DOMANDA Duplicare il monitor di un notebook nel monitor di un altro notebook

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
sto impartendo lezioni private di informatica a un ragazzo di liceo utilizzando il suo notebook.
La lezione però sta diventando problematica perché dobbiamo reciprocamente ruotare il notebook per visualizzare le operazioni compiute.
So che i collegamenti video dei notebook sono solo in uscita e mai in ingresso. Per cui mi chiedevo se ci fosse una alternativa praticabile via cavo per duplicare il mio monitor nel suo notebook. Per evitare di condividere lo schermo mediante Desktop Remoto.
 

Dwaraeth

Nuovo Utente
23
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400 V2
Scheda Madre
Asus PRIME B450M-A
HDD
Kingston A400 SSD
RAM
Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESBK 3200
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI
PSU
Corsair Vengeance V500
Potresti utilizzare teamviewer oppure collegare i due pc tramite hdmi e visualizzare lo schermo come secondo schermo premendo Windows +Tab.
 

Dwaraeth

Nuovo Utente
23
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400 V2
Scheda Madre
Asus PRIME B450M-A
HDD
Kingston A400 SSD
RAM
Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESBK 3200
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI
PSU
Corsair Vengeance V500
Forse ti serve uno splitter, tu prova senza. Male che vada dovrebbe costare qualche euro.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Metti un Anydesk o TeamViewer o simile on sola visualizzazione nel pc dello studente collegato al tuo pc
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Grazie a entrambi per i suggerimenti.

Nel caso in cui utilizzassi un software come AnyDesk o TeamViewer, le scorciatoie da tastiera che attivano delle funzioni specifiche nel programma che gli sto spiegando, verrebbero recepite?
 

Dwaraeth

Nuovo Utente
23
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400 V2
Scheda Madre
Asus PRIME B450M-A
HDD
Kingston A400 SSD
RAM
Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESBK 3200
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI
PSU
Corsair Vengeance V500
Grazie a entrambi per i suggerimenti.

Nel caso in cui utilizzassi un software come AnyDesk o TeamViewer, le scorciatoie da tastiera che attivano delle funzioni specifiche nel programma che gli sto spiegando, verrebbero recepite?
Se non erro, deve sbloccarti la possibilità di utilizzare le scorciatoie da tastiera l'alunno a cui stai impartendo le lezioni.
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Può capitare, però, di voler fargli svolgere un esercizio sul suo computer in condivisione con il mio. È possibile accedere al suo computer e contestualmente condividere il mio Desktop per mostrargli del materiale didattico?
 

Dwaraeth

Nuovo Utente
23
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400 V2
Scheda Madre
Asus PRIME B450M-A
HDD
Kingston A400 SSD
RAM
Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESBK 3200
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI
PSU
Corsair Vengeance V500
Può capitare, però, di voler fargli svolgere un esercizio sul suo computer in condivisione con il mio. È possibile accedere al suo computer e contestualmente condividere il mio Desktop per mostrargli del materiale didattico?
Non so se si possa fare in contemporanea ma di certo si può effettuare uno alla volta. Magari utilizzando 2 programmi diversi per la condivisione è possibile ma ti consiglio di aspettare la risposta di qualcuno con più informazioni a riguardo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Grazie a entrambi per i suggerimenti.

Nel caso in cui utilizzassi un software come AnyDesk o TeamViewer, le scorciatoie da tastiera che attivano delle funzioni specifiche nel programma che gli sto spiegando, verrebbero recepite?
Con Anydesk a tutti gli effetti puoi prendere il controllo del PC o semplicemente vedere il remoto, scegli te cosa ti serve fare.
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Ho provato con l'alunno sia TeamViewer che AnyDesk. TeamViewer mi consente di visualizzare correttamente il mouse remoto, AnyDesk no.

La nota dolente è lavagna. Appare a schermo, ha poche funzioni, non posso ridurla a icona oppure spostarla. È uno strumento che uso moltissimo durante le lezioni per illustrargli alcuni passaggi logici fondamentali. Eventualmente ne posso usare una freeware di terze parti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!