PROBLEMA Due slot di ram non riconoscono il banco

bere.91

Nuovo Utente
66
6
Salve gente problemone col pc assemblato. Ieri prima accensione e noto dei problemi. Lo schermo del monitor rimane nero e dice nessun segnale, guardo lo schermino del debug della mobo leggo errore 55. Dopo aver fatto qualche ricerca scopro che il 55 sono le ram. Provo un Clear cmos e verificare che i banchi sono perfettamente ma niente solo che ora non sono più 55 ma CC, sempre schermo nero. Dopo un po 'di prove mi accorgo che il pc funziona perfettamente solo con le ram installate sugli ultimi due banchi (su a2 e b2) tanto per intenderci. Vieni a provare anche solo un altro banco su a1 o b1 solito errore schermo nero non carica nemmeno il. BIOS e debug CC. Le 4 ram le ho testate una volta tutte le cose possono essere? Ho provato anche ad aggiornare il BIOS visto che la mia cpu è stata convalidata da una versione di BIOS più recente rispetto a quella installata ma. Non ho risolto nulla. Infine, ho diretto il dramma sull'errore acceso sul rosso acceso. Ho due kit di banchi dello stesso modello di abilità 2x8 DDR4 3200 mhz Trident rgb. Il resto della mia configurazione:
Mobo Asus maximus x hero
CPU I7 8086k
Ssd Samsung pro evo 500 gb gpu Nvidia rtx 2080 ti. Cosa può essere? Aiutatemi per favore
Post unito automaticamente:

Salve gente problemone col pc assemblato. Ieri prima accensione e noto dei problemi. Lo schermo del monitor rimane nero e dice nessun segnale, guardo lo schermino del debug della mobo leggo errore 55. Dopo aver fatto qualche ricerca scopro che il 55 sono le ram. Provo un Clear cmos e verificare che i banchi sono perfettamente inseriti ma niente solo che ora non da più errore 55 ma CC, sempre schermo nero. Dopo un po 'di prove mi accorgo che il pc funziona perfettamente solo con le ram installate sugli ultimi due banchi (su a2 e b2) tanto per intenderci. Vado a provare anche solo un altro banco su a1 o b1 solito errore schermo nero non carica nemmeno il BIOS e debug CC. Le 4 ram le ho testate una per volta e funzionano tutte cosa puo essere? Ho provato anche ad aggiornare il BIOS visto che la mia cpu è stata convalidata da una versione di BIOS più recente rispetto a quella installata ma Non ho risolto nulla. Infine, ho notato che il led del dram sotto al tasto mem ok rimane acceso sul rosso . Ho due kit di banchi dello stesso modello da 2x8 DDR4 3200 mhz Trident rgb quindi 32gb di ram. Il resto della mia configurazione:
Mobo Asus maximus x hero
CPU I7 8086k
Ssd Samsung pro evo 500 gb
gpu Nvidia rtx 2080 ti. Cosa può essere? Aiutatemi per favore
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili