PROBLEMA E' andata la scheda video (gtx 660ti inno3D) o alimentatore

In Rainbow

Utente Èlite
12,155
81
Ragazzi è da un paio di giorni che quando gioco (o come ieri mentre facevo del semplice streaming), il segnale video scompare. Mi sono rotto le scatole e ho staccato il pc dai vari cavi e prese, stacco la scheda video e non sembrava impolverata in modo grave anche se un po' polvere sulla scheda video c'era. Guardo sotto il pc è c'era un bel grumo di polvere sotto l'alimentatore, che ha una sorta di filtro in metallo che cattura la polvere, peccato che nel mio caso era così densa e spessa che faceva entra o uscire l'aria malissimo.

Adesso sono collegato con lo stesso pc ma sto usando la scheda integrata e tutto funziona come dovrebbe.

Quello che mi chiedo è:

* si è bruciata la scheda video perchè l'alimentatore non ha erogato la giusta potenza
* si è bruciato l'alimentatore e quindi non da la giusta potenza alla scheda video, che quando parte windows il segnale scompare prima di arrivare al desktop
* o li ho bruciati entrambi

sto testando l'alimentatore con OCCT 4.4.1 c'è qualcuno che sa usarlo e eventualmente con gli screenshot può darmi qualche consiglio? Poi con quale programma posso testare la scheda video, che è collegata al pc (anche l'alimentazione) ma non è settata da bios come principale (è impostata come principale quella on board altrimenti non potrei scrivervi)

Grazie a tutti per gli aiuti e/o consiglio.

Ps: ne approfitto per fare gli auguri di buone feste ad ognuno di voi.

Pps:

screen di occt relativo all'alimentazione...ho scelto nella selezione della scheda video, quella integrata (cambia qualcosa dato che era possibile farlo anche con la gtx660ti ?):


Imgur: The most awesome images on the Internet


Test scheda video (premesso che è collegata nello slot pci express con alimentazione sulla scheda video inserita, non è collegata al tv e da bios è impostata come la principale la scheda on board):


Imgur: The most awesome images on the Internet


nella schermata del programma mi è uscito questo errore: error creating d3d device try another resolution or graphic driver il test della scheda video è durato 1 minuto il tempo di iniziare il test.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
intera config?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili