DOMANDA DVD ripristino Win7 su Optiplex 990

PATATO

Utente Attivo
455
16
Buongiorno,
in azienda abbiamo acquistato una serie di Optiplex 990 e ora che ne dobbiamo formattare alcuni ci siamo accorti che la partizione interna di ripristino non funziona e il supporto Dell ci ha detto in pratica di arrangiarci, perchè loro non hanno soluzione al problema... (bel supporto).
Fortunatamente al momento dell'acquisto avevamo scelto l'opzione di avere i DVD di 7 e ne abbiamo tenuti 3 convinti che con uno si potessero fare tutte le macchine senza problemi, poi oggi mi sono reso conto che seppure il pn sulla busta di carta è lo stesso, c'è un codice che cambia, il dubbio quindi è che avrei dovuto tenere tutti i dvd e associarli alla macchina relativa; non credo ci sia questo problema, ma il dubbio c'è. Potete aiutarmi? Grazie
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Beh, fortuna che questo dovrebbe essere il supporto ufficiale Dell, complimenti per i tempi di risposta e per l'inutilità del servizio, servizio pessimo anche telefonicamente, chiami e ti passano un reparto che dovrebbebbe essere aperto ma non lo è e la chiamata ti viene chiusa!!
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Ciao e grazie della risposta, ho provato a fare girare lo strumento ma per quei pc non esiste immagine scaricabile.
La buona notizia è che con un dvd di ripristino che avevo sono riuscito a fare tutto e il pc è stato riconosciuto senza problemi, quindi come pensavo basta tenere un solo dvd che poi puoi fare tutte le macchine della serie.
Rimane il fatto che il supporto telefonico Dell è davvero peggiorato e penoso e anche questo forum lo conferma, nemmeno una risposta e di tempo ne hanno avuto. Il prossimo anno con il cambio pc saluteremo Dell torneremo a Lenovo.
Sincermanete non so perchè nel forum si tenga una sezione dedicata a un supporto che non viene fatto quasi a nessuno...
Ciao ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!