Due PC in rete via internet, senza IP statico

twc

Nuovo Utente
11
0
:( Salve! Mi piacerebbe collegare in rete due Pc via internet e senza IP statico. I miei tentativi sono stati fatti tramite "PCANYWHERE"; possiedo un router D-LINK 504T; siccome non sò settarlo per tale fine e poichè non sono riuscito a trovare un manuale in italiano che poteva indirizzarmi, non sono riuscito nell'intendo.
Qualcuno può aiutarmi al caso? Magari inviandomi una ipotetica configurazione?
Aspettando fiducioso la gentilezza altrui, colgo l'occasione per salutare tutti.
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Scusa la domanda.. ma con pcAnywhere non fai solo remote desktop?
Per i settaggi comunque è facile, una volta che conosci la porta ip che usa(sicuramente la trovi nella configurazione di pcAnywhere e potrai settarla a tuo piacimento), vai sulla pagina del router e sotto la pagina Virtual Server (o Port Forwarding), vai ad inserire la porta pubblica, la porta privata (mettile uguali a quella che usa pcAny..) e come private ip inserisci l'ip del computer a cui vuoi che arrivi la connessione.
 

twc

Nuovo Utente
11
0
re dsl 504t rete ip dinamico

Ciao!
Intanto,molte grazie per la risposta.
Con PCANYWHERE puoi prendere pieno possesso di un pc remoto, anche con il desktop a vista ovviamente, con i dovuti settaggi.
Ritornando alla tua risposta, volevo pregarti di essere più dettagliato poichè le mie conoscenze in questo specifico settore non sono tra le migliori. Allora ti spiego: il router DSL 504T l'ho comprato da pochi giorni; non ne ho avuti mai prima. Ho 4 PC in rete e ho settato la 1connection con successo in quanto tutti e 4 PC navigano su internet tranquillamente. Iniziamo a dire che è abilitato il DHCP per cui gli indirizzi ai PC li assegna lui. Quindi a quali IP Privati ti riferisci? quelli che assegna il router? Poi l'IP dinamico che assegna la Telecom non ha importanza a tale scopo? PERDONAMI... Ma ho una valanga di domande da farti; ma per motivi di rispetto, mi limiterò alle più importanti. Alla voce "port Forwarding" che categoria devo selezionare? Comunque se potresti mandarmi degli esempi, forse tutto sarebbe più facile. Grazie ancora per la tua cortesia. Aspetto tue notizie.
Twc
 

gira

Utente Attivo
183
0
Anche a me interessa anywhere ed ho hli stessi tuoi dubbi, che spero qualcuno risponda.
Per la configurazione delle porte del router se ti interessa ti duplico un post che ho inviato ad un'altra persona, bastava che lo leggevi e configuravi tranquillamente le porte di anywhere nel d-link, leggi la parte relativa ad edonkey.
"
Hai collegato i fili?
clicca sulla barra di explore http://192.168.1.1/ poi login e pass admin e admin
Poi clicca in lato su SETUP poi Connection 1
in name scrivi : conn_PPoE_8_35
Type seleziona PPoA
Encapsulation seleziona VC
VPI metti 8
VCI metti 35
Qos seleziona UBR
poi lacsia stare così le altre cose, ù
poi clicca su applica .
Di nuovo in alto clicca su TOOLS a destra System Commander poi SAVE ALL

Se hai inserito nel pc i dns primario e secondario che ti ha dato telecom puoi già collegarti ad internet.

Per aprire le porte ad esempio di edonkey rientri nel router come sopra clicchi su ADVANCES poi LAN CLIENT e in IP address metti l'IP del tuo PC poi APPLICA,
se hai 2 pc lo devi rifare per tutti e due i pc,

di nuovo sopra ADVANCES poi PORT FORWARDING in LAN IP seleziona l'IP che hai appena configurato (vedi sopra) poi clicca sotto su USER poi ADD, qui metterai le porte TPC e UDP per l'eventuale programma che usi ( se usi edonkey vai su opzione, poi RETE vedrai due porte TPC e UDP, queste vanno messe nel router come ti ho apna spiegato sopra, altrimenti sarai NON RAGGIUNGIBILE, devi in pratica dire al router quali porte stai usando e gliele devi mettere).
Poi APPLICA , di nuovo TOOLS. SYSTEM COMMANDER, SAVE ALL (cioè salva tutto), puoi chiudere, il tuo router è a posto.

Chiaramente devi, come già specificato sopra, configurare il tuo pc inserendo i dns primario e secondario di alice
(sull'icona di connessione varra delle applicazioni, tasto destro del mouse, stato, seleziona protocollo internet TCP/IP, poi proprietà
in dns primario metti: 212.216.172.62
in dns secondario metti: 212.216.112.112
Questi sono i valori di alice telecom, se hai libero devi chiamarli per farti dare i loro.

In alto inserisci l'IP che hai dato la tuo PC esempio 192.168.1.5 primo pc, se hai un secondo pc 192.168.1.6
clicca sotto su SUBMASKET MASK che t da' in automatico i valori
vai poi sotto in Gateway predefinito dove puoi mettere 192.168 1.1.

FINISH
"
Spero di essere stato chiaro
Ciaooooooooooooo
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Allora, se vuoi fare un forwarding non puoi usare un dynamic DHCP..
o utilizzi Static DHCP (consegna a tale indirizzo MAC sempre lo stesso indirizzo IP) se è presente nel router, oppure lo setti fisso dal pc.
L'ip privato a cui mi riferisco è proprio quello che tu assegni mediante static dhcp o configurazione manuale al pc a cui vuoi accedere con pcAnywhere.

http://support.dlink.com/faq/view.asp?prod_id=1005&question=General-Routers#604

questo link spiega esattamente la procedura per fare un port forwarding.. scusa se sono breve,,, ma sono in ritardo!!
per qualsiasi questione posta che stanotte quando torno rispondo!!
 

twc

Nuovo Utente
11
0
Gira, grazie per le tue info; ho fatto come da te spiegato ma al momento che clicco ADD dopo user in "port Forwarding" mi spunta "Rule Management" con le seguenti chiamate: Rule Name ( dove scrivo: Pcanywhere) Protocol (dove scrivo TCP,UDP tutti e due no?) Port start (dove scrivo 5631; nelle opzioni di pcanywhere) Port End (dove scrivo 5632; nelle opzioni di Pcanywhere) poi c'è la chiamata di: Port Map. proprio qui che devo scrivere? Mi pare vuole un numero intero per accettarlo, ma cosa scrivo?
Spero che tu o berill mi sappiate rispondere, affinchè io possa continuare i settaggi. Infatti ancora non ho potuto fare nessuna prova. Ragazzi, ringrazio sempre la vostra gentilezza.
 

twc

Nuovo Utente
11
0
Berill, ho visitato il sito da te evidenziato, ma ho capito ben poco poichè, non ho visto esempi con le schermate del mio router 504t per cui non ho appreso quasi nulla. Leggi sopra il messaggio che ho inviato a GIRA e poi stasera quando torni, ci si rilegge. Indovinati i settaggi, potremmo provare tra noi in un futuro a collegarci in rete via adsl con PCANYWHERE che ne dite? Ciao!!!
 

twc

Nuovo Utente
11
0
Dimenticavo di dirti, che ho disabilitato il DHCP del router e ho assegnato ai miei computer un IP fisso, manualmente. Ho notato subito una differenza nella connessione ad internert con gli IP manuali è tutto più veloce.
 
Ultima modifica:

Berill

Utente Attivo
646
1
allora in port map scrivi 5631.. serve come identificativo... tutte le porte comprese da port start a port end vengono "viste" come quella scritta in 5631 (per le regole del firewall e per le connession..)
Scusa per il sito, io non ho controllato! ho visto solo che era segnato compatibile con il tuo modello e speravo fosse abbastanza esauriente.
Continuo a volerti chiarire che con pc anywhere non sarà come la rete interna che hai sul pc.. semplicemente prenderai possesso di uno di quelli.
Non è fare una rete.. è fare remote desktop.
Per la velocità di interenet non dovrebbe fare molta differenza, a parte nella fase di instaurazione della connessione al router!
 

gira

Utente Attivo
183
0
Devi aprire delle porte con il d-link 504T? giusto?
Allora andiamo nella configurazione del router clicca su LAN CLIENT, qui devi dire al router come si chiama il tuo pc e quale IP ha (quello che gli hai assegnato fisso sul pc), per cui in IP address metti L'iP del pc e in Host name il nome del PC (ad esempio PC1), questa operazione va fatta tanti quanti sono i pc che hai, poi APPLICA, poi ai in PORT FORWARDING in LAN IP seleziona uno degli IP del pc che hai appena configurato sopra in LAN CLIENT, clicca sotto su USER e poi ADD in RULE NAME metti il nome del PC di cui corrisponde l'IP assegnato, quindi prima abbiamo detto ad esempio PC1, seleziona il protocollo TCP e in PORT START PORT END PORT MAP metterai in tutti lo stesso valore di porta che vuoi configurare (ad esempio se usi edonkey 7666 ), poi APPLICA, in protocoll seleziona UDP e alle stesse voci e in tutte metterai il valore dell' UPD (ad esempio 6666), poi APPLICA.TOOLS SYSTEM COMMAND, SAVE ALL (salva tutto).
La procedura va rifatta identica ogni pc che hai configurato in LAN IP selezionando ogni volta il relativo IP e poi le porte TPC e UDP
FINISH.
Chiaramente le porte tpc e udp che metterai che io ho chiamato 7666 e 6666 devono essere presente anche nel programma che adoperi (p2p o altro).

Questa è la procedura di configurazione delle porte TPC e UDP nel d-link 504T (c'è l'ho anch'io e edonkey mi funziona perfettamente essendo RAGGIUNGIBILE dai server).

Ciaoooooooooo
 

gira

Utente Attivo
183
0
Dimenticavo, una volta configurato le porte TPC e UDP, nella schermata AVailable Rules ti compaiono i programmi che hai appena configurato, io ho chiamato In tpc e uDP PC1 ma tu puoi scrivere anywhere 1, 2 3 etc., dopichè sleziona tuttel le voci configuare nella schermata Available rules, e clicca su ADD AL LATO e non sotto questa volta) poi APPLICA e poi SALVA TUTTTO in TOOLS e SYSTEM COMMANDER.

Dimmi se hai capito o meno e cerchero' di essere piu' sintetico.

BYE
 

twc

Nuovo Utente
11
0
Si ho capito perfettamente! Ho settato tutto e farò delle prove tra un PC su internet tramite modem telefonico 56K e l'altro con adsl. Speriamo che funzioni! Se devo collegare due PC invece senza nessun programma ma tramite solo indirizzo IP, sempre via internet? La procedura è la stessa? Quindi invece delle porte bisogna settare solo gli IP dei due computer, no? Fammi sapere Grazie!
Ciao!
 

twc

Nuovo Utente
11
0
Si Berill hai ragione sul fatto di rete io ho fatto confusione sul concetto vero di rete.
Praticamente, per essere chiari sui miei intendi, vorrei collegare il mio PC di casa con quello dell'ufficio via internet. Il mio scopo è questo!
Grazie ancora per l'interessamento.
Ciao
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
se vuoi visionare i dati sul tuo pc in ufficio quando sei a casa puoi farlo usando pcAnyware (come gia sai) la procedura è abbastanza semplice, e mi pare sia gia stata spiegata in un altro post che ha aperto gira.

il più è se hai bisogno di sicurezza o meno, nel caso tu abbia bisogno di proteggere i tuoi dati, ti sconsoglio di lasciare il tuo pc con l'agente di pcanyware in attesa(cosa che devi fare per poi prendere il controllo da casa), qualche smanettone potrebbe controllare il tuo ip che sarà statico facendo un controllo delle porte aperte potrebbe notare la porta che usa pcanyware aperta e in seguito tentare l'accesso...

magari potrebbe essere più sicura una connessione telefonica e, se le tue esigenze la permettono sarà sempre più sicura.

il principio è il medesimo solo che il pc risponderà al telefono e chiederà di autenticarti.

poi in alternativa c'è un sistema per collegarti anche se il pc è spento, attivando l'accensione dalla scheda di rete, ecc...

pensa esattamente a quello che ti serve, magari io o altri ti possiamo poi consigliare una soluzione appropriata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili