PROBLEMA Duplicazione schermo e fire tv stick.

SrMaji

Utente Attivo
159
9
Salve gente, ho un problema con il mio smartphone e la fire tv stick, non riesco a far funzione pa duplicazione dello schermo.

Il problema è presente sia su android 9 Asus zenfone max pro m1 e android 10 Motorola moto g 5g.

Però dopo essere passato dall' Asus al Motorola ho deciso di installare Lineage Os 16 sull' Asus max pro m1, provo la condivisione schermo e magicamente rivela la fire stick e si collega.

Qualcuno sa se è un problema di qualche impostazione particolare da attivare o è proprio il software del produttore che fa il pezzo di me..?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
La duplicazione schermo verso l'unita firestick prevede il supporto da parte del telefono del protocollo Miracast (da non confondere con Chromecast).
Esistono sul Play Store programmi che permettono di inviare il segnale verso unita firestick, ma sono a pagamento, esiste anche la possibilità di usare dei programmi "free" che usano dei pop-up per mostrare pubblicità durante l'uso.
 

SrMaji

Utente Attivo
159
9
La duplicazione schermo verso l'unita firestick prevede il supporto da parte del telefono del protocollo Miracast (da non confondere con Chromecast).
Esistono sul Play Store programmi che permettono di inviare il segnale verso unita firestick, ma sono a pagamento, esiste anche la possibilità di usare dei programmi "free" che usano dei pop-up per mostrare pubblicità durante l'uso.
Si, ma è un supporto software o hardware? Perchè non si spiega che con android 9 di fabbrica non funziona ma con lineage os 16.0 funziona. Mi verrebe da pensare che c'è un blocco voluto dal produttore.
 

SrMaji

Utente Attivo
159
9

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
Non dipende dalla versione, se mi ricordo bene il mirroring è supportato da android 4 in poi.
Il "problema " nasce dal fatto che android di serie supporta il mirroring verso dispositivi Chromecast, che per puro caso sono prodotti della stessa società che ha creato android, il supporto a Miracast di serie dipende dalla volontà di aggiungerlo nel firmware da parte del produttore dello smartphone, oppure usando una custom rom che lo supporti.
 

SrMaji

Utente Attivo
159
9
Non dipende dalla versione, se mi ricordo bene il mirroring è supportato da android 4 in poi.
Il "problema " nasce dal fatto che android di serie supporta il mirroring verso dispositivi Chromecast, che per puro caso sono prodotti della stessa società che ha creato android, il supporto a Miracast di serie dipende dalla volontà di aggiungerlo nel firmware da parte del produttore dello smartphone, oppure usando una custom rom che lo supporti.
Insomma sono i produttori che fanno i maledetti. Perfetto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili