DOMANDA E' ancora valida una GTX 570?

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
79
Ho una Gainward GTX 570 GLH (da 2Gb).
Vorrei passare a una GTX 770 da 4GB perché ho preso un monitor da 27" con risoluzione 2550x1440 (anche se mi sembra che la mia 570 non faccia una piega...).

Guardando i prezzi in giro però sono rimasto meravigliato a vedere che le GTX 570 sono ancora in vendita in rete con prezzi intorno ai 300€ mentre le stesse GTX 770 da 4Gb sono in vendita a circa 320€.

Allora mi chiedo: ma le 570 sono ancora così buone? Vale la pena di cambiare?
Come mai le 570 costano ancora così tanto?

Ho una Gainward GTX 570 GLH (da 2Gb).
Vorrei passare a una GTX 770 da 4GB perché ho preso un monitor da 27" con risoluzione 2550x1440 (anche se mi sembra che la mia 570 non faccia una piega...).

Guardando i prezzi in giro però sono rimasto meravigliato a vedere che le GTX 570 sono ancora in vendita in rete con prezzi intorno ai 300€ mentre le stesse GTX 770 da 4Gb sono in vendita a circa 320€.

Allora mi chiedo: ma le 570 sono ancora così buone? Vale la pena di cambiare?
Come mai le 570 costano ancora così tanto?
nel tuo caso vista la risoluzione cui giochi vai tranquillamente di 770....e vendi la tua 570.
comunque il prezzo di 300€ mi sembra esagerato sinceramente, vi è da dire che alcune persone preferiscono ancora tale vga nel caso di un pc da gaming/editing...visto che le kepler fanno pena "professionalmente" parlando.

Tra 570 e 770 c'è un bel balzo.. giocare a 1440p con la 570 è impensabile.. o meglio, dipende dai giochi..

A quella risoluzione e sempre in relazione ai giochi che ti interessano probabilmente andrebbe meglio una 780.. certo il prezzo sale..

PS: sempre che tu voglia giocare..

Perche non hanno abbassato i prezzi semplice :) comunque per il 1440p non conviene neanche la 770 3gb, andrei di 780 o 780 ti e saresti a posto sul 90% dei giochi a settaggi massimi!

confermo!!io con monitor 2560 ho una 780 asus direct che la trovi sui 430 su trovaprezzi un prezzaccio a mio parere fossi in te mi fareil il regalo di natale anticipato ma la amerai:)una 770 indipendentemente dalla ram avrebbe vita mooolto piu' corta su un monitor da 2560 con conseguente cambio prima del previsto...

Cioè tu vuoi dire che la scheda si usurerebbe "mooolto" prima dell'altra?
Anche se prendo quella a 4Gb di memoria?
Ma no.. Nel senso che la 770 per quella risoluzione ora può andar anche bene, tra un paio di mesi magari cominciano ad appesantirsi i titoli e devi già rinunciare a filtri e qualche dettaglio, inoltre le ottimizzazioni sono fatte con i piedi....

GTX 780, è una buona scelta, ma che alimentatore hai? Se fossi in te aspetterei un paio di mesi per vedere un calo di prezzo delle GTX 780 ti o le R9 290X custom.

edit: il tuo AX regge qualsiasi VGA singola con overclock pesante su CPU e GPU senza problemi.

OK amici, grazie; ho deciso che prenderò una 780, probabilmente liscia (a meno che i prezzi delle TI scendano un po').
Comunque acquisterò a gennaio. Speriamo che i rpezzi scendano un po'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro