PROBLEMA Due schede diverse destinate alla configurazione di tre monitor

Pubblicità

lKisl

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve vi espongo la mia situazione .
Attualmente posseggo una configurazione i7 con una gpu GTX 560 TI . Ora ho l'esigenza di collegare un terzo monitor , ma la GPU può gestirne solo due . Ora io non ho molte conoscenze di sli o gestione delle gpu e stavo cercando la soluzione più adatta alle mie esigenze .

Attualmente non sono propenso a spendere per comprare altro materiale . Per cui mi sorge un quesito . Io dispongo di una HD RADEON 4870 . Posso usarla per la gestione degli altri monitor ?

Sulla rete ho trovato diversi pareri contrastanti , per questo mi ritrovo a chiedere qui .

Seguendo una discussione in un forum inglese un ragazzo affermava che su SO xp e 7 se avessi istallato due schede diverse ati e nvidia con relativi driver non avrei riscontrato problemi

Ma nel caso sia fattibile , il PC come risponderà a livello di prestazioni ? Come sceglie che schede usare se ad esempio faccio partire un gioco o un programma particolarmente pesante ?

Un altro dubbio .

Ho letto sul sito della nvidia che per poter collegare tre o quattro monitor necessito di 3 GPU uguali , due in SLI e una per la gestione degli altri monitor . Ora mi pongo un quesito , ma le eventuali due schede si devono mettere per forza in SLI ?

Edit : Inoltre ho letto di questo sistema
http://www.nvidia.it/object/3d-vision-surround-requirements-it.html
Qualcuno sa spiegarmi in sintesi il funzionamneto per la mia fascia di GTX? Basta che le collego in sli e posso inserire il terzo monitor? Ma gestisce solo la visione in 3d?
 
Ultima modifica:
non puoi,o compri un altra 560ti o prendi una nvidia o amd con supporto nativo a 3monitor
 
quel link risale alle 9800,quindi molto vecchio
con le gtx560ti come la tua bastano 2 vga per avere 3 monitor
 
asrock fatality 1155

Per di più il dubbio che ho è : se io collego due 560 ti normalmente senza sli , non m'interessa l'aumento di prestazione . Potrò collegare fino 4 monitor? Ovvero 2 monitor a scheda?
Se invece li collego in SLI ?

Siete sicuri che quella scheda anche se vecchia non sia attendibile ?
 
massimo 3 monitor...

se la fatal1ty è la performance non puoi fare sli

anche se non t interessa l aumento delle prestazioni,devi comunque montarne 2 e collegare il ponticello sli
 
No è una p67 professional . Quindi sei sicuro che tre monitor me li regge? :) Perchè in molti mi hanno detto di no !
 
... non m'interessa l'aumento di prestazione.

Quindi non stiamo parlando di tre monitor per creare un unico schermo su cui giocare, ad esempio.
A te serve semplicemente un'altra schermata desktop.
In questo caso è corretto ciò che ti è stato detto: puoi usare la tua vecchia HD4870 (anche se secondo me non funziona su XP, solo 7 (o Vista o 8)).
Come funziona? In pratica continui ad usare la 560Ti come principale, se avvii un gioco non lo vedrai sul monitor gestito dalla 4870, che potrebbe restare a mostrare il desktop oppure lo spegni.
Cmq la 4870 assorbirà e scalderà un bel po': se la devi tenere sempre montata ti consiglio di prendere una schedina da 30 euro.
 
Come riscaldamento non credo di avere problemi . La cosa che mi turba .... ma i driver? Non vanno in conflitto?
 
E' per questo che non dovrebbe funzionare su XP.
Ma da Vista, Windows dovrebbe essere in grado di gestire differenti driver ... anche se anch'io non mi fiderei al 100% a tenerli entrambi installati.
Cmq ti basta una scheda da poco, una GT610/620 ad esempio.
Oppure cogli l'occasione per un upgrade: la 560Ti si piazza bene sull'usato, le GTX nuove supportano tre monitor o anche le AMD.
 
Ultima modifica:
Umh .. sinceramente non sono molto intenzionato a comprare una scheda nuova . Ho appena comprato due bei monitor a 500 euro . Però ho trovato una scheda uguale alla mia a 100 euro . Già è una spesa più meno accettabile . In caso la prendessi quindi dovrei fare uno SLI . Ma se non lo faccio che succede? Non le legge?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top