e 6850 vs core i5 2500k

Pubblicità

jackmail68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno mi puo' dire quale differenza di prestazioni c'e tra il core duo e 6850 ed il nuovo core i5 2500k a parita' di scheda video.

E' il caso di aggiornare ?

ciao a tutti da Jack

:ok:

E' come paragonare una Smart ad una Bugatti Veyron

non dimenticare però che la Smart è una Mercedes con un motore centrale, due posti, e trazione posteriore :lol:
puoi paragonarlo a una Fiat Punto 1.4 :lol: tornando seri...

la differenza nell'uso normale non la sentiresti, ma per giocare si, anche se avessi una vga lentina... :sisi: e te lo dice uno (io) che è passato da un E6600 ad un 2500k :ok: vai tranquillo, con questo ci tiri per anni ;) e se serve ancora potenza basta alzare il moltiplicatore (e sistemare qualche altro valore :asd:)

non dimenticare però che la Smart è una Mercedes con un motore centrale, due posti, e trazione posteriore :lol:
puoi paragonarlo a una Fiat Punto 1.4 :lol: tornando seri...

la differenza nell'uso normale non la sentiresti, ma per giocare si, anche se avessi una vga lentina... :sisi: e te lo dice uno (io) che è passato da un E6600 ad un 2500k :ok: vai tranquillo, con questo ci tiri per anni ;) e se serve ancora potenza basta alzare il moltiplicatore (e sistemare qualche altro valore :asd:)

la mia configurazione odierna e' processore e 6850 4 gb ram corsair ddr2 con raffreddamento scheda madre abit fatality e nuova scheda video gtx 560 ti oc gigabyte. mi piacerebbe avere core i5 2500 k scheda madre asus o gigabyte soket 1155 hd 1 tb 4 o 6 gb ram ddr3 1600. Che ne dici? puoi darmi qualche consiglio? Con i giochi quanto guadagnerei in frame rate?

ma 500€ solo per processore, ram e scheda madre o solo per ram e scheda madre? (o vuoi cambiare tutto?... che alimentatore hai? che case hai? dissipatore?) dai che con quei soldi vien fuori qualcosa di buono. ;)

con quella vga un i5 ci vuole
i5 2500K 190€
Asus P8Z68-V o Gigabyte Z68-UD3H 140€
ram Gskill Sniper 1600 8Gb c7 81€
HD samsung f4 320Gb raid 0 69€

Vorrei cambiare solo processore scheda madre e ram in quanto l'alimentatore e' nuovo e tiene benissimo la mia attuale configurazione. il case puo' tranquillamente andare bene. Il dissipatore non lo danno assieme alla cpu?

si, ma se tu sei interessato al 2500k (che è quasi fatto apposta per essere overcloccato) il dissipatore stock serve a ben poco in overclock... quanto vuoi spendere per un buon dissipatore considerato che se ne trovano di buoni anche a 30€?

facendo un "preventivo" verrebbe:

Processore Intel Core I5 2500k 190€
scheda madre gigabyte z68-ud3h 140€ (concordo per la scheda madre con Lewis :sisi:)
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 8GB (2x4GB) 83€
totale verrebbe: 413€ (più spedizioni)

però mi diresti che alimentatore hai? tutti dicono di avere 500W e poi ne erogano al massimo 300... oppure gli amperaggi sulla 12V... in caso va aggiunto anche uno nuovo alla spesa... oltre a un buon dissipatore...

vedi se trovi il processore in versione tray....dovrebbe costare qualche spicciolo in meno ed è senza dissipatore.....e poi trovi degli ottimi dissipatori anche a meno di 40€.....artic freeze extreme..

vedi se trovi il processore in versione tray....dovrebbe costare qualche spicciolo in meno ed è senza dissipatore.....e poi trovi degli ottimi dissipatori anche a meno di 40€.....artic freeze extreme..
occhio però che i processori tray hanno meno garanzia;)

comunque quoto la soluzione con il 2500k...:ok:

ho un enermax eco 80+ di 500 w con picco di 550w.

allora ho pensato a questa configurazione: core i5 2500k, gibabyte z68mx-ud2h-b3, skill ripjaws-x 1600 2x4gb, cooler master hyper 212 plus. il tutto con gigabyte 560ti oc gia' in casa.

Che ne dite? :ok:

ho un enermax eco 80+ di 500 w con picco di 550w.

allora ho pensato a questa configurazione: core i5 2500k, gibabyte z68mx-ud2h-b3, skill ripjaws-x 1600 2x4gb, cooler master hyper 212 plus. il tutto con gigabyte 560ti oc gia' in casa.

Che ne dite? :ok:

quell'enermax tira bene anche in overclock, ottimo, anche la config va bene secondo me ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro