DOMANDA E' arrivato il momento di cambiare scheda video, consigli?

PistOne1

Nuovo Utente
12
1
Salve a tutti, avrei bisogno di alcune dritte riguardo una nuova scheda video.:giudice:
Con quella attuale riesco a giocare a pochi videogiochi decentemente e non a titoli come "Ultimate Battle Simulator", "Far Cry 3, 4, Primal ecc..." ed insomma anche giochi graficamente più recenti.:cav:
Credo di avere un buon computer eccetto per il reparto grafico, vi riporterò quindi, i miei dati. Correggetemi se sbaglio:
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-3770 CPU @ 3.40 GHz 3.40 GHz
Memoria Installata(Ram): 8gb
Tipo Sistema: 64 bit
Scheda Grafica: AMD Radeon Grapichs Processor;
Modello HD5450
Memoria Disponibile: 4842 MB
Memoria Dedicata: 1024 MB.
Dunque sempre restando in tema AMD, che modello mi consigliate di acquistare?:help:Premetto che non vorrei spendere tantissimo, una cifra abbordabile, anche che non mi permetterebbe di avere le impostazioni grafiche tutte al massimo, ma di giocare decentemente a tutti i giochi recentemente usciti.:sisi:
Grazie in anticipo.:love:
PS: Mi sono appena registrato e quindi sono un nuovo utente, un pò inesperto in questo campo.:ops:
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Benvenuto! Beh innanzitutto, essendo nuovo, ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione!

Andiamo ad analizzare la tua build. Per poter giocare tutto al massimo mi spiace informarti che sarà dura. Sia per il tipo di processore che utilizzi sia per altri piccoli fattori.
Per quanto riguarda la scheda grafica diciamo che qualsiasi altra scelta può solo che essere positiva.

Che budget hai?
Altra cosa, potresti scrivere il tuo alimentatore?

Grazie
 

PistOne1

Nuovo Utente
12
1
Benvenuto! Beh innanzitutto, essendo nuovo, ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione!

Andiamo ad analizzare la tua build. Per poter giocare tutto al massimo mi spiace informarti che sarà dura. Sia per il tipo di processore che utilizzi sia per altri piccoli fattori.
Per quanto riguarda la scheda grafica diciamo che qualsiasi altra scelta può solo che essere positiva.

Che budget hai?
Altra cosa, potresti scrivere il tuo alimentatore?

Grazie
Innanzitutto grazie per il modo cordiale con cui mi hai risposto.
Diciamo che non saprei nemmeno, leggo su alcuni siti come Amazon ecc... che i prezzi vanno dai 200 fino a 1000 e passa.
Con 200-300€ porto a casa qualcosa di buono? per quanto riguarda l'alimentatore non capisco che informazione vuoi ricevere nè come verificarlo.
Post unito automaticamente:

E quanti banchi di ram hai installati?
Cosa sono?
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Innanzitutto grazie per il modo cordiale con cui mi hai risposto.
Diciamo che non saprei nemmeno, leggo su alcuni siti come Amazon ecc... che i prezzi vanno dai 200 fino a 1000 e passa.
Con 200-300€ porto a casa qualcosa di buono? per quanto riguarda l'alimentatore non capisco che informazione vuoi ricevere nè come verificarlo.
Apri la paratia del case e fotografane l'etichetta.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Questa è un'azione che potrei fare magari domani.
Ok, per i consigli, visto che è di vitale importanza conoscere il modello di alimentatore, ci si risente domani allora! :brindiamo:

Per vedere se la ram è in dual channel, scarica CPUz e posta uno screen della sezione memory che questo programma ti riporta.
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Innanzitutto grazie per il modo cordiale con cui mi hai risposto.
Diciamo che non saprei nemmeno, leggo su alcuni siti come Amazon ecc... che i prezzi vanno dai 200 fino a 1000 e passa.
Con 200-300€ porto a casa qualcosa di buono? per quanto riguarda l'alimentatore non capisco che informazione vuoi ricevere nè come verificarlo.
Post unito automaticamente:


Cosa sono?


Correggetemi se sbaglio. Con una cifra tra i 200-300 euro potresti portarti a casa una scheda grafica che risulta datata storicamente, ma che fa esegue ancora il suo sporco lavoro! Questa scelta si potrebbe combinare bene con quella che attualmente è la configurazione del tuo pc (tralasciando l'alimentatore da verificare)
 
U

Utente 125751

Ospite
@PistOne1

Buonasera.

L' HD5450 era una scheda video di fascia entry level che uscì all' inizio del 2010. Ha minimo 9 anni.

Qual'è il modello del monitor? Se vuoi fare un upgrade del monitor è importante saperlo.
A che dettagli grafici vuoi giocare?

Per l' alimentatore e la/le ram, se ne parla domani.
 

PistOne1

Nuovo Utente
12
1
@PistOne1

Buonasera.

L' HD5450 era una scheda video di fascia entry level che uscì all' inizio del 2010. Ha minimo 9 anni.

Qual'è il modello del monitor? Se vuoi fare un upgrade del monitor è importante saperlo.
A che dettagli grafici vuoi giocare?

Per l' alimentatore e la/le ram, se ne parla domani.
Ho un vecchio Compaq WF1907:
  • Dimensioni (LxPxA)
    14.7 in x 8.1 in x 20.1 in
  • Tipo di visualizzazione
    Monitor LCD / matrice attiva TFT
  • Risoluzione nativa
    1440 x 900 a 60 Hz
  • Rapporto di contrasto
    800: 1
  • Controlli e regolazioni
    Luminosità, contrasto, inclinazione, selezione ingresso, temperatura colore
  • Angolo di visione orizzontale
    160
  • Angolo di visione verticale
    160
  • Pixel Pitch
    0,285 mm
  • Luminosità
    300 cd / m²
  • Rivestimento dello schermo
    Anti-riflesso, antistatico
  • Frequenza di aggiornamento orizzontale
    83 kHz
  • Frequenza di aggiornamento verticale
    76 Hz
Post unito automaticamente:

Ok, per i consigli, visto che è di vitale importanza conoscere il modello di alimentatore, ci si risente domani allora! :brindiamo:

Per vedere se la ram è in dual channel, scarica CPUz e posta uno screen della sezione memory che questo programma ti riporta.
Ecco a te.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    568.1 KB · Visualizzazioni: 51

Claudio Russo

Nuovo Utente
43
6
anche se hai chiesto amd, io ti consiglio una 1070 usata che potresti trovare anche sui 250 euro e per il full hd va piu che bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili