Due ram di ddr diverso insieme?

Pubblicità

Unleashed

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
46
Ciao a tutti io ho un banco di ram da 2 gb ddr 2
qualche giorno fa ho trovato in un negozio una ddr3 da 2gb a un prezzo ottimo
ora la domanda è sulla scheda madre asrock n68c-s ucc potrei metterle tutte e due insieme o creerebbero qualche problema di incompatibilità?
grazie in anticipo a chi mi risponderà

Ciao a tutti io ho un banco di ram da 2 gb ddr 2
qualche giorno fa ho trovato in un negozio una ddr3 da 2gb a un prezzo ottimo
ora la domanda è sulla scheda madre asrock n68c-s ucc potrei metterle tutte e due insieme o creerebbero qualche problema di incompatibilità?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
la scheda supporta sia ddr2 che ddr3 però funziona con solo con ram dello stesso tipo, non si può montare un banco ddr2 e uno ddr3 ..

la scheda supporta sia ddr2 che ddr3 però funziona con solo con ram dello stesso tipo, non si può montare un banco ddr2 e uno ddr3 ..

ah che fregatura...
quali problemi comporterebbe il metterne due insieme? non le riconoscerebbe e basta oppure mi renderebbe instabile o cos'altro?

Le due tecnologie, ddr2 e ddr3, sono incompatibili tra loro; la scheda madre all'avvio interroga tutto l'hardware, e a seconda della presenza di ddr2 o di ddr3 applica la giusta tensione e le altre impostazioni tipiche riguardanti la ram. In caso fossero presenti entrambi i tipi il post (l'avvio) si bloccherebbe inesorabilmente.

Le due tecnologie, ddr2 e ddr3, sono incompatibili tra loro; la scheda madre all'avvio interroga tutto l'hardware, e a seconda della presenza di ddr2 o di ddr3 applica la giusta tensione e le altre impostazioni tipiche riguardanti la ram. In caso fossero presenti entrambi i tipi il post (l'avvio) si bloccherebbe inesorabilmente.

il che è un peccato visto che avevo trovato questa ddr3 a 27€
mentre le ddr2 costano 52
a me servono 2 gb di ram in più a questo punto non so che mi conviene fare...

il che è un peccato visto che avevo trovato questa ddr3 a 27€
mentre le ddr2 costano 52
a me servono 2 gb di ram in più a questo punto non so che mi conviene fare...
Vendi la ddr2 e prendi 2x2 GB di ddr3, possibilmente un kit con moduli uguali. Se un giorno aggiornerai il PC, la ddr3 la potrai riutilizzare, la ddr2 no. ;)

Vendi la ddr2 e prendi 2x2 GB di ddr3, possibilmente un kit con moduli uguali. Se un giorno aggiornerai il PC, la ddr3 la potrai riutilizzare, la ddr2 no. ;)

Hai ragione in effetti da quel che ho visto le schede madre moderne sono solo ddr3
ottima idea di vendermi la ddr2
più o meno quanto ci potrei fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro