Salve a tutti ragazzi! ho una domanda al volo da sottoporvi. premetto che ho girato in lungo e in largo il web, ma il mio caso è molto particolare e non ho trovato una risposta univoca che mi togliesse ogni dubbio. sul mio pc assemblato avrei pensato di installare due SO, Windows 7 e OS X Maveriks (quindi vorrei creare un hackintosh; le compatibilità le ho già verificate), e a questo punto sorge il problema: avevo pensato di installare OSX su un ssd da 128 gb (samsung 840 evo) e Windows su un "normale" ssd da 60/64 gb (pensavo a marche del tipo kingstone, corsari, non top di gamma tipo samsung e crucial). per quanto riguarda lo storage, calcolo che per OSX impiegherei circa 60/70 gb (tra SO e software), mentre per windows solamente i 20 del SO più un paio di gb per software vari. il problema sorge per l'archivio: avevo pensato a un seagate barracuda da 1 tb (l'ho pagato di meno rispetto a due da 500), ma avrei la necessità di partizionarlo, metà per OSX e metà per Windows: nella metà OSX metterei foto, video, musica e quant'altro, mentre nella partizione Windows installerei i giochi.
la configurazione finale ricapitolando sarebbe: un ssd per OSX (SO e software), un ssd per Windows (SO e software), un hdd partizionato metà OSX (dati), metà Windows (giochi). cosa ne pensate? qualche consiglio per il secondo ssd? in generale qualsiasi informazione che avete per chiarire la questione è ben accetta :-)!!!
Grazie della collaborazione a tutti!
la configurazione finale ricapitolando sarebbe: un ssd per OSX (SO e software), un ssd per Windows (SO e software), un hdd partizionato metà OSX (dati), metà Windows (giochi). cosa ne pensate? qualche consiglio per il secondo ssd? in generale qualsiasi informazione che avete per chiarire la questione è ben accetta :-)!!!
Grazie della collaborazione a tutti!