DOMANDA Due schede grafiche non in crossfire

Pubblicità

Gio Frapolli

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve,

vorrei sapere se 2 schede grafiche diverse nello stesso pc, non in crossfire, si ignorano, ovvero che quella più potente non si abbassi al livello di quella meno potente.
Ho già testato e entrambe funzionano se cambio sorgente video, ma appunto quello che non vorrei é che quella più potente si abbassi a quella meno potente.

PS: ho già trovato questa discussione ma non ha risposto alla mia domanda.
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...e-hd3850-senza-bridge-come-si-comportano.html

No... se non sono in cross... funziona solo quella a cui attacchi il cavo del monitor... Inutile tenerle entrambe nel computer se non sono in cross.

Ne usi una alla volta in pratica... e l'altra diventa inutile.

Ultima modifica:
scusate se mi intrometto nella discussino.. io ho una sapphire HD 6850 e più avanti comprerò una sapphire 7970.. posso collegarle le 2 schede insieme per avere ancora più prestazioni?

No... se non sono in cross... funziona solo quella a cui attacchi il cavo del monitor... Inutile tenerle entrambe nel computer se non sono in cross.

Ne usi una alla volta in pratica... e l'altra diventa inutile.

Non è esatto. Le due schede funzionano entrambe. Separatamente ma entrambe. Tant'è che in passato, quando ogni scheda poteva gestire un solo monitor, se ne usava più di una per ottenere una configurazione multimonitor.

Avendo le schede separate l'unico utilizzo è appunto in multimonitor ma non hai incrementi nè cali prestazionali.

be per cui nel mio caso che di monitor ne utilizzo uno solo e vorrei collegarle insieme per avere una maggiore prestazione non va bene...

Grazie mille :) Non importa se ne funziona una alla volta, l'importante che quando utilizzo quella potente non calino le prestazioni

Nono non é per il risparmio energetico, sono solo uno strusone della madonna :) mi piace giocare con i computer, monta, smonta, metti, installa, disinstalla, ecc... e periodicamente faccio esperimenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro