E ADESSO AIUTATEMI!! Consiglio alimentatore

FEDERICA3

Nuovo Utente
13
0
CPU
LASCIAMO PERDERE
Scheda Madre
STIAMO ZITTI CHE E MEGLIO
HDD
10GB
RAM
128 MB
GPU
NON SO
Audio
UNA SCHIFATA
Case
LO APPENA ACQUISTATO
:help::help::help: Un affettuoso ciao a tutti sono una novellina, in tutti i sensi. Vengo al dunque:sto cominciando a comprare i componenti per assemblarmi un nuovo pc. il case lo gia acquistato da eprice.it e sarebbe l'aereocool v touch finestrato, quello tutto nero. Ora vi chiedo se mi date qualche aiuto nel scegliere l'alimentatore, magari un po carino con ventola luminosa, se e possibile, giusto x fare un po di modding visto che si vedrà dal plexiglass
ma anche affidabile, e intorno ai 50/60€. Come wattaggio penso di stare sui 550/600 watt visto che assemblerò con 1 schedamadre atx videointegrata per amd tipo phenoem dual core e ati radeon 4650 + memorie+ master dvd+hard disk 500gb .
gia che ci sono volevo chiarirmi un altro dubbio: quando si parla di schede grafiche crossfire, e inteso anche tra chipset grafico della schedamadre videointegrata (esempio ati radeon 4650 e chipset grafico dell'asus m3n78, e gia un crossfire?) o e solo tra 2 schede grafiche che vengono applicate sul pci e?.
Speriamo di esermi spiegata bene. a dimeticavo, mi raccomando datemi la marca il costo e la reperibilita dell'alimentatore.
:ok::ok:RINGRAZIO TUTTI gli amici del forum (e speriamo che sia quello piu disponibile e ricco d'nformazioni rispetto ad altri 2 che ho gia provato e che non mi hanno proprio soddisfatta):ok::ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao e benvenuta su THG, alimentatori luminosi c'è il Superflower Aurora che secondo me è un ottimo alimentatore, non mi sembri tanto novellina in questo campo!, dai una occhiata all'alimentatore, è molto bello, la ventola e le connessioni dei cavi, hanno dei neon blu :chupachup
 
A

attackment

Ospite
Ciao e benvenuta. :birra:

Non hai specificato che modello di CPU hai intenzione di acquistare; ad ogni modo se vuoi un alimentatore decente (visto il budget ristretto), valuta un LC Power Lc6550, oppure un LC Power Lc6600.

Per quanto riguarda il crossfire (anche se non siamo nella sezione adatta), esiste la tecnologia ATI CrossFireX, che sfrutta 2 schede discrete entrambe su PCI-E (solo motherboard compatibili), e la tecnologia ATI Hybrid CrossFire che combina un processore grafico integrato con uno discreto (solo motherboard compatibili, solo in abbinamento ad ATI HD2400, HD3450 e HD3470), e opera in 3 modalità:


  • on-board only (solo scheda integrata);
  • discrete mode (solo scheda discreta);
  • hybrid mode (scheda integrata + scheda discreta).
:)

ciao.
attackment.

@Iuppiter: il Superflower Aurora, oltre a costare circa il doppio del budget a disposizione, è un alimentatore da 700W, decisamente troppi per la configurazione suscritta (ne risente anche l' efficienza).
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
ciao come alimentare ti consiglio il tagan piperock 500w però costa di più del tuo budget ma è un signor alimentatore!per il resto quoto attackment;)
 

FEDERICA3

Nuovo Utente
13
0
CPU
LASCIAMO PERDERE
Scheda Madre
STIAMO ZITTI CHE E MEGLIO
HDD
10GB
RAM
128 MB
GPU
NON SO
Audio
UNA SCHIFATA
Case
LO APPENA ACQUISTATO
ragazzi miei scusatemi, ma mi ripeto: se ce che voi conosciate un ali affidabile alla cifra che ho indicato piu o meno,e senza troppe pretese con un po di modding se ce.
comunque grazie per le risposte e un grosso cia a tutti, stasera devo andare a lavorare (barista in un locale a milano).

ciao come alimentare ti consiglio il tagan piperock 500w però costa di più del tuo budget ma è un signor alimentatore!per il resto quoto attackment;)
non so se ho sbagliato a fare cosi x quotarti e quindi meglio che te lo dico: ti QUOTO

ciao e benvenuta. :birra:

Non hai specificato che modello di cpu hai intenzione di acquistare; ad ogni modo se vuoi un alimentatore decente (visto il budget ristretto), valuta un lc power lc6550, oppure un lc power lc6600.

Per quanto riguarda il crossfire (anche se non siamo nella sezione adatta), esiste la tecnologia ati crossfirex, che sfrutta 2 schede discrete entrambe su pci-e (solo motherboard compatibili), e la tecnologia ati hybrid crossfire che combina un processore grafico integrato con uno discreto (solo motherboard compatibili, solo in abbinamento ad ati hd2400, hd3450 e hd3470), e opera in 3 modalità:


  • on-board only (solo scheda integrata);
  • discrete mode (solo scheda discreta);
  • hybrid mode (scheda integrata + scheda discreta).
:)

ciao.
Attackment.

@iuppiter: Il superflower aurora, oltre a costare circa il doppio del budget a disposizione, è un alimentatore da 700w, decisamente troppi per la configurazione suscritta (ne risente anche l' efficienza).
federica ti quota

ciao e benvenuta su thg, alimentatori luminosi c'è il superflower aurora che secondo me è un ottimo alimentatore, non mi sembri tanto novellina in questo campo!, dai una occhiata all'alimentatore, è molto bello, la ventola e le connessioni dei cavi, hanno dei neon blu :chupachup

non lasciarti ingannare dalle parole, sembro che ne capisca ma non piu di tanto.
Fede ti quota ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
non lasciarti ingannare dalle parole, sembro che ne capisca ma non piu di tanto.
Fede ti quota ciao

Oilà e benvenuta! Concordo sul marchio LC Power , sono la giusta via di mezzo tra un'ottimo alimentatore ed uno straccio. Ad un prezzo onesto un ali onesto. L'Hibrid Crossfire l'ho provato ,e te lo sconsiglio per via dell'apporto minimo di prestazioni in più . Domandona fondamentale : cosa ci devi fare col pc ? Game, internet & chat o lavoro ? Ciao
 

Paolinosix86

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel i5 IB 3450
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
Western Digital 1TB + Maxtor 200GB
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600MHz
GPU
XFX HD5770 XT 1024MB
Audio
Integrata Chipset Realtek
Monitor
LG Flatron F700P 19" (ris. max 1920x1440)
PSU
COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 10 x64
Ciao FEDERICA3 e benvenuta :lol:
Come alimentatore ti consiglio anche io un LC-Power...io ho il modello LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
E mi ci trovo da dio :D
Per quanto riguarda il "modding" beh al massimo lo porti da qualcuno e ci fai montare una ventola con i led... io ne avevo una coi led rossi e ce la ho messa giusto per mettercela anche se non si vede gran che in quanto l'alimentatore è in basso hihihi...se tu sei "poco esperta" ti consiglio di farlo fare a chi sa metterci mano ;)
Per il resto...beh LC-Power è ottima come marca e costa il giusto...consigliatissima :asd:
 

FEDERICA3

Nuovo Utente
13
0
CPU
LASCIAMO PERDERE
Scheda Madre
STIAMO ZITTI CHE E MEGLIO
HDD
10GB
RAM
128 MB
GPU
NON SO
Audio
UNA SCHIFATA
Case
LO APPENA ACQUISTATO
RIFACCIAMO TUTTO:Innazzzitutto ciao a tutti. Sono rimastA colpita dalla scheda madre SAPPHIRE - Motherboard PI-AM2RS790G socket AM2+ chipset AMD 790GX ATX. visto che dovrei assemblarmi un nuovo pc, mi aiutate a mettere insieme i vari componenti per farne una macchina equilibrata con questa scheda madre? ora vi elenchero i pezzi che mi servono.
uso pc: p2p, internet,giochi,contabilita office. (un po di tutto praticamente parlando!!)

budget disponibile oltre a scheda madre e case € 300/350

case: gia ce lo Aereocool v touch finestrato

alimentatore: ?..................pensavo a un lc power, ma non so che potenza di watt prendere, consigliatemi voi, mi sembra la marca piu economica, ma anche affidabile

mobo: SAPPHIRE - Motherboard PI-AM2RS790G socket AM2+ chipset AMD 790GX ATX Qualcuno gia ce l'ha? come si trova?

procio:x 2 3 4? grande dilemma x me, cerchiamo di stare intorno ai 90/100€ max, consigliatemi voi, magari mettetemi 2 alternative

memoria: 2+2 gb, le piu economiche

hard disk: dovrebbero bastarmi 320 gb

masterizzatore: economico
lettore card e floppy

SKEDA VIDEO: qui vorrei spendere due parole in piu:visto che la scheda madre dovrebbe essere video integrata, giusto?
vorrei ugualmente aggiungerci una scheda video piu valida ,visto che ci piacciono tanto i giochi tipo pes 2008 e formula 1, cosa che con la videointegrata risulterebbe un po scarna, se ho ben capito, girando su internet ho dato un occhhiata all'ati radeon 4670 4770, cosa ne pensate? sono conpatibili con il sistema, puo una delle due lavorare in coppia con la videointegrata? la shappire elencata sopra lo supporta

A VOI LA CONFIGURAZIONE migliore e prezzi a fianco, vi raccomando.

UN GROSSO GRAZIE A TUTTI GLI AMICI del FORUM.

Mi raccomando rispondetemi ciao.
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
allora per il processore chiedi nella sezione processori e idem per la video!:ok:

come ali ti consiglio un vx450 della corsair se no un lc-power titan se punti al risparmio:ok:
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
RIFACCIAMO TUTTO:Innazzzitutto ciao a tutti. Sono rimastA colpita dalla scheda madre SAPPHIRE - Motherboard PI-AM2RS790G socket AM2+ chipset AMD 790GX ATX. visto che dovrei assemblarmi un nuovo pc, mi aiutate a mettere insieme i vari componenti per farne una macchina equilibrata con questa scheda madre? ora vi elenchero i pezzi che mi servono.
uso pc: p2p, internet,giochi,contabilita office. (un po di tutto praticamente parlando!!)

budget disponibile oltre a scheda madre e case € 300/350

case: gia ce lo Aereocool v touch finestrato

alimentatore: ?..................pensavo a un lc power, ma non so che potenza di watt prendere, consigliatemi voi, mi sembra la marca piu economica, ma anche affidabile

mobo: SAPPHIRE - Motherboard PI-AM2RS790G socket AM2+ chipset AMD 790GX ATX Qualcuno gia ce l'ha? come si trova?

procio:x 2 3 4? grande dilemma x me, cerchiamo di stare intorno ai 90/100€ max, consigliatemi voi, magari mettetemi 2 alternative

memoria: 2+2 gb, le piu economiche

hard disk: dovrebbero bastarmi 320 gb

masterizzatore: economico
lettore card e floppy

SKEDA VIDEO: qui vorrei spendere due parole in piu:visto che la scheda madre dovrebbe essere video integrata, giusto?
vorrei ugualmente aggiungerci una scheda video piu valida ,visto che ci piacciono tanto i giochi tipo pes 2008 e formula 1, cosa che con la videointegrata risulterebbe un po scarna, se ho ben capito, girando su internet ho dato un occhhiata all'ati radeon 4670 4770, cosa ne pensate? sono conpatibili con il sistema, puo una delle due lavorare in coppia con la videointegrata? la shappire elencata sopra lo supporta

A VOI LA CONFIGURAZIONE migliore e prezzi a fianco, vi raccomando.

UN GROSSO GRAZIE A TUTTI GLI AMICI del FORUM.

Mi raccomando rispondetemi ciao.

bentornata!!! :D
allora...

ram: CORSAIR DDR2 XMS2-8500C5 4GB 2X2GB ( 56 € )
hard disk: WESTERN DIGITAL 640 GB 32MB 7200RPM ( 57 € )
procio: AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 4x512KB ( 86 € )
scheda video: Sapphire 4850 512MB GDDR3 ( 86 € )
alimentatore: CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU ( 76 € )

totale: 361 €
 

FEDERICA3

Nuovo Utente
13
0
CPU
LASCIAMO PERDERE
Scheda Madre
STIAMO ZITTI CHE E MEGLIO
HDD
10GB
RAM
128 MB
GPU
NON SO
Audio
UNA SCHIFATA
Case
LO APPENA ACQUISTATO
carissimo NARUTO TI LASCIO LA MIA E MAIL rispondini cosi, senno girando come una trottola me ne vado in palla, te ne sarei molto grata.
fstanchi@virgilio.it
 

FEDERICA3

Nuovo Utente
13
0
CPU
LASCIAMO PERDERE
Scheda Madre
STIAMO ZITTI CHE E MEGLIO
HDD
10GB
RAM
128 MB
GPU
NON SO
Audio
UNA SCHIFATA
Case
LO APPENA ACQUISTATO
carissimo dj toffy, ma che ci azzecca la ddr 3 se la mobo supporta le ddr2? fai il bravo sennò mi mandi in confusione oppure dammi una spiegazione.
E poi ancora........può quella skeda video lavorare in copia con la video integrata, ...e compatibile? me lo assicuri?
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
carissimo dj toffy, ma che ci azzecca la ddr 3 se la mobo supporta le ddr2? fai il bravo sennò mi mandi in confusione oppure dammi una spiegazione.
E poi ancora........può quella skeda video lavorare in copia con la video integrata, ...e compatibile? me lo assicuri?

se leggi bene sono XMS2 ovvero ddr2 1066 Mhz :ok:

quella scheda lavorerà egregiamente sulla tua mobo...
 

FEDERICA3

Nuovo Utente
13
0
CPU
LASCIAMO PERDERE
Scheda Madre
STIAMO ZITTI CHE E MEGLIO
HDD
10GB
RAM
128 MB
GPU
NON SO
Audio
UNA SCHIFATA
Case
LO APPENA ACQUISTATO
al grande dj toffy

se leggi bene sono XMS2 ovvero ddr2 1066 Mhz :ok:

quella scheda lavorerà egregiamente sulla tua mobo...


ti ringrazio tanto un grosso ciao da federica, ci risentiamo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!