Due schede video una per obs l'altro per giochi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kanemoh

Nuovo Utente
3
0
Salve allora io dovrei creare una configurazione da gaming e ho fatto qualche ricerca, ovviamente se avete da ridire per qualche componente poi ditemi pure voi, ssd e hdd non li metto perché li ho già (vorrei spendere il meno ovviamente il meno possibile grazie)
Case GAMEMAX mini tower
Ryzen 5 3600
GIGABYTE B450 AORUS M
CORSAIRE (2x8) 16 gb in tutto, 3200 di frequenza
Thermaltake da 700w rgb
Una XFX RX 5700 8gb
E una 1050 da 3gb
Volevo sapere se si potessero mettere due schede video prima di tutto, una per giocare quindi rx 5700, e una scheda nvidia 1050 per obs quindi registrazione e streaming se volete darmi consigli per le componenti ditemi tutto sono qui tanto :)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,

1) Quello che chiedi per la doppia gpu non ha molto senso: investi su una gpu migliore (rx5700xt) e una buona cpu (anche con il ryzen 5 3600 riesci a farlo) e non avrai problemi per giocare e fare streaming.
2) La ram sarebbe meglio da 3733 cl16 ma siccome in genere costano troppo e i benefici sono minimi, andrà bene anche 3600 cl16 che oggi non costano un'esagerazione. Le frequenze alte lavorano meglio con i Ryzen serie 3000.
3) Marca e modello dell'alimentatore? 700w sono un'esagerazione. Ti bastano 600w di qualità, anzi probabilmente anche soli 550w per la configurazione da te postata (ma con solo una gpu). Nel caso andassi di rx5700xt consiglio almeno un 600watt.
4) Il case è veramente di pessima qualità e non offre un grande ricircolo d'aria: a 40-55 euro c'è di meglio.

Il budget è obbligatorio inserirlo nel titolo del topic e nel post.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili