Durante la sessione di gioco salta la corrente

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Può essere ma non sono del tutto convinto che sia l'alimentatore.
Siccome bisogna andare per esclusione fai così, fai l'acquisto e se il problema persiste lo rimandi indietro!!!
Nel registro Windows dovresti visualizzare che tipo di errore/crash ti segnala!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Avanzini

Luca Avanzini

Nuovo Utente
15
18
Può essere ma non sono del tutto convinto che sia l'alimentatore.
Siccome bisogna andare per esclusione fai così, fai l'acquisto e se il problema persiste lo rimandi indietro!!!
Nel registro Windows dovresti visualizzare che tipo di errore/crash ti segnala!!!
Come faccio ad accedere al registro windows per vedere il tipo di errore/crash?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Strano, sei arrivato alla schermata visualizzatore eventi?

Da quando sono intervenuti a sistemare l'impianto elettrico ti succede spesso (o solo 1 volta) lo spegnimento improvviso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Avanzini

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho controllato e l'unica cosa che mi segnala è che windows ha smesso di funzionare e che si è arrestato il sistema in modo non correto
Se il codice errore è kernel id 41 si tratta solo dell'avviso di arresto anomalo del PC ma non e' indicativo di un problema specifico. Se il PC si spegne le cause sono da ricercare nell'intervento di una protezione o di alimentazione o di temperatura.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Avanzini

Luca Avanzini

Nuovo Utente
15
18
Se il codice errore è kernel id 41 si tratta solo dell'avviso di arresto anomalo del PC ma non e' indicativo di un problema specifico. Se il PC si spegne le cause sono da ricercare nell'intervento di una protezione o di alimentazione o di temperatura.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Strano, sei arrivato alla schermata visualizzatore eventi?

Da quando sono intervenuti a sistemare l'impianto elettrico ti succede spesso (o solo 1 volta) lo spegnimento improvviso?
Allora ragazzi buonasera,
Ho finito ora di montare un nuovo alimentatore (perche alla fine ho deciso di provare a cambiarlo) ho giocato mezz'oretta e per ora niente, stasera proverò a usarlo per bene e se non succede niente mi viene da pensare che il problema fosse a tutti gli effetti che a causa degli sbalzi di corrente il vecchio alimentatore si sia danneggiato, vi aggiorno sperando di portare buone notizie!
 

Luca Avanzini

Nuovo Utente
15
18
Buonasera lettori! Siamo (sembra) arrivati all'epilogo di questa discussione.
Recap: problemi con impianto elettrico di casa, salta la corrente e il problema primario era la spina a cui avevo attaccato il PC, dopodiché il PC nonostante il cambio presa elettrica (presa funzionante al 100%) il PC ha cominciato a riavviarsi da solo quando cercavo più wattaggio. Abbiamo cambiato la PSU ed ora il computer funziona normalmente, per fortuna direi. I cali di tensione hanno probabilmente recato danni al vecchio alimentatore che ci tengo a precisare era un corsair RM750W.

Grazie a tutti per la disponibilità, ve ne sono davvero riconoscente! Buon proseguimento a tutti ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Tutto bene ciò che finisce bene!

Buone feste!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili