DVD drive freeza il PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kluster

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel Core i7-4790K 4.00GHz (8CPUs)
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
250GB SSD + 500GB HDD
RAM
8GB
GPU
GeForce GTX 570
Monitor
Samsung SyncMaster s22b350
OS
Windows 8.1
Salve, è tanto tempo che seguo la vostra redazione e ho deciso di iscrivermi al forum perché ho un problema col lettore DVD che mi attanaglia da molto tempo: da quando mi sono assemblato il nuovo pc fisso, il lettore/masterizzatore dvd non funziona più a dovere. Molto spesso quando inserisco un cd/dvd, il pc si freeza quasi del tutto in attesa della lettura del disco. Se apro esplora file la barra di caricamento avanza lentissima all'infinito e se provo a riavviare il pc, non si riavvia finché non forzo l'espulsione manuale del disco oppure aspetto circa 2-4 minuti. Subito ho pensato al cavo sata, ho provato a cambiarlo ma il problema persiste, allora ho pensato si trattasse del lettore dvd, così ne ho acquistato uno nuovo e il problema persiste ancora. Il problema sembra avvenire più frequentemente con i dvd piuttosto che con i cd e soprattutto con i dvd vuoti. Inoltre, se uso il drive a PC appena acceso, quasi sempre il problema non si presenta. Qualcuno ha suggerimenti? sembrerebbe un problema di alimentazione ma l'alimentatore è lo stesso che usavo sull'altro pc che era cmq buono e funziona a dovere. Grazie in anticipo!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili