci fosse già un dissipatore originale intel, trall'altro lo trovo abbastanza simile al mio cm i117, quale metto tra i due? Ho fatto una cacchiata a comprare quest'ultimo? :grat:
il dissi che hai comprato è tanto per non metterci quello intel, ma sono più o meno li. Se hai la pasta termica metti il cm i117 ma non puoi fare overclock con nessuno dei due..
 
  • Mi piace
Reazioni: Bross

Bross

Nuovo Utente
40
1
ma tu vuoi fare oc??perchè il procio avendo la k si suppone che lo hai in mente di fare..la scheda madre che modello è?secondo me potevi comprare di meglio come dissipatore tipo un thermatake macho hr-02 che ti tiene bene un oc sui 4.2..però intanto dimmi modello della scheda madre e se ai intenzione di fare oc al procio

Premetto che ho già comprato un dissipatore cooler master xdream i117, oggi mi è arrivato il suddetto processore e a dir la verità non sapevo che nella confezione ci fosse già un dissipatore originale intel, trall'altro lo trovo abbastanza simile al mio cm i117, quale metto tra i due? Ho fatto una cacchiata a comprare quest'ultimo? :grat:

il dissi che hai comprato è tanto per non metterci quello intel, ma sono più o meno li. Se hai la pasta termica metti il cm i117 ma non puoi fare overclock con nessuno dei due..

No veramente non ho intenzione di fare overclock, almeno per ora, il pc lo usero quasi esclusivamente per gaming su giochi tipo battlefield 4, la scheda madre è una ashrock h87 pro3(che ne pensate?), so che il dissipatore avrei potuto prendere di meglio però mi sono fatto l'intera station nuova (pc, mouse, tastiera e schermo) e dovevo un po tirare le corde su alcuni pezzi per evitare di farmi i debiti

ps: non ho pasta termica, dovrei usare quella preinstallata
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Potevi chiedere prima di comprare questi componenti...
Così ti ritrovi una processore da overclock su una scheda madre che non lo premette o comunque lo limita molto:giudice:
 
  • Mi piace
Reazioni: Bross

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
la mobo h87 va bene per processori intel senza k,come il mio i5 4670,il tuo procio ha bisogno di una mobo Z87,,,quindi fossi in te farei subito cambio, se hai preso tutto da amazon entro 30 giorni puoi cambiare il prodotto con un altro...
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
la mobo h87 va bene per processori intel senza k,come il mio i5 4670,il tuo procio ha bisogno di una mobo Z87,,,quindi fossi in te farei subito cambio, se hai preso tutto da amazon entro 30 giorni puoi cambiare il prodotto con un altro...
Se può sarebbe il massimo :)
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
No veramente non ho intenzione di fare overclock, almeno per ora, il pc lo usero quasi esclusivamente per gaming su giochi tipo battlefield 4, la scheda madre è una ashrock h87 pro3(che ne pensate?), so che il dissipatore avrei potuto prendere di meglio però mi sono fatto l'intera station nuova (pc, mouse, tastiera e schermo) e dovevo un po tirare le corde su alcuni pezzi per evitare di farmi i debiti

ps: non ho pasta termica, dovrei usare quella preinstallata

allora guarda già ti hanno spiegato tutto gli altri utenti..se puoi cambiare il prodotto(cioè la scheda madre)cambiala perchè non ti permette di sfruttare il tuop rocessore essendo una h87 invece di una z87..se è possibile fare questo cambio ti consiglio o una asrock z87 fatal1ty oppure una msi z87 g45 gaming..e se puoi anche un dissipatore migliore come un cooler master hyper 412s o un macho hr-02 con pasta termica artic cooler mx-4..cosi stai apposto e non hai problemi..per curiosità puoi dirci tutta la configurazione che hai preso?cioò alimentatore case vga e ram mi raccomando e quanto hai pagato il tutto..
 

Bross

Nuovo Utente
40
1
allora guarda già ti hanno spiegato tutto gli altri utenti..se puoi cambiare il prodotto(cioè la scheda madre)cambiala perchè non ti permette di sfruttare il tuop rocessore essendo una h87 invece di una z87..se è possibile fare questo cambio ti consiglio o una asrock z87 fatal1ty oppure una msi z87 g45 gaming..e se puoi anche un dissipatore migliore come un cooler master hyper 412s o un macho hr-02 con pasta termica artic cooler mx-4..cosi stai apposto e non hai problemi..per curiosità puoi dirci tutta la configurazione che hai preso?cioò alimentatore case vga e ram mi raccomando e quanto hai pagato il tutto..

Se può sarebbe il massimo :)

la mobo h87 va bene per processori intel senza k,come il mio i5 4670,il tuo procio ha bisogno di una mobo Z87,,,quindi fossi in te farei subito cambio, se hai preso tutto da amazon entro 30 giorni puoi cambiare il prodotto con un altro...

Potevi chiedere prima di comprare questi componenti...
Così ti ritrovi una processore da overclock su una scheda madre che non lo premette o comunque lo limita molto:giudice:

Ragazzi perdonatemi ho una z87 pro3 non l'h 87, ho da poco assemblato tutto ma quando collego il case alla presa non da segni di vita, ma perchè
:muro: :muro: :muro:

i componenti sono questi:
Intel I5 4670k
Mobo Ashrock z87 pro3
Alim thermaltake berlin 630 w 80+
Dissip cooler master xdream i117
Vga PNY gtx770
DDR3 2x4gb ballistix crucial 1866 cl9 1,5v
Case zalman z9 plus
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Ragazzi perdonatemi ho una z87 pro3 non l'h 87, ho da poco assemblato tutto ma quando collego il case alla presa non da segni di vita, ma perchè
:muro: :muro: :muro:

i componenti sono questi:
Intel I5 4670k
Mobo Ashrock z87 pro3
Alim thermaltake berlin 630 w 80+
Dissip cooler master xdream i117
Vga PNY gtx770
DDR3 2x4gb ballistix crucial 1866 cl9 1,5v
Case zalman z9 plus

ah allora è ok la scheda madre..però non mi piace per niente quella marca della vga...potevi prendere una msi gtx 770 gaming o una asus 770 directcu..io le marche che non ho mai sentito non le prendo o quantomeno prima mi informo..per il fatto che non parte per niente...sicuramente ci sarà qualche collegamento con l'ali sbagliato..riguarda bene tutto quanto
 

Bross

Nuovo Utente
40
1
ah allora è ok la scheda madre..però non mi piace per niente quella marca della vga...potevi prendere una msi gtx 770 gaming o una asus 770 directcu..io le marche che non ho mai sentito non le prendo o quantomeno prima mi informo..per il fatto che non parte per niente...sicuramente ci sarà qualche collegamento con l'ali sbagliato..riguarda bene tutto quanto




si è partito,avevo sbagliato a collegare quei pin..power..ledhd etc..


Per la scheda video hai ragione..sono andato un po' ad occhi chiusi,ho preso quella perché era la 770 meno cara(244+10spedizione,arriva dalla Francia)..però comunque non credo sia una cacatina in quanto sempre una gtx770 appunto.o sbaglio?
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
si è partito,avevo sbagliato a collegare quei pin..power..ledhd etc..


Per la scheda video hai ragione..sono andato un po' ad occhi chiusi,ho preso quella perché era la 770 meno cara(244+10spedizione,arriva dalla Francia)..però comunque non credo sia una cacatina in quanto sempre una gtx770 appunto.o sbaglio?

si però dipende anche dalla dissipazione del calore che offre quel modello li..io non l'ho mai sentita questa marca ma può essere che vada bene però io come ti ho detto se una cosa non la conosco o ha un nome un'pò strano(di solito sono le cinesate)non la prendo o per lo meno mi informo prima..le 770 migliori sono quelle della msi e della asus sicuramente..poi c'è la gigabyte e altre che adesso non mi vengono im mente..spero per te che vada bene..per fare una prova installa un gioco bello pompatello scaricati un software per la visualizzazione e controllo delle ventole della vga(tipo msi afterburner)e aprilo prima di giocare e vedi con le ventole impostate su auto a che temperatura arriva mentre giochi..massimo con vga a stock senza oc deve stare sui 75°c non di più..se stai sui 68\70 allora va bene..ah ricordo quando farai oc al procio cambia dissipatore
 
  • Mi piace
Reazioni: Bross

Bross

Nuovo Utente
40
1
si però dipende anche dalla dissipazione del calore che offre quel modello li..io non l'ho mai sentita questa marca ma può essere che vada bene però io come ti ho detto se una cosa non la conosco o ha un nome un'pò strano(di solito sono le cinesate)non la prendo o per lo meno mi informo prima..le 770 migliori sono quelle della msi e della asus sicuramente..poi c'è la gigabyte e altre che adesso non mi vengono im mente..spero per te che vada bene..per fare una prova installa un gioco bello pompatello scaricati un software per la visualizzazione e controllo delle ventole della vga(tipo msi afterburner)e aprilo prima di giocare e vedi con le ventole impostate su auto a che temperatura arriva mentre giochi..massimo con vga a stock senza oc deve stare sui 75°c non di più..se stai sui 68\70 allora va bene..ah ricordo quando farai oc al procio cambia dissipatore

grazie per gli ottimi consigli! gli seguirò!!!

- - - Updated - - -

si però dipende anche dalla dissipazione del calore che offre quel modello li..io non l'ho mai sentita questa marca ma può essere che vada bene però io come ti ho detto se una cosa non la conosco o ha un nome un'pò strano(di solito sono le cinesate)non la prendo o per lo meno mi informo prima..le 770 migliori sono quelle della msi e della asus sicuramente..poi c'è la gigabyte e altre che adesso non mi vengono im mente..spero per te che vada bene..per fare una prova installa un gioco bello pompatello scaricati un software per la visualizzazione e controllo delle ventole della vga(tipo msi afterburner)e aprilo prima di giocare e vedi con le ventole impostate su auto a che temperatura arriva mentre giochi..massimo con vga a stock senza oc deve stare sui 75°c non di più..se stai sui 68\70 allora va bene..ah ricordo quando farai oc al procio cambia dissipatore

xslay ho allegato il risultato del mio msi afterburner dopo una partita a battlefield 4 con settaggi ultra senza mettere mani ad overclock o ventole, che ne pensi?

- - - Updated - - -

si però dipende anche dalla dissipazione del calore che offre quel modello li..io non l'ho mai sentita questa marca ma può essere che vada bene però io come ti ho detto se una cosa non la conosco o ha un nome un'pò strano(di solito sono le cinesate)non la prendo o per lo meno mi informo prima..le 770 migliori sono quelle della msi e della asus sicuramente..poi c'è la gigabyte e altre che adesso non mi vengono im mente..spero per te che vada bene..per fare una prova installa un gioco bello pompatello scaricati un software per la visualizzazione e controllo delle ventole della vga(tipo msi afterburner)e aprilo prima di giocare e vedi con le ventole impostate su auto a che temperatura arriva mentre giochi..massimo con vga a stock senza oc deve stare sui 75°c non di più..se stai sui 68\70 allora va bene..ah ricordo quando farai oc al procio cambia dissipatore

scusami ho visto che la temperatura già si era abbassata perchè avevo chiuso il gioco, lo visto in game e la tamperatura era sui 66 gradi, poi non so giocano per più tempo penso si riscaldi ancora di più o tipo l'estate che a taranto ci sono 40 gradi
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    136 KB · Visualizzazioni: 89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!