PROBLEMA DVD+R & Amazon

Zeta93

Nuovo Utente
63
1
Buongiorno ragazzi, ieri sono arrivati a casa un pacco da 100 di DVD+R marchiati Amazon.

Le opinioni su questo prodotto erano tutte positive e molti affermavano di riuscire a masterizzare anche a 16x tranquillamente.
Insomma ho provato a masterizzare con il mio masterizzatore un dvd ma alla velocità di 4x al termine mi è uscito "masterizzazione fallita".

Ho trovato nel pacco un biglietto in cui mi consigliavano di aggiornare i driver del masterizzatore e così ho fatto e dopo aver riavviato tutto riprovo con un altro dvd ed ecco che anche questa a fine masterizzazione stampa lo stesso messaggio precedente.

Questo è il mio masterizzatore e dalle caratteristiche è spiegato che legge anche DVD+R

h**p://punto-informatico.it/1366717/Hardware/Schede/lg-gsa-4167b-super-multi.aspx

e questi sono i dvd che ho comprato

h**p://www.amazon.it/AmazonBasics-DVD-R-4-7GB-16x-Confezione/dp/B001TOD7ME/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1337951008&sr=8-1



Quello che voglio sapere è se sono i dvd ad essere difettosi (cosa che mi sembra al quanto strana in quanto i pareri sono tutti positivi) oppure è il mio lettore.

Nel caso fosse il mio lettore mi consigliereste un lettore/masterizzatore economico?

Grazie mille come sempre.

P.S. Masterizzati con Nero Start Smart e mai avuti problemi.
 

ErLucio

Utente Attivo
260
7
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus gamer qualcosa
HDD
ssd 850 evo 256gb + 750gb + 500gb + una decina di tb esterni
RAM
2x8gb 1600 ddr3
GPU
gtx 275
Audio
creative x-fi player
Monitor
flatron W2453v
PSU
Boh 680W
Case
Asus qualcosa bello
OS
W10 64bit
io ti sconsiglio vivamente la parola economico quando parli di masterizzare, a meno che tu non voglia dei dvd che a distanza di 5-6 mesi siano illeggibili. La regola è questa: buon masterizzatore + buoni dvd = dvd che dura 8-10 anni, mentre cattivo masterizzatore economico + schifosi dvd pagati 1centesimo = tanti dvd frisbee.
 

Zeta93

Nuovo Utente
63
1
io ti sconsiglio vivamente la parola economico quando parli di masterizzare, a meno che tu non voglia dei dvd che a distanza di 5-6 mesi siano illeggibili. La regola è questa: buon masterizzatore + buoni dvd = dvd che dura 8-10 anni, mentre cattivo masterizzatore economico + schifosi dvd pagati 1centesimo = tanti dvd frisbee.

Quindi cosa mi consiglieresti come nuovo masterizzatore?

E' l'unica soluzione per il mio problema?
 

ErLucio

Utente Attivo
260
7
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus gamer qualcosa
HDD
ssd 850 evo 256gb + 750gb + 500gb + una decina di tb esterni
RAM
2x8gb 1600 ddr3
GPU
gtx 275
Audio
creative x-fi player
Monitor
flatron W2453v
PSU
Boh 680W
Case
Asus qualcosa bello
OS
W10 64bit
allora: di preciso non so perché ti dia masterizzazione fallita, in genere i masterizzatori, per quanto scarsi possano essere, hanno un ciclo vitale di 3 o 4 anni. Se il masterizzatore è nuovo (3-4 mesi max), tienilo, ma cambia marca di dvd. Leggi un po' su forum specializzati quali sono le marche attualmente migliori, tra verbatim, tdk, sony ecc. Ti sconsiglio di prendere quelli più economici: anche nelle grandi marche puoi trovare prodotti di qualità alta e bassa. Quindi se trovi (per esempio) un verbatim a 10centesimi l'uno, e un verbatim "super quality" a 20centesimi, ci sarà un motivo per quel prezzo più alto...
Se invece il masterizzatore è vecchio (considera che ho visto masterizzatori LG fare 200dvd e poi morire, anche meno) allora cambialo. Anche in questo caso, cerca nei forum recenti quale sia una marca adatta alla qualità, e spendi più di 15€ (quindi niente più LG). Anche se qualcuno ti dirà "io mi sono sempre trovato bene con la LG" considera che è gente che fa 2 dvd all'anno e soprattutto non se li va a guardare.
fino a qualche anno fa (2009) marche affidabili erano la plextor, pioneer e nec, ora non so. Non ti fidare delle recensioni, perché molte volte i siti sono pagati per parlare bene di un prodotto o di un altro. Chiedi nei forum, la gente è disponibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!