DOMANDA Durata Stress test ryzen 3 1200 a 4 GHz

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
Ho fatto overclock di un ryzen 3 1200 portandolo a 4 GHz, sto facendo uno stress test sulla CPU con OCCT, è da 28 min che gira, per dire che è stabile 2 ore bastano senza che il pc vada in crash? La temperatura massima è stata 73 gradi, tutto questo con dissipatore stock.
Il pc è da gaming, usato solo per quello per un max di 1h al giorno, e poi uso normale
Voltaggio: 1.365000
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Ho fatto overclock di un ryzen 3 1200 portandolo a 4 GHz, sto facendo uno stress test sulla CPU con OCCT, è da 28 min che gira, per dire che è stabile 2 ore bastano senza che il pc vada in crash? La temperatura massima è stata 73 gradi, tutto questo con dissipatore stock.
Il pc è da gaming, usato solo per quello per un max di 1h al giorno, e poi uso normale
Voltaggio: 1.365000
Il voltaggio è abbastanza alto, se non sbaglio non bisognerebbe superare l'1,35V.
Comunque c'è chi è sicuramente più esperto di me ma potresti fare un test con IBT (10 cicli standard) e vedere se regge...se superi gli 85° stacchi.
 
  • Mi piace
Reazioni: V&N0M

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
Il voltaggio è abbastanza alto, se non sbaglio non bisognerebbe superare l'1,35V.
Comunque c'è chi è sicuramente più esperto di me ma potresti fare un test con IBT (10 cicli standard) e vedere se regge...se superi gli 85° stacchi.
Sto facendo i 10 cicli standard, col programma di prima ha retto 1 ora e 5 min poi l'ho staccato io, comunque io so che non bisogna superare 1.4V
 

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
Il voltaggio è abbastanza alto, se non sbaglio non bisognerebbe superare l'1,35V.
Comunque c'è chi è sicuramente più esperto di me ma potresti fare un test con IBT (10 cicli standard) e vedere se regge...se superi gli 85° stacchi.
Ho finito temp massima 65 gradi ma ho avuto 2 freeze di 5 sec l'uno, quindi non va bene?
 

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
Ho rifatto 10 cicli standard questa volta nessun freeze, prima avevo google chrome aperto, forse era questo il motivo?
Ho fatto altri 15 cicli è andata bene, ma ho avuto un freeze di 3 sec circa
 
Ultima modifica:

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Io prevederei a scendere di frequenza e voltaggio...altrimenti potresti provarlo in gaming per un po'.

@mercur sbaglio? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: V&N0M

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
Io prevederei a scendere di frequenza e voltaggio...altrimenti potresti provarlo in gaming per un po'.

@mercur sbaglio? :D
Ho giocato 10 min a prey tutto ultra temp max cpu 50 gradi, nessun problema, stasera gioco per un' oretta e vediamo come va
Ho impostato le ventole del case e della cpu su "performance" dal bios
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ho finito temp massima 65 gradi ma ho avuto 2 freeze di 5 sec l'uno, quindi non va bene?
finchè non si blocca è ok, se il freeze non porta alla perdita del segnale video e della macchina non la imputerei ad una eventuale instabilità dell'oc...
Le temperature sono assolutamente nella norma, diciamo però che 4GHz non è una frequenza daily... ma se non hai problemi va bene così...
Comunque i cicli con ibt prova a farli in mode very high, controlla le temp con hwinfo e vedi se passi i 10 cicli.... in standard è "acqua fresca"
 
  • Mi piace
Reazioni: V&N0M e Salohcin

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
finchè non si blocca è ok, se il freeze non porta alla perdita del segnale video e della macchina non la imputerei ad una eventuale instabilità dell'oc...
Le temperature sono assolutamente nella norma, diciamo però che 4GHz non è una frequenza daily... ma se non hai problemi va bene così...
Comunque i cicli con ibt prova a farli in mode very high, controlla le temp con hwinfo e vedi se passi i 10 cicli.... in standard è "acqua fresca"
Il pc fisso lo uso solo per il gaming (1h al giorno max).. è raro che lo uso per altro, ho il portatile per quello, ha superato i 10 cicli very hight temp massima 72 gradi, verso marzo mi prendo un diss after market (magari l arctic freezer 33) per migliorare le temp della cpu, inoltre ho overcloccato le ram da 2400 a 2800 e la soddisfazione piu grande è stato l'overclock della rx 480 da 1291 a 1434 (a 1435 crashava), e memoria da 2000 a 2250, il tutto senza problemi nei bench (Superposition - very hight) e temp sotto i 70 gradi, praticamente ho overcloccato tutto ahaha
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Il pc fisso lo uso solo per il gaming (1h al giorno max).. è raro che lo uso per altro, ho il portatile per quello, ha superato i 10 cicli very hight temp massima 72 gradi, verso marzo mi prendo un diss after market (magari l arctic freezer 33) per migliorare le temp della cpu, inoltre ho overcloccato le ram da 2400 a 2800 e la soddisfazione piu grande è stato l'overclock della rx 480 da 1291 a 1434 (a 1435 crashava), e memoria da 2000 a 2250, il tutto senza problemi nei bench (Superposition - very hight) e temp sotto i 70 gradi, praticamente ho overcloccato tutto ahaha
allora è perfetto così...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili