Durgod k310 vs Ducky One 2

ralph123

Nuovo Utente
12
1
Ciao a tutti!
Dopo settimane di scrematura iniziale ero arrivato a scegliere tra le due tastiere in questione e giungendo poi ad arrivare a scegliere la Ducky che però nella vrsione con switch brown e modello skyline è introvabile fino almeno a metà luglio (a 130€ da USA) . Così stavo pensando di ripiegare sulla Durgod (a 85€ da Cina), secondo voi essendo io un neofita delle meccaniche noterei la differenza di qualità? Qualcuno che le ha provate sa dirmi se c'è davvero un abisso o sono paragonabili come feeling e qualità percepita?
Grazie mille per le risposte
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le durgod sono ottime tastiere. Io andrei sereno.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
130 da usa vuol dire che la pagherai, inclusa di dazi, almeno 160+ il che significa ... per un neofita delle tastiere meccaniche, un esborso NOTEVOLE.
La durgod dalla Cina ti arriva, se ordini tramite BangGood con EU priority line, senza pagare la dogana: significa risparmiare 75 euro rispetto all'ordine usa, così su due piedi.

Poi chiaramente saprai tu ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

ralph123

Nuovo Utente
12
1
Ok grazie, mi avete rasserenato sulla scelta. :ok:
Posso solo chiedere se qualcuno che possiede la durgod sa se si salva i profili del remapping/macro su hardware interno o ha bisogno del software che giri in background?
 
Ultima modifica:

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
Ultima modifica:

ralph123

Nuovo Utente
12
1
Ciao, se la vuoi full size c'è la ducky one 2 su bangood a meno di 100 euro spedizione inclusa (non si paga dogana su bangood). https://www.banggood.com/AKKO-X-Duc....html?rmmds=search&ID=515632&cur_warehouse=CN
Oppure c'è questa Akko x Ducky TKL in offerta su gearbest (https://www.banggood.com/AKKO-X-Duc....html?rmmds=search&ID=515632&cur_warehouse=CN ) , a un prezzo ottimo per quanto da. L'unica cosa è che non conosco le spedizioni di gearbest e quindi se si paga dogana o no, magari puoi fare una ricerca.
Grazie mille ma purtroppo la cerco con i brown e un po' più nera/grigia. Tra l'altro pure la Durdog è solo su Aliexpress con consegna ad agosto :cav:
 

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
Grazie mille ma purtroppo la cerco con i brown e un po' più nera/grigia. Tra l'altro pure la Durdog è solo su Aliexpress con consegna ad agosto :cav:
Peccato, a quel prezzo è proprio regalata :( potresti anche comprarla e cambiargli keycaps
Io non mi fido molto di aliexpress a dirti la verità, lo trovo molto confusionario e arriva tutto dopo minimo 1 mese praticamente
 
Ultima modifica:

ralph123

Nuovo Utente
12
1
Eh lo so...tra l'altro ora si riapre la scelta perchè la Ducky potrebbe arrivare a metà agosto e la Durgod il 05/08, entrambe con rischio dogana e potrei a sto punto aspettare e sperare che nel frattempo una delle due torni disponibile spedita dall'UE...tanto aspettare 1 mese e mezzo o 2 siamo lì :(
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Peccato, a quel prezzo è proprio regalata :( potresti anche comprarla e cambiargli keycaps
Io non mi fido molto di aliexpress a dirti la verità, lo trovo molto confusionario e arriva tutto dopo minimo 1 mese praticamente
Aliexpress e' uno store come banggood e gearbest, addirittura piu' grosso.
Le spedizioni anche li ci sono da una settimana eh, solo che su banggood le paghi insieme all'articolo, su ali le selezioni a parte.
 

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
Aliexpress e' uno store come banggood e gearbest, addirittura piu' grosso.
Le spedizioni anche li ci sono da una settimana eh, solo che su banggood le paghi insieme all'articolo, su ali le selezioni a parte.
Ma sei coperto dalla dogana come su Banggood? Perche non scrivono nulla sulla dogana. Poi ho visto che sono vari venditori, sembra ebay
Post unito automaticamente:

Eh lo so...tra l'altro ora si riapre la scelta perchè la Ducky potrebbe arrivare a metà agosto e la Durgod il 05/08, entrambe con rischio dogana e potrei a sto punto aspettare e sperare che nel frattempo una delle due torni disponibile spedita dall'UE...tanto aspettare 1 mese e mezzo o 2 siamo lì :(
Io fossi in te ci farei un bel pensierino su quella ducky ocean, se fosse stata una 60% l’avrei già presa :+1::+1:
 
Ultima modifica:

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
  • Mi piace
Reazioni: ralph123

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!