PROBLEMA Due problemi

SimonJambo

Nuovo Utente
41
2
Presentatomi oggi, apro questa discussione per elencarvi questi due miei problemi nella maniera più coincisa possibile.
Oggi mi è tornato il computer che avevo portato dal tecnico perchè durante l'accensione si bloccava durante la schermata Asus.
Il problema era la ram che mi ha sostituito, da due moduli da 2 GB l'uno ha inserito due da 4 GB ciascuno e cogliendo l'occasione ha messo il sistema operativo a 64 bit.
I problemi riscontrati sono che collegando il mouse, il puntatore non si muove, inizialmente il tecnico ha consigliato di staccare stampante e far caricare il mouse (come se fosse wireless, che non è, infatti è stata una pratica inutile) e successivamente ha consigliato di comprare un nuovo mouse.
La mia domanda è: non si può fare altro per cercare di risolvere il problema? È necessario comprare il nuovo mouse? Perchè comunque quello che ho, anche prima di portare il pc dal tecnico non ha avuto alcun genere di problema e la luce sotto di esso si accende come di regola.

Il secondo piccolo problema è che con la conversione a 64 bit ha cambiato il sistema operativo, da Home Premium a Professional che trovo abbastanza orripilante già dal solo fatto estetico. Aveva proposto di aggiungere Windows 10 ma rifiutai per tenere il caro e buon vecchio Windows 7.
Non è possibile ora riavere Home Premium a 64 bit? Come posso fare?

EDIT: Problema del mouse risolto, resta il quesito sul sistema operativo.
P. S. Scusate se ho sbagliato sezione.
 
Ultima modifica:

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Da quello che so l'estetica delle varie versioni di windows 7 dovrebbe essere la stessa, l'unica differenza sono varie funzioni aggiuntive che ci sono man mano che si avanza con le versioni.
Puoi fare uno screenshot del tuo desktop? magari il tecnico non ha installato i driver della scheda grafica e quindi aero non si è attivato, oppure li ha installati ma non ha impostato aero.
 

SimonJambo

Nuovo Utente
41
2
booh.PNG
Non so se noti da questo screen l'estetica peggiorata: le icone e le scritte sono come allargate ai lati e meno definite.Non so se è un problema risolvibile o è Professional così.
Inoltre con il sistema operativo a 64 bit e la ram aumentata il computer avrebbe dovuto essere maggiormente veloce ma invece è nettamente più lento.
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Dallo screenshot io vedo tutto normalmente e ben definito, prova a modificare la risoluzione, il tecnico potrebbe aver impostato una risoluzione non adeguata al tuo monitor, per cambiare risoluzione clicca con il tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop e dovrebbe esserci la voce "risoluzione schermo" o qualcosa del genere.
Per quanto riguarda la lentezza, purtroppo non funziona cosi, più ram non sempre vuol dire più velocità specialmente se non la sfrutti e se il processore non è abbastanza potente da sfruttarla.
Diciamo che in generale se usi il pc solo per navigare ecc 2 gb di ram erano abbastanza, un sistema operativo a 64 bit se non sbaglio è più pesante da gestire per il processore.
Giusto per curiosità, che processore hai?
 

SimonJambo

Nuovo Utente
41
2
Sono riuscito a risolvere tutto, non erano presenti i driver della scheda grafica.
Grazie del tuo interessamento, ci si vede. :)

Comunque ho un Intel Core i5-2310 2,90 GHz, che anche se vecchiotto non delude.

P.S. Con l'aggiornamento dei driver il computer è ritornato alla sua vecchia velocità, se non più veloce, perciò non ho più problemi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili